acquisto SSD

• superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      Presente da: 05-08-2009 Contributi: 179
      ..dato che avevo introdotto l'argomento su 3d di un altro utente ho creato questo specifico.
      PC portatile hp 6830s 17'' con 4G di Ram riesco a multitablare bene 10x.
      Volevo fare un investimento e comperare un SSD,che in caso di sostituzione del pc potesse essere riutilizzato.
      Dato che non ho una conoscenza estrema dell'hardware volevo che qualcuno mi consigliasse come comportarmi ossia se l'ssd e' meglio aquistarlo,dopo sostituzione del pc,adattandolo al pc stesso,se ne esistono con pari resa anche esterni o se eventualmente e' una spesa inutile dato che il pc che utilizzo ora non subirebbe un incremento di prestazione.....grazie gia da ora!
  • 5 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao Superdemo75,
      sicuramente un SSD sarebbe un ottimo investimento per aumentare le prestazioni del tuo pc. Per aumentare la dinamicità del supporto e poterlo utilizzare anche in altri contesti (oltre ad una possibile sostituzione del tuo pc in futuro, anche per usarlo su altri computer nel caso in cui non dovessi avere il tuo pc con te), un SSD esterno è senza dubbio la scelta migliore. C'è n'è son diversi dalle ottime prestazioni, ma occhio ai prezzi ! (c.a. 500 € per un 256 GB)
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      ssd esterno solo se dotati di usb 3.0 o e-sata però, sennò direi che non vale la pena.
      Comprarlo per comprarlo però io lo metterei nel portatile così lo sfrutti appieno. Ci sono dei modelli ibridi che sono più economici ma che danno comunque buone prestazioni.
    • superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      vi ringrazio entrambi x la risposta....dato che non so molto dell materia vi chiedo altri chiarimenti:1)il mio pc e' un hp 6830s ed e' dotato di disco sata da quello che mi ha detto il venditore,il quale non e' al corrente dell'istallazione dell'ssd per potenziare le funzioni che servono a me,come posso fare ad installare l'ssd esterno da solo.2)come ci si comporta con i sistemi operativi,bisogna inserire tutto il sistema operativo nell'ssd e lavorare con quello o l'alternativa e':quando gioco lo uso e quando non gioco non lo uso piu'......non sapendo nulla avrei bisogno di una spiegazione dettagliata o di un manuale x ffettuare l'0perazione.....vi ringrazio molto sono a disposizione anche su skype se volete sono superdemo75 anche la' altrimenti ditemi pure qui come va meglio a voi
    • orcoboia
      orcoboia
      Bronzo
      Presente da: 08-04-2010 Contributi: 897
      ciao, da tecnico informatico ti dico che l'ssd è il massimo ma lo sfrutti appieno solo se lo installi al posto dell'hd del portatile. Costa molto e non so se val la pena...ti dovresti poi reinstallare il pc partendo dal sistema operativo...
      Insomma se usi il portatile per il poker lo vedo un pò sprecato, in alternativa potresti usare un disco ibrido tipo il seagate momentus xt 90 euro per 500 gb. L'ho montato sul pc di mio fratello ed è proprio buono :-)
      lo puoi cambiare da solo e su youtube trovi dei video che ti aiutano, comunque basta un cacciavite, sono 6 o 7 viti e non si può sbagliare :-) con un disco ibrido potresti clonare il vecchio disco sul nuovo e risolvere in un'oretta
    • superdemo75
      superdemo75
      Bronzo
      gia' la parola clonare mi sa di fantascentifico fugriamoci se devo prendere cacciavite e hard disk nuovo svitare e clonare un disco sull'altro che cosa potrei fare :P :P :P ....apparte gli scherzi ho letto qualche recensione e mi sembra che il prodotto sia valido l'unica cosa e' capire i passaggi uno per uno che vanno effettuati..provo a vedere se ci capisco qualcosa da qualche video poi se non mi trovo magari una picolla scaletta me la scrivi....grazie orcoboia!!!