KK torneo €5 deepstack

• Vaklam
      Vaklam
      Bronzo
      Presente da: 06-17-2008 Contributi: 363
      Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $30(BB) Replayer
      SB ($8,130)
      BB ($5,575)
      UTG ($3,270)
      UTG+1 ($5,010)
      UTG+2 ($4,965)
      MP1 ($4,290)
      MP2 ($4,781)
      Hero ($4,299)
      BTN ($4,680)

Dealt to Hero K:diamond: K:club:

fold, fold, UTG+2 calls $30, MP1 raises to $90, fold, Hero raises to $348, fold, SB calls $333, fold, fold, MP1 calls $258

FLOP ($1,104) 4:club: 3:heart: 7:heart:

SB bets $350, MP1 calls $350, Hero ??????,

Questa è una mano che mi è capitata in un torneo deepstack recente.

Stavo giocando small ball. Ho letto gli articoli di salsa, e ho letto Power Hold'em Strategy sezione small ball di Negreanu. Si dicono tante cose belle sul pot control e gli smooth call, ma non si parla dei piatti multiway... Come diavolo dovrebbe giocare qui uno smallballer???

La mano più probabile per SB è una pocket pair, potrebbe aver floppato overpair come me ma più bassa, un set, oppure un gutshot. Non credo che con overcards sarebbe uscito in bet al flop.

La mano più probabile per MP1 è un paio di overcards tipo AJ+, KQ. Segue preflop attirato dalle odds, e flatta al flop per pescare uno dei suoi out. Forse ha floppato anche flush draw.

Un push rischia di andare a sbattere contro un set, oppure di perdere tutto contro un draw che segue e si concretizza. Uno smooth call mi mette in una situazione difficile nel caso uscisse un asso o un cuore sul turn, o una qualsiasi carta superiore al 7, che potrebbe dare il set all'eventuale pp di SB, tenendo presente che molto probabilmente al flop ho la mano migliore...
  • 5 risposte
    • Jesaki
      Jesaki
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 293
      penso di callare e valutare action al turn.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      faccio 1k e callo il push....se ha settato gg.

Contro reg forte ci penserei un'attimo di piu', ma no contro random...
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      easy tribet al flop,se pusha puoi avere il minimo dubbio che abbia settato ma potrebbe pushare facilmente anche con 77 88 99 TT JJ QQ, le tre coppie che ti battono sono 33 44 77.

non capisco cosa intendi quando dici

"perdere tutto contro un draw che segue e si concretizza"... questo è anche quello che spesso ti fa guadagnare,se non spingi per paura dei draw no ricaverai mai le giuste chips nelle mani in cui sei avanti
    • Vaklam
      Vaklam
      Bronzo
      L'originale di illuminato5easy tribet al flop,se pusha puoi avere il minimo dubbio che abbia settato ma potrebbe pushare facilmente anche con 77 88 99 TT JJ QQ, le tre coppie che ti battono sono 33 44 77.

non capisco cosa intendi quando dici

"perdere tutto contro un draw che segue e si concretizza"... questo è anche quello che spesso ti fa guadagnare,se non spingi per paura dei draw no ricaverai mai le giuste chips nelle mani in cui sei avanti
      Sì è giusto, ma io partivo dal presupposto che giocavo small ball, e la logica small ball è refrattaria a qualsiasi tipo di gambling, anche ai colpi 80-20 al flop/preflop
    • Vaklam
      Vaklam
      Bronzo
      L'originale di TripleAceIRLfaccio 1k e callo il push....se ha settato gg.

Contro reg forte ci penserei un'attimo di piu', ma no contro random...
      con 1k non gli dò odds troppo vantaggiose? Il primo dovrebbe mettere 750 per un pot di 3k (4:1), e il secondo ancora meglio, avrà 5:1. In questo modo al turn ci sono svariate carte che se mi pushano devo tirare a indovinare :(

P.S. alla fine comunque l'ho giocata in push e hanno foldato entrambi