Fold KK torneo 5€ deepstack

• anucksunamun
      anucksunamun
      Bronzo
      Presente da: 09-08-2009 Contributi: 220
      Ecco una mano di pochi giorni fa al 5€ deepstack di PS:

No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $4.40+$0.60

Stacks:
      UTG Hero (9860)
      UTG+1 Takasa (5765)
      MP1 virus1928 (20895)
      MP2 SNACKBAR666 (19719)
      MP3 deadly_open (13996)
      CO Napoleone56 (29035)
      BTN RAZIEL.s.n.g (14970)
      SB atrps (12235)
      BB allocchio (7075)

Blinds: 100/200 Ante 25

Pre-Flop: (525, 9 players) Hero is UTG K:heart: K:spade:
      Hero raises to 600, 2 folds, SNACKBAR666 calls 600, deadly_open goes all-in 13971, 4 folds, Hero folds, SNACKBAR666 folds

Final Pot: 15696

deadly_open wins 15696 (net +1700)

SNACKBAR666 lost 625
      Hero lost 625

Ho deciso di foldare perchè non me la sentivo di rischiare tutto lo stack, ben 49 BB, con una mano. Avevo voglia di giocarmi il torneo e non volevo che finisse magari con uno scoppio o con coin andato male. Tra l'altro era la prima volta che il chip leader faceva questa mossa e non gli facevo meno di AK.
      Considerate pure che per la prima volta mi avventuravo in un MTT da 5€ e probabilmente la paura dettata dall'inesperienza ha giocato il suo ruolo.

Rivista la mano, a freddo adesso farei l'esatto contrario. Vincendo quel piatto sarebbe stato tutto un'altro torneo.
  • 10 risposte
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      il CL ha sicuramente una mano decente ma non è detto che abbia per forza AA (anzi AA lo escludo proprio perchè magari avrebbe 3bettato per estrarre più valore). KK è altamente improbabile. Per me questa mossa la fa anche con AQ+ o 1010+. Con KK avrei callato senza pensarci 2 volte. Se usciamo GG.
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      effettivamente era una scelta difficile ma foldare KK preflop contro un solo giocatore (uno solo però) sarà sempre un errore....almeno questo è come la penso io ma aspetta il giudizio di chi e mollto piu bravo di me
    • Laiho88
      Laiho88
      Bronzo
      Presente da: 11-11-2010 Contributi: 5.453
      infatti devi aver piu paura dei rilanci che degli all in spropositati...la prossima volta fatti questa domanda:se avesse AA l'avrebbe sprecata cosi?cosi come KK e QQ e AK
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      no dai, non foldare mai KK li plz....c'e' solo una mano che ti batte e cmq difficilmente repusherebbe all in con AA, mi aspetterei piu' una 3bet standard a 2k-2.5k (contando che c'e' l'overcaller). In linea di massima non foldare mai KK in un MTT, fatta qualche rarissima eccezione per i satelliti.
    • anucksunamun
      anucksunamun
      Bronzo
      Ok, lezione imparata.

Ho sprecato una bella occasione, peccato!
    • GiambaJe
      GiambaJe
      Bronzo
      Presente da: 09-26-2010 Contributi: 1.096
      cioè questi sono spot che mi sogno la notte e mi sveglio triste :"uffa il chipleader mi pushava lo stack e io con KK....non riuscivo a cliccare...e il tempo passava veloce....e gli attimi intensi della mia vita mi scorrvano davanti come un torrente colmo d'acqua scrosciante e io non avevo al forza di cliccare CALL!!!Time out noooo!!!...."peww era solo un brutto sogno!

andiamo....se foldi KK li tanto vale che vai a giocare al limit
    • anucksunamun
      anucksunamun
      Bronzo
      L'originale di GiambaJecioè questi sono spot che mi sogno la notte e mi sveglio triste :"uffa il chipleader mi pushava lo stack e io con KK....non riuscivo a cliccare...e il tempo passava veloce....e gli attimi intensi della mia vita mi scorrvano davanti come un torrente colmo d'acqua scrosciante e io non avevo al forza di cliccare CALL!!!Time out noooo!!!...."peww era solo un brutto sogno!

andiamo....se foldi KK li tanto vale che vai a giocare al limit
      Stralol per il sogno! :D

Per il resto le vostre strigliate ci volevano proprio!
      Svergognarsi postando le donkate sul forum è mooolto terapeutico! ;)
    • TomMuntzer
      TomMuntzer
      Bronzo
      Presente da: 01-15-2010 Contributi: 704
      per farmi foldare KK in genere mi debbono sparare.... una volta sapevo quel'era la possibilità che preflop ti possa trovare con KK contro AA... è veramente infinitesima.... non penso tu potessi avere letture così precise per polarizzare il suo range solo su AA.
      quindi push... se ha AA me ne vado a letto tranquillo di avere fatto il mio dovere...
    • Rickywawis
      Rickywawis
      Bronzo
      Presente da: 09-13-2009 Contributi: 255
      L'originale di TomMuntzerper farmi foldare KK in genere mi debbono sparare.... una volta sapevo quel'era la possibilità che preflop ti possa trovare con KK contro AA... è veramente infinitesima.... non penso tu potessi avere letture così precise per polarizzare il suo range solo su AA.
      quindi push... se ha AA me ne vado a letto tranquillo di avere fatto il mio dovere...
      Bestemmiando obv...
    • alexgiup
      alexgiup
      Basic
      Presente da: 06-25-2010 Contributi: 80
      L'altra sera, prima mano prima di un MTT da 2.25$, mi sono ritrovato io KK vs QQ vs AA... uscito obv...