Frase di Harrington

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Nelle guide ho trovato questa frase, nessuno me la seprebbe spiegare meglo?

Giocate effettuate dai giocatori precedenti al vostro turno Nel libro dal titolo "Harrington on Hold'em", l'autore Dan Harrington ha coniato l'espressione first in vigorish. Essa si basa sulla constatazione che il giocatore che per primo rimane in partita, ha maggiori opportunità di andare all-in. In presenza di altri giocatori rimasti in gioco da posizione precedente alla vostra, il numero di mani giocabili si riduce. Le possibilità aumentano quando almeno un giocatore decide di vedere il vostro all-in.
  • 1 risposta
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      io li ho letti i libri di Harrington...La "vigoria" si possiede quando tutti gli altri giocatori che hanno parlato prima di te hanno foldato,e si applica per lo più quando il tuo M (rapporto tra lo stack e bui+ante) è < o = a 5,quindi sei in situazione di push or fold.In base alla "vigoria" puoi scegliere di andare all-in con mani meno forti della media,proprio perchè sei il primo a entrare in gioco e lo fai molto aggressivamente..Almeno questo è quello che ho capito io! :D