AK op vs Triple

• valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      OnGame - 150/300 NL - Holdem - 9 players
      Hand converted by PokerTracker 3

aldinopro (MP+1): 5,090.00
      HidroX (LP): 15,312.00
      lupoetna (CO): 9,505.00
      TripleAceIRL (BTN): 30,919.00
      fanriel (SB): 1,653.00
      libanesebet (BB): 23,758.00
      iemins (UTG): 28,372.00
      brom90 (UTG+1): 27,264.00
      sucre888 (MP): 9,720.00

fanriel posts ante 25.00, libanesebet posts ante 25.00, iemins posts ante 25.00, brom90 posts ante 25.00, sucre888 posts ante 25.00, aldinopro posts ante 25.00, HidroX posts ante 25.00, lupoetna posts ante 25.00, TripleAceIRL posts ante 25.00, fanriel posts SB 150.00, libanesebet posts BB 300.00

Pre Flop: (675.00) libanesebet has K:heart: A:spade:

fold, fold, fold, fold, HidroX raises to 750.00, fold, TripleAceIRL raises to 1,950.00, fold, libanesebet calls 1,650.00, HidroX calls 1,200.00

Flop: (6225.00, 3 players) 2:heart: 8:club: 3:club:
      libanesebet checks, HidroX checks, TripleAceIRL checks

Turn: (6225.00, 3 players) 7:club:
      libanesebet checks, HidroX checks, TripleAceIRL bets 2,222.00, fold, fold

TripleAceIRL wins 6,225.00

In questo caso Triple con 71bb a fronte di raise e tua 3bet come ti comporteresti con AK op? E propio brutto il call? Avresti 4bettato?
  • 21 risposte
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 627
      Imo flattare ak op è brutto secondo me... anche se vuoi rispettare triple non per questo devi limitarti a fare delle giocate brutte.. giocare una mano forte come si deve non è mancaza di rispetto.Io direi 4bet>push>fold>call vario la mia giocata solo sulle info che ho su or che mi fanno variare i range di 3bet di triple
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      mi ricordo questa mano....posto commenti dopo, sono curioso di vedere un po' di commenti altrui :)
    • senzacontrollo
      senzacontrollo
      Bronzo
      Presente da: 11-21-2010 Contributi: 201
      Secondo me:

Triple in quello spot può avere una mano anche non molto forte come una coppia media,ma decide cmq di 3bettare openraise in quanto non vuole dare odds a BB per giocare e preferisce prendersi il vantaggio dell'aggressione visto che poi potrà sfruttare anche la posizione eseguendo questa 3bet dal bottone.

Con AK probabilmente sarei andato rotto...escludo la 3bet nonostante oppo sensato (triple) perchè dovrei cmq committarmi con la cbet per una size giusta che non offra odds a Triple per flattare con una coppia.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Presente da: 07-03-2008 Contributi: 8.284
      Questo spot è molto complicato e non saprei dire cosa avrei fatto io senza avere reads/stats sull'original raiser.
      Il range di 3bet di tripleace secondo me potrebbe contenere pocket pair alte, diciamo da TT in su, ma se hidrox è un giocatore tight restringerei a JJ+, mentre se è molto loose potrebbe scendere fino a 88+, inoltre aggiungerei AK e sempre in base alle stats di hidrox forse anche AQ; oltre a queste carte potrebbero esserci anche dei suited connectors, diciamo da 76s a JTs, visto che hidrox ha uno stack di 51 BB.
      Ora se noi 4bettiamo dovremmo mettere nel piatto circa 6250 e se lo facciamo dovremmo essere disposti a chiamare un push; pushare diretto con uno stack di 78 BB non mi piace molto, verremo chiamati solo da QQ+ credo, e la maggior parte delle volte saremo dominati, quando invece prenderemo il piatto sarà di circa 11 BB e non giustifica il rischio che ci prendiamo, siamo deepstack e ce la giochiamo benissimo nel torneo; il call fuori posizione mi piace ancora di meno, perchè c'è hidrox che parla di nuovo dopo di noi, e potrebbe 4bettare lui o entrare anche lui nel piatto viste le odds che riceve, e dovremmo giocare la mano fuori posizione contro entrambi, in una posizione di sandwitch tra tripleace che ha 3bettato e hidrox l'original raiser; il fold non è un'opzione da scartare, considerando che abbiamo uno stack abbastanza deep e potremo giocarci spot migliori, e considerando che dovremo giocare fuori posizione contro un giocatore molto bravo che ha dimostrato forza.
      Diciamo che se questa fosse la mia prima mano dopo che mi hanno spostato di tavolo e non ho read su hidrox, nè informazioni sul game flow e le mani passate, conoscendo tripleace gli darei credito la prima volta e folderei, per poi speewarlo quando prova a rubarmi i bui. :D
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 316
      Io l'avrei giocata uguale, secondo me siamo troppo deep per giocarci il torneo con un coinflip.
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Per me come dice cr1st14n0 dipende anche dalle info comuni su OR (che comunque apre da una late position), su oppo loose il range di 3bet di Triple può essere ben più ampio di 88+ secondo me.

