Nuovo portatile pro grinding

• t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao a tutti, ho rotto il vecchio portatile e me ne serve uno nuovo (anche piuttosto urgentemente..:D ) peró io di informatica capisco ben poco, lo vorrei con buono schermo per le ore di grinding e finalizzato solo al poker (spero di arrivare a breve a 40x)..spero possiate aiutarmi..
      Inoltre vorrei sapere se possibile, come resettare le licenze di HM e sng wizard per istallarli sul nuovo pc..:) grazie a tutti..:)

P.s. Budget 800€ +o-..:D

@enricoMB: scusa amico, ma su Skype non riesco a contattarti..:)
  • 9 risposte
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      Non so se avevi già letto questa discussione :

scelta pc portatile per grinding spinto

Se no mi sa che ti tocca aspettare Enrico :)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Si kamu, l'ho letta ma da quanto ho capito OP ha preso la stazione fissa e flush non ho capito che pc ha preso e ne dove..:)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      modello hp envy 17-1010el
      proc intel core i7-720QM, 1,60 GHz fino a 2.8GHz in turbo- 6MB di cache l3
      ram: 6GB DDR3
      HD sata 500GB-7200 rpm
      dvd dual-lyer ecc
      display: 17.3" (1600x900)bright wiew LED
      scheda video ATI radeon HD 5850 1Gb dedicati DDR5
      HDMI- minidisplay-VGA-wifi B/G/N-webcam hd con mic-bateria 6 celle- 3usb 2.0- 1 usb 3.0- 1 esata- audio beats triple bass
      1300$
      ne vale la pena?

modello HP DV7 4101
      process: intel i5-460 da 2.53 GHz a 2.8GHz in turbo, 3MB di cache L3
      RAM: 4GB DDR3 (1DIMM)
      HD: SATA 500GB - 7200 RPM
      dvd dual-lyer ecc
      scheda video: ati radeon HD5650 1024 MB dedicati DDR3 directX11
      HDMI (HDCP)- VGA-wifi N- 4x usb 2.0- 1 esata- webcam- micr- casse altec lansing
      999.00$

modello HP DV7 4104el
      process: intel i5-460 da 2.53 GHz a 2.8GHz in turbo, 3MB di cache L3
      RAM: 4096 MB DDR3 (supporta fino a 8Gb DDR3)
      HD: SATA 500GB - 7200 RPM
      dvd dual-lyer ecc
      scheda video: ati radeon HD5470 512 MB dedicati DDR3 fino a 1714 in ipermemory
      HDMI-wireless B/G/N-webcam HP truevision-lettore impronte digitali-casse altec lansing SRS-batteria 6celle 55WHr
      899.00$

che ne dite?:)
    • sOgNoLoCo
      sOgNoLoCo
      Bronzo
      Presente da: 11-13-2009 Contributi: 305
      Dipende tutto da quanto vuoi spendere, se ti serve solo per il poker qualunque portatile con i3, 4gb di ram e una scheda video da 512mb (anche 1gb tanto la diff di prezzo è minima) ti riesce a reggere tutti i tavoli che vuoi aprire (tranne su GD, ma lì il problema è il loro software merdoso). E un pc del genere ti viene a costare max 600€ con tutti gli optional.

Secondo me spendere tanto in un portatile di ultima generazione non è un buon investimento, per il semplice fatto che tende a deperire molto più velocemente di un fisso, nel senso fisico del termine. I portatili non sono progettati per lavorare tante ore di fila e l'uso continuato li massacra.

