mano torneo live

• Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      Presente da: 10-24-2009 Contributi: 1.084
      ragazzi vi posto una mano,ditemi che ne pensate e se il mio ragionamento è sbagliato.

6 player al tavolo
      150-300

Hero(Stack 17000) utg+1 JTo raise 750
      tutti fold e call del BB(stack 15000)

flop (pot 1650)
      3 :club: 5 :spade: J :heart:

BB check, hero bet 900, bb call

turn(pot 3450)
      J :diamond:

BB bet 3000, hero call

river
      4 :heart:

BB bet 3000, hero call

BB gira 44 e hero bestemmia!

ragazzi il mio ragionamento al turn è stato che lui nn avesse proprio un beneamato piffero in quanto non c'erano draw di colore, non credevo potesse avere 24 e c'è una storia fatta di molti miei bluff ben riusciti contro di lui e quindi ero sicuro al 100% che non credesse che io avessi il J(cosa poi confermata dallo stesso oppo).Però in compenso non ho ritenuto giusto 3bettare al turn perchè:
      1)la sua bet enorme, per quanto letta come bluff, poteva nascondere un J migliore del mio;
      2)la mia 3bet sarebbe dovuta essere un allin;
      3) avrebbe chiamato il mio allin solo con J e kicker migliore del mio
      4)avrei perso ogni possibilità che al river ripuntasse in bluff

Per tutte queste considerazioni,ho optato per un call(bet di 2500 in caso di suo check) al turn e avrei callato al river( allin in caso di suo check ).

Morale della favola ha preso uno dei sue 2 out,che venivano dati al 4-5%.

Ho sbagliato completamente il mio ragionamento?non sono stato fulminato ne scomunicato dopo le imprecazioni e quindi suppongo che anche gli dei abbiano letto come me la mano e mi abbiano perdonato!

PS: è un torneo settimanale a punti e dovevo arrivare PER FORZA in posizione minimo quarta su 14, ed in quel momento eravamo 13 in totale, per raggiungere il tavolo finale.

PPS:rimasto corto mi sono fatto valere e sono arrivato secondo ;)

Buona giornata
      TY per le risposte
  • 11 risposte
    • EbenezerScrooge
      EbenezerScrooge
      Bronzo
      Presente da: 07-20-2010 Contributi: 801
      secondo me:

1) la sua è una giocata balorda e gli è andata bene, ma quante volte gli ricapiterà?

2) io avrei pushato la sua bet al turn senza aspettare

ma considerato che il torneo ti doveva portare per forza dei punti forse una soluzione più tight era la più adatta
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      la sua giocata è relativamente balorda,ribadisco che c'è history tra me e lui e spesso l'ho cacciato da tornei con mani fortissime e ancor più spesso gli ho fatto foldare mani migliori.Ha rischiato ma era consapevole che sarebbe potuto anche essere avanti....
      A mio parere è piu balorda(a suo discapito) la puntata al river perchè avrebbe potuto spillarmi di piu,reputo -ev una puntata in bluff fortissima(il pot) e una puntata bassissima(meno di 1/2 piatto) con praticamente nut..ma questa è un'altra storia e mi sarà utile in futuro... eheheh

Sul push al turn resto sempre dubbioso..a parte i punti del torneo QJs, JK, e AJ erano nel suo range.
    • Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      Ciao Axolotl,
      spostato perchè anche se la mano è live, essendo una richiesta di analisi, va nelle mani d'esempio ;)
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      sorry. Ho letto sezione live e mi sono fermato!eheh
    • sOgNoLoCo
      sOgNoLoCo
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2009 Contributi: 305
      Il push al turn è il suicidio dell'equity, per quanto ti creda bluffone non si giocherà mai uno stack deep davanti a una simile dimostrazione di forza (hai lasciato intendere che ha un cervello) con una mano che battiamo, facciamo foldare solo tutti i suoi bluff (44 lì è un bluff), per me nice call.

Al river la puntata di meno di 1/3 del piatto urla value, ma non foldo MAI. La potrebbe benissimo fare come blockbet con un po' di showdown value e poi abbiamo delle super odds.

Obv dovranno aprire le finestre per evitare che tutte le mie bestemmie facciano esplodere la stanza :D
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      L'originale di sOgNoLoCoIl push al turn è il suicidio dell'equity, per quanto ti creda bluffone non si giocherà mai uno stack deep davanti a una simile dimostrazione di forza (hai lasciato intendere che ha un cervello) con una mano che battiamo, facciamo foldare solo tutti i suoi bluff (44 lì è un bluff), per me nice call.

Al river la puntata di meno di 1/3 del piatto urla value, ma non foldo MAI. La potrebbe benissimo fare come blockbet con un po' di showdown value e poi abbiamo delle super odds.

Obv dovranno aprire le finestre per evitare che tutte le mie bestemmie facciano esplodere la stanza :D
      condivido in pieno ciò che hai detto.Confermo che l'oppo ragiona nelle mosse che fa, però mi soffre un pò(ha manie di persecuzione :D ) e si lascia prendere dalla voglia di fare giocate tricky.

Per quanto riguarda il discorso finestre.. puoi immaginare quante ne ho dette e ho continuato a dirle per tutto il torneo perchè ho notato che mi credevano in tilt e mi hanno regalato fiches con call e bluff ridicoli :f_cool: Tavolo finale a me!!!! :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Mi piace come l'hai giocata al flop, al turn ed al river. Non andare in paranoia, queste mani capitano, aveva 2 outs al river e ti ha sculato.....NH
    • illuminato5
      illuminato5
      Bronzo
      Presente da: 01-24-2009 Contributi: 1.037
      fold preflop è così sbagliata come mossa?hai 50 bb e devi arrivare tra i primi 4..
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      L'originale di illuminato5fold preflop è così sbagliata come mossa?hai 50 bb e devi arrivare tra i primi 4..
      Non posso giocare troppo chiuso in un tavolo da 6. Se giocassi solo con premium mi folderebbero sempre. Inoltre il torneo ha una struttura che collassa quando si arriva in 8 9 persone a bui 1000. Bisogna arrivarci con un buon stack altrimenti sono problemi.
    • Giulia06
      Giulia06
      Globale
      Presente da: 11-24-2009 Contributi: 370
      Chi era ? Gambo ?

Un solo appunto: non si bestemmia mai !
    • Axolotl18
      Axolotl18
      Bronzo
      L'originale di Giulia06Chi era ? Gambo ?

Un solo appunto: non si bestemmia mai !
      ahahah era enrico!