Essere OOP mi porta ad escludere il call, io farei una 4bet a 5k circa (una size di 2,5x mi pare adeguata, la stessa che userei con QQ+), disposto a foldare in caso di 5bet allin (a quel punto posso ragionevolmente credere di essere contro QQ+, oppure gli stringo la mano!)

Con quegli stack credo difficilmente di essere flattato per 5k
    • blennoit
      blennoit
      Bronzo
      Presente da: 10-28-2009 Contributi: 627
      L'originale di navigator7709Per me come dice cr1st14n0 dipende anche dalle info comuni su OR (che comunque apre da una late position), su oppo loose il range di 3bet di Triple può essere ben più ampio di 88+ secondo me.

Essere OOP mi porta ad escludere il call, io farei una 4bet a 5k circa (una size di 2,5x mi pare adeguata, la stessa che userei con QQ+), disposto a foldare in caso di 5bet allin (a quel punto posso ragionevolmente credere di essere contro QQ+, oppure gli stringo la mano!)

Con quegli stack credo difficilmente di essere flattato per 5k
      5k non è la size giusta per una 4bet... dai odds praticamente anche a chi non è entrato nella mano, inoltre 4bet/fold è secondo me una mossa orribile, vale a dire che ak in questo spot vale quando 72 tranne per il fatto che ( almeno spero) chiameresti un push di or. Credo di valulare 4bet/fold solo nell estremo caso che ntrambi repushano
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Sì, la trasformo in un bluff più o meno, però la size la ritengo corretta, odds non ne vedo tante, dato che le implied son davvero poche, mettendoci 5k, ce ne restano 18k dietro... fossimo stati più deep si poteva ragionare diversamente.

Di certo OR lo devo chiamare a quel punto pichè sono committato al suo push, potrei invece uscirmene dal push di Triple, il mio 4bet/fold era riferito a lui.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Neanche a me piace tanto come size 5000, solitamente fuori posizione l'azione deve essere un pò più aggressiva e quindi anche la size un pò più alta. In questo caso non vedo come tripleace possa foldare dopo che ha messo già 2000 e ne deve mettere altre 3000 in un piatto da più di 8500: con una 4bet a 5000 non credo che gli facciamo foldare niente del suo range.
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      Per poterla giudicare al meglio mancano le info su HidroX e in base a queste deciderei...

Secondo me TripleAce essendo deep (ha >100bb) può tribettare con un range ampio di mani soprattutto se l'original raiser è loose.
      Detto questo io avrei reraisato x 3-3.5.

Domanda: se l'avversario non fosse stato TripleAce l'avresti giocata diversamente?
    • kitammuort
      kitammuort
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 337
      repusho pre e GG
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Ok vi svelo la mano dal mio punto di vista....vi dico subito che avevo QQ e che il mio 3bet range li e' molto piu' stretto di quello che pensate, per i seguenti motivi:

- Se 3betto mani tipo 88/99/TT/AQ e poi vengo repushato all in da OR probabilmente devo foldare, trasformarei cosi la mia mano in un bluff.
      - La domenica sono spesso 8x - 10x quindi 3bettero molto di rado con mani tipo 79s o roba del genere se non sono 100% concentrato nel torneo, quindi la domenica la maggior parte delle 3bet sono per valore (almeno fino a che non busto da un po di tornei :) )
      - 4bettare a 5k contro di me non sarebbe per niente orribile perche' molto difficilmente flattarei in quella situazione....flattare per sperare di vedere un flop basso li secondo me e' -EV perche KK/AA sono senza'altro nel range di 4bet di valentik72 e andrei rotto cmq, quindi opterei per 5bet o fold preflop. 5k Sarebbe poco contro sconosciuti domenicali che tendono a flattare di tutto "per vedere il flop".

