monitor plasma

• 7 risposte
    • psmarco
      psmarco
      Bronzo
      Presente da: 07-01-2009 Contributi: 2.308
      L'originale di domimidiesissto cercando un monitor un pò più grande.

Secondo voi è da scartare a priori un monitor a plasma???
      quale controindicazioni ha???
      Grande quanti pollici?

//psmarco
    • domimidiesis
      domimidiesis
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2007 Contributi: 2.856
      cambia qualcosa???

amettto tutta la mia ignoranza :D

cmq non lo so era più che altro una pre informazione.

Volevo prendere un monitor grande grande e spendere il minimo.

ho poi pensato che un plasma potesse costare meno di un lcd.
      però non so perchè sento sempre parlare male dei plasma(intendo le tv)

così ho chiesto.

cmq direi almeno 22pollici
    • psmarco
      psmarco
      Bronzo
      Presente da: 07-01-2009 Contributi: 2.308
      L'originale di domimidiesis
      cmq direi almeno 22pollici
      In questi casi, da 22 a 32 pollici plasma assolutamente no anche perchè non in commercio. Io andrei per una tecnologia LED, ma sentiamo anche l'opinione di GiorgioCS

//psmarco
    • Giorgio
      Giorgio
      Bronzo
      Presente da: 06-02-2010 Contributi: 1.532
      Ma per esperienza personale posso dirti che i Samsung sono quelli che mi hanno dato più soddisfazioni.

Ma in breve:

LCD: Acronimo di Liquid Crystal Display (cristalli liquidi), è il modello di schermo più comune ed è presente sui televisori, sui monitor per computer, sui portatili, in alcuni orologi, nei cellulari e nei forni a microonde.
      Gli schermi LCD sono stati il primo tipo di monitor sottile, con una buona qualità dell'immagine.
      Fino a poco tempo fa le TV LCD mostravano una qualità di immagine inferiore rispetto i CRT (vecchie tv a tubo catodico), con minor profondità dei colori e rapporti di contrasto meno elevati; oggi invece sono nettamente migliorati e si vedono bene anche in stanze molto illuminate.
      I cristalli liquidi non emettono alcuna luce e devono essere retroilluminati.
      Quando un HDTV è classificato come un televisore LCD, significa che è retroilluminato con CCFLs, ossia lampade fluorescenti a catodo freddo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_a_cristalli_liquidi

LED: Acronimo di Light Emitting Diode, è uguale ad un LCD, con un diverso tipo di retroilluminazione (Light Emitting Diodes).
      I TV LED sono molto pubblicizzati nel mercato e venduti a prezzi più alti ma non sono proprio l'innovazione rivoluzionaria che ci vogliono far credere.
      Essi offrono alcuni vantaggi rispetto gli LCD-HD, tra cui: un minor consumo energetico, assenza di mercurio e quindi eco-sostenibilità maggiore, un contrasto più elevato con un nero più nero, una gamma di colori più ampia e una migliore estetica con schermi più sottili.
      Di converso, il prezzo è molto più alto e, se posso permettermi, in modo ingiustificato.
      Ci sono due tipi di LED: Full Led con neri più veri e un più elevato rapporto di contrasto dinamico; TV Edge-LED sono gli schermi ultrasottili con distribuzione uniforme del colore che sono anche più economici.
      I LED ancora non arrivano ai rapporti di contrasto ottenibili con i televisori al Plasma ma offrono una qualità di immagine nettamente migliore rispetto un LCD.

Plasma: Le TV con schermo al plasma hanno la qualità di immagine migliore che si può trovare sul mercato perchè hanno un elevato rapporto di contrasto e un'ampia gamma di colori disponibili.
      Il Plasma viene usato solo per schermi molto grandi e si trovano anche da 50" a prezzi non esorbitanti.
      I plasma sono anche sottili e possono essere appesi alle pareti come i televisori LCD o LED.
      Il tempo di risposta dei pixel è notevolmente superiore rispetto i LED e gli LCD quindi le immagini che si muovono velocemente (tipo una partita di calcio o di tennis), si vedono meglio.
      I televisori al plasma hanno anche un più ampio angolo di visualizzazione di immagini quindi si vede bene anche se ci si mette laterlamente e diventano migliori degli altri quando si guarda la tv in gruppo.
      Anche se le TV al plasma sono schermi migliori, hanno il grosso difetto di consumare molta energia rispetto le altre tecnologie.
      Inoltre sono poco ecosostenibili per la presenza di sostanze chimiche dannose all'interno e lo smaltimento di una TV plasma è più costoso.
      I Plasma sono anche più vulnerabili, meno duraturi e più facili alla rottura rispetto gli schermi LCD / LED.
      Per questi motivi sono sempre meno i modelli di tv al plasma che si trovano in commercio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Schermo_al_plasma

Personalmente potrei consigliarti uno schermo LED o LCD.

Per cosa lo devi usare? giocare? video? tv? :)

un saluto,

giorgiocs
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      L'originale di domimidiesissto cercando un monitor un pò più grande.

Secondo voi è da scartare a priori un monitor a plasma???
      quale controindicazioni ha???
      Plasma non va bene per collegarlo a un pc (se non per una cosa saltuarissima).
      Purtroppo soffrono dei fenomeni della ritenzione e dello stampaggio rendendoli inadatti alla visualizzazioni di immagini statiche (tipo il classico desktop del pc).
      Perché l'immagine statica col tempo tende proprio a stamparsi sul monitor in maniera indelebile.
      I prodotti più recenti hanno molto ridotto questa cosa, ma tra ridurre e azzerare c'è una bella differenza...
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      plasma per il computer non si può vedere...poi il plasma se non mi sbaglio lo fanno da 42' in su...può risultare scomodo per il computer..senza contare l'eccessivo consumo...
      secondo me diventa eccessivo anche sopra i 34'-36'....
      ovviamente poi bisogna vedere anche cosa ci devi fare...se è solo per grindare, o ci devi anche giocare-guardare film ecc...
    • domimidiesis
      domimidiesis
      Bronzo
      Presente da: 08-06-2007 Contributi: 2.856
      a me serve prettamente per grindare

avevo intenzione di giocare su cake ma li non si possono usare software di supporto
      così
      per scongiurare il pericolo sit out non visto durante il multitabling vorrei i tavoli il meno sovrapposti possibile

per questo stavo pensando ad un monitorone :D

ovviamente pagando il meno qualità(grandezza) prezzo

secondo voi è da scartare l'ipotesi usato???