Solo mie opinioni, dovute per lo più al fatto che non ho la minima cura del computer, quindi spendere meno e ricomprarlo dopo un paio d'anni per me è nuts, per te può valere l'esatto opposto ;)
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Premesso che IMHO un 17 non lo reputo nemmeno "un portatile" in quanto è al più "trasportabile", ma se a te vanno bene "sti robi" direi che quelli che hai selezionato sono tutti più che adeguati.
      Eviterei l'inutile i7 e mi concentrerei sugli ultimi due, che sono uguali a parte la scheda video.
      La HD5650 è una scheda video che ti consente di fare anche qualche giochino 3D (ma non aspettarti gran che), la 5470 invece è una scheda appena sopra l'entry level ma che nel 2D va benissimo, non è adatta invece per i games 3D. Ma per il poker è assolutamente adeguata.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di enricoMB
      Premesso che IMHO un 17 non lo reputo nemmeno "un portatile" in quanto è al più "trasportabile", ma se a te vanno bene "sti robi" direi che quelli che hai selezionato sono tutti più che adeguati.
      Eviterei l'inutile i7 e mi concentrerei sugli ultimi due, che sono uguali a parte la scheda video.
      La HD5650 è una scheda video che ti consente di fare anche qualche giochino 3D (ma non aspettarti gran che), la 5470 invece è una scheda appena sopra l'entry level ma che nel 2D va benissimo, non è adatta invece per i games 3D. Ma per il poker è assolutamente adeguata.
      Grazie amico..:)
      C'è anche questo in offerta
      Modello: dv6 3122
      process: intel i5-460M da 2.53 GHz a 2.8GHz in turbo, 3MB di cache L3
      HD: SATA 320GB - 7200 RPM
      dvd dual-lyer ecc
      display: 15.6" (1366x768)bright wiew LED
      scheda video: ati radeon HD5470 512 MB dedicati DDR3
      HDMI- Wifi B/G/N-webcam e mic- batteria 6celle
      600€

Ma il fatto è che Cmq dovrà sostituire il fisso per un bel po, io gioco molto in giro e con il 15" di prima facevo fatica, allora ho pensato al 17..il trasporto per ora è un problema di poco conto:)
      Che ne dici?:)
      In questi pacchetti la licenza di win 7 è compresa credo giusto? Ma io già ce l'ho, non è che potrei farmela scalare dal costo?:)
      Ty:)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di sOgNoLoCoDipende tutto da quanto vuoi spendere, se ti serve solo per il poker qualunque portatile con i3, 4gb di ram e una scheda video da 512mb (anche 1gb tanto la diff di prezzo è minima) ti riesce a reggere tutti i tavoli che vuoi aprire (tranne su GD, ma lì il problema è il loro software merdoso). E un pc del genere ti viene a costare max 600€ con tutti gli optional.

Secondo me spendere tanto in un portatile di ultima generazione non è un buon investimento, per il semplice fatto che tende a deperire molto più velocemente di un fisso, nel senso fisico del termine. I portatili non sono progettati per lavorare tante ore di fila e l'uso continuato li massacra.

Solo mie opinioni, dovute per lo più al fatto che non ho la minima cura del computer, quindi spendere meno e ricomprarlo dopo un paio d'anni per me è nuts, per te può valere l'esatto opposto ;)
      Grazie anche a te amico mio..:)
      Il fatto è che io di cpu ci capisco veramente poco e devo praticamente essere preso per mano..:)
      Avendo rotto tutti i cpu a disposizione, ora ne devo fare uno che mi permetta di concentrare tutto per un bel pó di tempo..:) e questi di HP mi prendono indietro anche il cpu rotto..:)
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      [quote]
      C'è anche questo in offerta
      Modello: dv6 3122
      process: intel i5-460M da 2.53 GHz a 2.8GHz in turbo, 3MB di cache L3
      HD: SATA 320GB - 7200 RPM
      dvd dual-lyer ecc
      display: 15.6" (1366x768)bright wiew LED
      scheda video: ati radeon HD5470 512 MB dedicati DDR3
      HDMI- Wifi B/G/N-webcam e mic- batteria 6celle
      600€[/QUOTE]

Ottima direi.

Ma il fatto è che Cmq dovrà sostituire il fisso per un bel po, io gioco molto in giro e con il 15" di prima facevo fatica, allora ho pensato al 17..il trasporto per ora è un problema di poco conto:)
      Che ne dici?:)

Beh se per te il trasporto non è un problema vedi tu.
      Sei tu che devi decidere in base alle tue esigenze.

In questi pacchetti la licenza di win 7 è compresa credo giusto? Ma io già ce l'ho, non è che potrei farmela scalare dal costo?:)
      Ty:)

La licenza è compresa e no, in genere non puoi fartela scalare dal costo.
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      @enricoMB: ciao amico..volevo solo dirti che alla fine ho preso il secondo:D V7 4101
      Per ora l'ingombro non mi da molti problemi, lo schermo sembra ottimo e il fatto di avere il 17" ripaga la size, per il resto ti faró sapere..:D
      Praticamente volevo ringraziarti..:D perché senza il tuo aiuto starei ancora brancolando nel buio..:)
      Ty amico..:)