Come detto su skype a vale questa e' una situazione molto ma molto difficile con AK oop, credo flattare sia la cosa migliore. Se avesse meno chips sarebbe un easy repush, ma essendo lui cmq deep e' abbastanza sick giocare per stacks 80x. Sarei curioso di sapere da vale e anche da voi come avrete giocato mani come QQ/JJ in quella situazione? Probabilmente flat preflop? Quando vale mi ha flattato pre lo mettevo su qualche coppia (qualunque da 22 o JJ tbh).
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Diciamo che come range base più o meno c'ero, nel senso che ti davo TT+,AK, poi non so quanto multitablavi nè che tipo di torneo era: ripeto che con maggiori reads sugli avversari e maggiori info sul game flow ti potevo dare un range più preciso.
      Comunque con JJ credo che avrei flattato cercando di tirarmi dietro anche l'original raiser; con QQ probabilmente avrei preferito una 4bet sui 5300 - 5500, ma dopo che mi dici che il tuo range di 3bet è JJ+,AK, farei anche 5000: se tu sai che io so il tuo range di 3bet stretto, mi dovresti mettere come range di 4bet QQ+ e dovresti foldare JJ e AK visto che non credo tu ti voglia giocare un coin flip per 78 BB, così se mi pushi so di essere sotto e foldo.
      Quello che vorrei chiederti io invece è perchè non hai fatto la continuation bet al flop? Il flop è abbastanza dry, un progetto di colore non è improbabile e potremmo ricevere dei call dai giocatori domenicali anche con AK, inoltre siamo in un piatto 3way e non in heads up. Io probabilmente al tuo posto avrei giocato bet al flop e check behind al turn per pot control e bluff induce al river. Che ne pensi di questa line?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      io in questo caso giocherei 4bet/fold perchè so che triple repusherebbe solo QQ KK e AA

guardando dal lato vale con JJ foldavo, con QQ repushavo a chiappe strette
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con QQ 4bet/call ma non felice con jj solo call ma che tristezza
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Sinceramente preferire repushare o 4bet/callare AK piuttosto che QQ per via dei blocker/cards removal.

4bet/call e' molto meglio che repush secondo me cmq. Poi non so quanto vale 4betti light se pensi che io sia in 3bet steal perche' non ho giocato molte mani contro di lui, cmq molti oppi 4betterebbero light se pensassero che io stesso 3bettando light in steal e lo farebbero con mani molto marginali perche' cmq li io o pusho o foldo e 4bettando small con AK vale potrebbe farmi pensare che sia un 4bet light (pensando che io pensi che possa farlo contro di me perche' ho immagine tight e che io pensi che se lo repusho mi foldi QQ/AK oltre a tutti i bluff perche credo lui mi veda molto tight) ed indurmi ad un 5bet resteal piu' light (essenoci FE) con mani che AK crasha (oltre ovviamente a KK/AA che cmq non foldere se mi 4bet pusha).

Mamma mia sono confuso pure io dalla mia spiegazione!!! ?(
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Rileggendo 2 o 3 volte credo di aver capito il concetto. :D
      Comunque puoi rispondere alla domanda che ti ho fatto prima?

L'originale di cr1st14n0 Quello che vorrei chiederti io invece è perchè non hai fatto la continuation bet al flop? Il flop è abbastanza dry, un progetto di colore non è improbabile e potremmo ricevere dei call dai giocatori domenicali anche con AK, inoltre siamo in un piatto 3way e non in heads up. Io probabilmente al tuo posto avrei giocato bet al flop e check behind al turn per pot control e bluff induce al river. Che ne pensi di questa line?
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      L'originale di cr1st14n0
      Quello che vorrei chiederti io invece è perchè non hai fatto la continuation bet al flop? Il flop è abbastanza dry, un progetto di colore non è improbabile e potremmo ricevere dei call dai giocatori domenicali anche con AK, inoltre siamo in un piatto 3way e non in heads up. Io probabilmente al tuo posto avrei giocato bet al flop e check behind al turn per pot control e bluff induce al river. Che ne pensi di questa line?
      Andare in cbet qui e' standard e giusto, le ragione perche' ho preferito checcare dietro il flop sono:

1) Metto entrambi gli oppi su pocket pairs. Se OR avesse AQ dopo quest'azione avrebbe dovuto foldare pre perche non e' una mano che gioca bene 3-way oop su 3bettor. Con AK avrebbe avuto un spot perfetto per 4bet push squeeze. Quindi imo ha pp. Vale anche lo metto su qualche pp che flatta per implied odds se setta contro di me. Odio cosi deep l'idea di c-bettare e venire raisato (quasi sempre da un set) e dover giocare per stacks. Preferivo checcare dietro (gli unici pericoli veri erano un A od un K ma come detto difficilmente metto oppi su AQ/AK) e vedere se qualcuno bettava al turn. In quel caso avrei callato turn e river bet, ammenoche' qualche carta stupida non fosse scesa.
      2) con QQ li non ottengo cmq mai 3 strade di valore da mani piu' deboli quindi checkando il flop sottorappresento la mia mano e potrei ottenere valore da 99/TT/JJ su turn e river.
    • cr1st14n0
      cr1st14n0
      Bronzo
      Ok grazie, spiegazione molto chiara. :)
    • 1
    • 2