secondo schermo perde la connessione

• AleMoca
      AleMoca
      Globale
      Presente da: 10-26-2008 Contributi: 486
      Ciao, ho questo problema:

Ho collegato al notebook uno schermo tramite cavetto VGA (ho provato con un altro schermo provvisorio e funziona).

Di base lo riconosce, si vede il desktop e ci posso trascinare finestre MA il problema è che ad ogni input che do con il mouse in alcuni programmi (come ad esempio tutte le pokeroom, explorer, o quando in windows mi richiede autorizzazioni da admin) il monitor perde la connessione per 2-3 secondi e poi riappare rendendolo inutilizzabile. Mentre gioco addirittura lo fa ogni volta che mi è richiesta azione. Obv ora mentre gioco lo stacco ma vorrei riuscire a farlo funzionare in vista di un aumento di tavoli da tenere aperti.

Ho provato praticamente ogni possibile combinazione di risoluzioni fra 1° e 2° schermo ma niente. Non capisco cosa possa provocare questo disturbo.

Idee ?
  • 9 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao AleMoca,
      correggimi se sbaglio: collegando il notebook ad un monitor che non usi solitamente funziona mentre, con quello che usi abitualmente, ti da questi problemi ?

Fammi sapere,
      Saluti,
      Arahell
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      esatto
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao AleMoca,
      prova a disinstallare e reinstallare completamente i driver di entrambi i monitor che utilizzi (Notebook/Secondo Monitor), dimmi se la situazione migliora :)

Ciau,
      Arahell
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      ho provato ma sono un retard in queste cose.... magari ad anno nuovo faccio venire a casa qlc amico che se ne intende meglio e provo. Poi riuppo il thread per dire com'è andata.

Grazie per il momento.
    • 87TheFedex87
      87TheFedex87
      Bronzo
      Presente da: 08-03-2010 Contributi: 112
      Se il problema ti si presenta quando hai la richiesta di sicurezza di windows, perchè non la disattivi???tanto è solo una rottura...per disattivarla vai su start, pannello di controllo,account utente e protezione famiglia, account utente, modifica le impostazioni di controllo dell'account utente, e trascina tutto in basso il cursore che ce sulla sinistra, poi conferma con ok...a questo punto dovrebbe chiederti per l'ultima volta la autorizzazione da admin...Ah, comunque sto presumendo che tu abbia windows 7... ;) ;)
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      ho windows vista home premium, ma il problema me lo da anche in altre occasioni... tipo pokeroom, explorer, software random....
    • 87TheFedex87
      87TheFedex87
      Bronzo
      Presente da: 08-03-2010 Contributi: 112
      L'originale di AleMocaho windows vista home premium, ma il problema me lo da anche in altre occasioni... tipo pokeroom, explorer, software random....
      ok..allora nulla... ;) ;)
    • cobe84
      cobe84
      Bronzo
      Presente da: 03-25-2009 Contributi: 101
      forse hai un problema con la frequenza di aggiornamento del monitor, dovrebbe essere modificabile nel programmino della scheda video.

Vista dava anche a me diversi problemi quando collegavo un monitor esterno passa a 7 se puoi!!
    • AleMoca
      AleMoca
      Globale
      la sola frequenza di aggiornamento disponibile è 60 hertz (che in teoria è supportata), però grazie per il consiglio di seven ;)

Promemoria per quando verrà il mio amico "espertone":

- tentativo 1: disintallare/reinstallare drivers di entrambi i monitor

- tentativo 2: installare winows 7

stay tuned :D