Programma per fare screen

• 9 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao corr1986,
      L'originale di corr1986salve. mi servirebbe un programma che molto velocemente, durante una sessione mi permette di fare uno screen e salvare automaticamente l'immagine, magari spingendo un solo tasto :) grazie
      c'è un tasto su tutte le tastiere che serve proprio a questo :D ti fa lo screen di tutto lo schermo di windows, ma poi te la modifichi come vuoi ;) Il tasto è questo, si chiama Print Screen per l'appunto. Lo premi una volta, e poi, una volta che ti trovi in un editor qualsiasi (Word, Excel, Photoshop, Paint.. Quello che vuoi), basta cliccare con il tasto destro e selezionare incolla ;)

Ciau,
      Arahell
    • Millenium187
      Millenium187
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 918
      corr screenhunter o fastone capture.. imposti le hotkeys (io ne ho solo 2 impostate; uno fa lo screen solo della finestra attiva, l'altro fa lo screen di tutto lo schermo) e dopo aver definito una cartella specifica troverai i files dei quali hai fatto lo screen al suo interno...
    • colacem
      colacem
      Bronzo
      Presente da: 10-30-2009 Contributi: 1.029
      L'originale di arahellCiao corr1986,
      L'originale di corr1986salve. mi servirebbe un programma che molto velocemente, durante una sessione mi permette di fare uno screen e salvare automaticamente l'immagine, magari spingendo un solo tasto :) grazie
      c'è un tasto su tutte le tastiere che serve proprio a questo :D ti fa lo screen di tutto lo schermo di windows, ma poi te la modifichi come vuoi ;) Il tasto è questo, si chiama Print Screen per l'appunto. Lo premi una volta, e poi, una volta che ti trovi in un editor qualsiasi (Word, Excel, Photoshop, Paint.. Quello che vuoi), basta cliccare con il tasto destro e selezionare incolla ;)

Ciau,
      Arahell
      Mi sa che lui voleva qualcosa che salvasse direttamente il .jpg in una cartella, senza dover aprire un editor e incollare.

Prova a googlare "quick screen" o vedi qui http://www.etrusoft.com/download.htm se fa al caso tuo
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao ragazzi,
      grazie per il vostro aiuto ;) vediamo cosa ne pensa corr1986.

Ciau,
      Arahell
    • corr1986
      corr1986
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2009 Contributi: 6.840
      grazie mille :)
    • ElNunho
      ElNunho
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 3.444
      Se ti serve x screenshottare le mani durante una sessione, ti consiglio FastStone Capture, è velocissimo e molto comodo da usare perchè cattura solo la finestra che ti interessa, molto utile se giochi tile.
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      L'originale di ElNunhoSe ti serve x screenshottare le mani durante una sessione, ti consiglio FastStone Capture, è velocissimo e molto comodo da usare perchè cattura solo la finestra che ti interessa, molto utile se giochi tile.
      this
      ti consiglio questa versione portable http://www.portablefreeware.com/?id=775
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Come alternativa a quanto ti hanno già detto puoi anche valutare il freeware MWsnap: http://www.mirekw.com/winfreeware/mwsnap.html
    • flushflush
      flushflush
      Black
      Presente da: 12-13-2007 Contributi: 3.432
      io uso gadwin printscreen e mi trovo molto bene, fa o lo screen della finestra in primo piano o di una regione prescelta dello schermo