HM Installato , alcune info

• Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.209
      Ho installato per la prima volta HM , separatamente prima postegresql, tutto ok, ho cominciato a fare db per discipline come dice salsa, sistemato l'hud e su Mansion va tutto ok, ora vorrei cominciare a capire un po' le stats e soprattutto una diamine di stat generica che non so dove mettere e mi da anche fastidio:

vi linko un img e mi aiutare a capire le stats generali e come leggerle^??

la stat. generale è quella in basso, a che serve?? mi sembra un riassunto delle mani del tavolo, cmq la cosa che mi preme è cominciare a dare un senso a quei valori:

nick (colore rosso verde o panna ) , poi numero di mani ma complessive o in quel tavolo???

poi 4 stats

vpip , preflop raise, steal e tribet (capisco cosa significhino ma ora tocca dare un senso a quei numeri)

ancora sotto

AF (aggressive factor) flop cbet, fold to flopcbet, wnt to showdown

in relazione al primo screen potete aiutarmi a capire come valutarle??

che altre linee aggiungereste?

p.s sto vedendo per la 4 volta il video di salsa
  • 11 risposte
    • anucksunamun
      anucksunamun
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 220
      Prova a leggere qui

Viene spiegato il significato delle singole statistiche e anche come interpretare i numeri. :)
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      lo cercavo thx mille :]
    • anucksunamun
      anucksunamun
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 220
      Di niente! ;)

Cmq il riquadrino con le statistiche generali è molto utile per marcare le mani e ritrovartele già evidenziate durante l'analisi post sessione.

Trovi la spiegazione nelle FAQ.
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      il problema è trovargli un posto... :rolleyes:
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      su partypoker.it non mi esce l'hud e non capisco perchè, mi sono sconnesso dal db di Mansion per il cash e connesso a HM sit &go (dove ho importato tutta la hh di party) , gli ho dato i numeri di posto a seconda del tavolo, sembra che importi le mani ma non tira fuori l'hud

edit: ok , tramite table manager l'ho trovato in table finder , un po' lento nel partire, non so quanto convenga nei double or nothing che gioco spesso
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      attacchiamo anche oggi con alcuni problemi:

ho al momento diversi database sui quali ho importanto solo determinate room:

es: Mansion Cash, solo la folder di mansion, quando voglio giocare lì apro datab. management , lo collego e apro mansion con tutte le stats, idem perft con db a parte, per party dove ho db solo per mtt e sit.

Oggi aprendo Mansion mi stava caricando automaticamente 532files, ovvero la cartella di ft...

praticamente ogni volta che cambio db devo anche togliere le varie folder che ho così al momento e lasciare solo la folder di mansion o della room dove gioco??? (non ho messo stars e altre perchè non sto giocando lì attualmente)

spero mi aiutiate, thx
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao Kis78,
      IMHO, potresti fare così:

Fase 1:
      Innanzitutto devi dividere come si deve tutte le hand history che hai già importato. Quindi, decidi da quale iniziare (Mansion, per esempio). Vai nelle cartelle delle Hand History delle altre room e le sposti temporaneamente altrove (in modo che HM rilevi solo quelle di Mansion). Ora apri HM con il database di mansion ed attiva l'autoimport: ti importerà solo le Hands giocate su mansion e, una volta fatto, le sposterà in una cartella interna di HM (HMArchive). In questo modo, non le rileverà piu' la prossima volta.

Terminata l'operazione, esegui lo stesso procedimento per tutte le altre room, in modo da sistemare le hands nei database appropriati. Alla fine di tutte le operazioni, rimetti a posto tutte le cartelle delle Hand Histories.

Fase 2:
      Ora, come hai detto tu stesso, ogni volta che aprirai HM con un determinato DB, imposta correttamente dall'autoimport solo la cartella delle hand histories che ti interessa. In questo modo ti importerà esclusivamente le Hands che stai giocando in quel momento in quanto, in precedenza, hai già importato tutto il resto.

Questa è una soluzione, per così dire, "sperimentale", in quanto non ho avuto modo di verificare di persona, ma dovrebbe andare ;)

Fammi sapere :)

A presto,
      Arahell
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      si faccio così arahell thx, sarei curioso di sapere come gestisce la cosa salsa visto che nel video ha molti db e ho presto questa impostazione da lui
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Arahell, le cartelle in c:\document...\user\datiapp\HEM DATA+ sub e\ Hands
      le posso cancellare?? non le usa hm e non penso siano di backup per qualcosa, visto che il backup glielo faccio fare su una 2 partizione

le posso deletare sia da hm che dall'hd?
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao Kis78,
      puoi cancellare le hands che sono nelle cartelle delle poker room, ma NON quelle nelle cartelle di HM in quanto è da li che il software carica i dati nelle session review ;)

A presto,
      Arahell
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      L'originale di arahellCiao Kis78,
      puoi cancellare le hands che sono nelle cartelle delle poker room, ma NON quelle nelle cartelle di HM in quanto è da li che il software carica i dati nelle session review ;)

A presto,
      Arahell

capito, io in quelle due cartelle di default non ho nulla, sarà perchè ho messo di fare backup nelle cartelle della partizione D:\History ecc

le ho tolte e sembra vada ok