Cancellare stat HM

• Zeta08
      Zeta08
      Bronzo
      Presente da: 09-24-2010 Contributi: 302
      Ciao,
      mentre gioco SnGs a volte mi capita di far partire un MTT, a fine sessione vorrei però cancellare tutte le stats raccolte sull'MMT per trasferirle ad un DATABASE separato da quello dei SnGs, se però cancello tutte le mani ed anche il torneo dalla sezione "Data View" ho notato che le stats dei player restano comunque.

C'è un modo per eliminarle?
  • 13 risposte
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao zeta08,
      Sinceramente non so se ci sia la possibilita' di farlo ma, per evitare tutta questa trafila, perche' non crei un database parallelo che avvii direttamente con holdem manager e che utilizzi solo ed esclusivamente per gli MTT ?:) così eviti di far passaggi strano.. Se ti va' l'idea, ti spiego il procedimento ;)
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 316
      Spiega :)
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      L'opzione che ci torna utile in questa situazione è "Database Management":( Options\Database Management)

Quando l'opzione è selezionata, Holdem manager si chiuderà e apparirà la schermata di login di PostgreSQL. Ricordatevi di fermare l'importazione delle mani prima di fare questa operazione.

La schermata qui su è la stessa dell'installazione di Postgre.
      Per aggiungere nuovi database, cambiare il database di default, esportare mani dal database e correggere indici, seguite le istruzioni di seguito:

* Cliccate su "Connect". Accedere al pannello di controllo del Database.

Aggiungere un nuovo Database

1) Cliccate su "Create New Database";
      2) Inserisci il nome del nuovo Database e clicca su Ok.

Nota bene: l'operazione impiegherà da 5 a 15 secondi per creare il database, a seconda della velocità del vostro pc.

Cambiare il Database di Default

Holdem manager carica il Database di Default in automatico quando si avvia. Per cambiarlo, selezionate un database e cliccate su "Set as Default".

Esportare Mani

1) Seleziona il Database da cui vuoi esportare le mani;
      2) Clicca su "Export Hands"
      3) Le Hand Histories verranno salvate in C:\Program Files\RVG Software\Holdem Manager\HandHistoryExport_InstallGuide

Correggere Indici

Dovreste utilizzare l'opzione Fix Index solo se state ricevendo degli strani errori durante l'importazione delle mani o in altre aree di Holdem Mnagaer. Il File di Log generalmente vi dice quale indice dovrebbe essere messo a posto.
      Una volta scoperto qual'è l'indice che ha dei problemi, fate così:

1) Selezionate il Database in cui c'è l'indice che volete correggere;
      2) Cliccate su "Fix Indexes";
      3) Selezionate l'indice che volete correggere;
      4) Cliccate su Rebuild.

Se qualcosa non vi è chiaro, son qui ;)
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Mi sa che Zeta ha chiesto qualcosa di diverso :)

Gioca MTT, e contemporaneamente gioca anche un Sit usando ovviamente sempre il database degli MTT.
      A fine giornata vuole cancellare dal database MTT il sit che ha giocato, e di conseguenza anche le mani di quel sit: come fa?
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      L'originale di percefalMi sa che Zeta ha chiesto qualcosa di diverso :)

Gioca MTT, e contemporaneamente gioca anche un Sit usando ovviamente sempre il database degli MTT.
      A fine giornata vuole cancellare dal database MTT il sit che ha giocato, e di conseguenza anche le mani di quel sit: come fa?
      Si hai ragione, avevo frainteso :D
      Ecco la procedura da utilizzare per le mani che sono già all'interno del tuo database:

Vai in Options -> Settings -> Purge Hands

In questa schermata puoi decidere quali mani estromettere dal tuo database.

Cash or Tourney – Seleziona la modalità che vuoi estromettere;

Stakes – Inserisci lo stake che vuoi estromettere.

Do not Delete Hands Played by: – Quest'opzione è utile se non vuoi estromettere la tua hand history in modo da poterla rivedere nel hand replayer.

Poker Sites / Date Ranges – Cambia queste opzioni solo se vuoi filtrare le mani secondo un criterio di poker room o date.

Spero sia quello che faccia al caso tuo ;)
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      E qui non risolve nemmeno, perché gli cancella anche le mani dell'MTT che ha giocato in contemporanea :D
    • Zeta08
      Zeta08
      Bronzo
      Grazie per l'aiuto

Mi sa che non c'è soluzione, bisogna per forza evitare di mixare SnGs ed MTT nella stessa sessione.
      Porc..........
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ho verificato sulla guida ufficiale di Holdem Manager ragazzi, sfortunatamente non c'è una soluzione definitiva. Il problema è che è proprio il software limitato da questo punto di vista. Ecco la spiegazione ufficiale:

"La ragione per cui le statistiche restano ancora visibili è che queste vengono salvate in una memoria cache ed attualmente non abbiamo un opzione per cancellarla, ma la aggiungeremo in versioni future. Potete esportare ed importare le mani in un nuovo database per aggirare il problema."

L'unica soluzione alternativa che mi viene in mente è quella di non attivare l'autoimport mentre si gioca, rimuovere le hand histories che non interessano prima che il software le salvi ed importare tutto il resto a sessione conclusa. Ovviamente, questo priva dell'HUD, quindi non so quanto convenga :( Altrimenti, si gioca SNG e MTT in sessioni parallele selezionando di volta in volta il database desiderato. Mi spiace :\
    • Zeta08
      Zeta08
      Bronzo
      uff... immaginavo

Va beh, attenderemo l'inserimento di questa opzione nel software

Grazie mille per l'aiuto
    • Dasial
      Dasial
      Bronzo
      Presente da: 03-24-2009 Contributi: 319
      L'originale di Zeta08uff... immaginavo

Va beh, attenderemo l'inserimento di questa opzione nel software

Grazie mille per l'aiuto
      HM salva sempre i tornei fatti in C:\HMarchive, potresti dividere i tornei cioe sposti i SNG e MTT in 2 cartelle differenti e ricrei un nuovo database se lo fai 1 volta a settimana dovresti avere le statistiche esatte x i vari tornei.

Si lo so che un lavoraccio e ci vuole anche 3 ore
      ma e una soluzione.
    • LupoLeon
      LupoLeon
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2010 Contributi: 41
      ragazzi aiutatemi se potete,io ho creato praticamente 4 data base...3 sono i miei:
      1)sit & go
      2)MTT
      3)Heads up

mentre il:

4)1 x mio fratello

praticamente ogni volta che decido di fare una categoria ne apro uno...Holdem crea in automatico cartelle di heand history per ogni database o mette tutto in HMArchive???
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao LupoLeon,
      L'originale di LupoLeon
      praticamente ogni volta che decido di fare una categoria ne apro uno...Holdem crea in automatico cartelle di hand history per ogni database o mette tutto in HMArchive???
      Se non erro, archivia tutto in HMArchive, ma questo non ti dovrebbe creare nessuna problematica.. ti interessa saperlo per un motivo particolare ?

Ciau,
      Arahell
    • Zeta08
      Zeta08
      Bronzo
      se vai nelle opzioni di importazioni e clicchi su EDIT puoi cambiare a tuo piacimento le cartelle di archiviazione