Freeroll 100x100 400/800 25ant BTN AKo

• Pidoxxx
      Pidoxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2010 Contributi: 773
      Sono sempre combattuto quando mi trovo in questi spot, non tanto riguardo a quello che ho in mano, ma dall'evolversi della situazione. Io faccio raise 3x + 1 limper. L'oppo sul BB mette quasi tutto lo stack, l'oppo sul MP2 va allin ..... io ci penso pusho l'intero stack ..... Il dubbio nasce dal fatto che è sempre profittevole fare questa mossa e sperare o potevo foldare ad azione ricevuta?

No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (20,910)
      UTG+1 (16,580)
      MP1 (12,540)
      MP2 (14,478)
      MP3 (3,188)
      CO (13,795)
      Hero (BTN) (13,509)
      SB (29,920)
      BB (13,392)

Blinds: 400/800 Ante 25

Pre-Flop: (1,425, 9 players) Hero is BTN A :spade: K :diamond:
      4 folds, MP3 calls 800, 1 fold, Hero raises to 3,200, 1 fold, BB raises to 10,400, MP3 goes all-in 2,363, Hero goes all-in 10,284, BB goes all-in 2,167

Flop: 10 :heart: A :club: Q :heart: (30,639, 3 players, 3 all-in)

Turn: 5 :club: (30,639, 3 players, 3 all-in)

River: 8 :heart: (30,639, 3 players, 3 all-in)

Final Pot: 30,639
      MP3 shows
      A :heart: 10 :spade:
      Hero shows
      A :spade: K :diamond:
      BB shows
      A :diamond: Q :diamond:

BB wins 30,522 (net +17,130)

Hero collects 117 (net -13,392)
      MP3 lost 3,188
  • 6 risposte
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 316
      Secondo me molto dipende da quanto ti manca all'ITM e da quali sono i tuoi obiettivi, ma anche dalla lettura che hai sugli avversari.

Se a te dell'ITM non frega nulla e punti deciso al tavolo finale, secondo me il call ci può stare; diversamente, a meno appunto di letture precise sugli avversari, la 4bet del tuo paristack mi fa riflettere, ed in quella situazione preferisco foldare e proseguire nel torneo: penso che AK sia una mano forte nell'1-1, ma in tre nutro qualche dubbio, visto che senza aiuti dal board qualsiasi coppia ti batte.
    • Pidoxxx
      Pidoxxx
      Bronzo
      L'originale di percefalSecondo me molto dipende da quanto ti manca all'ITM e da quali sono i tuoi obiettivi, ma anche dalla lettura che hai sugli avversari.

Se a te dell'ITM non frega nulla e punti deciso al tavolo finale, secondo me il call ci può stare; diversamente, a meno appunto di letture precise sugli avversari, la 4bet del tuo paristack mi fa riflettere, ed in quella situazione preferisco foldare e proseguire nel torneo: penso che AK sia una mano forte nell'1-1, ma in tre nutro qualche dubbio, visto che senza aiuti dal board qualsiasi coppia ti batte.
      Ciao Percefal, sono uscito 40° mancavano 10 posizioni all'ITM. Ma il mio obbiettivo è come hai detto te, era il FT. Naturalmente non avevo letture e mi avevano da poco cambiato il tavolo .... probabilmente il fold era la giusta soluzione .....
      Attendo altri pareri
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.207
      avrei fatto la tua stessa giocata, se volevi prendere il ticket per me il call ci stava tutto, essendo un torneo serale fai bene a crearti uno stack per il ft ...

in un torneo diverso (leggasi con buy in o montepremi alto) avrei foldato la forbet
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      L'originale di percefalSecondo me molto dipende da quanto ti manca all'ITM e da quali sono i tuoi obiettivi, ma anche dalla lettura che hai sugli avversari.

Una precisazione, il BB effettua una 3bet e non una 4bet.Considerando che il push proviene dal BB e dopo il mio raise dal bottone, non ho alcun problema a metterle tutte con AK considerando che è un freeroll...quindi hai fatto benissimo a chiamare! Secondo me non deve venirti neanche il dubbio in questa situazione.

E infatti partiva da sotto...e poi scula (un classico, mi è capitata la stessa situazione ieri sera, perso con AK vs AQ) di mp2 non ti curare, quello si butta in mezzo per le odds e sicuramente è un giocatore nonsense (con AT e 4BB rimasti decide di limpare anzichè pushare, no comment).

P.S. Con un limp nel piatto c'è già quasi 1/6 del tuo stack, li non puoi rilanciare 4x e neanche 3,5x...devi pushare diretto dopo il limp ;)
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Pusha all in per primo preflop dopo che MP1 ha limpato, hai solo 17bb e ci sono 2k da prendere che rappresentano 15% del tuo stack.

Come l'hai giocata chiama preflop il 100% delle volte li.
    • Pidoxxx
      Pidoxxx
      Bronzo
      Grazie coach e grazie a tutti

:D