problemi elephant

• Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2009 Contributi: 413
      no ragazzi qua non va per nulla bene
      ora sto seguendo il tutorial per impostare bene sto software e cerco di inserire la cartella dove archiviare le HH di elephant, ma e' tutto bloccato in piu mi chiede sempre di creare un database, quando ne ho gia creati 5, io non ci sto piu venendo fuori e sto perdendo la pazienza, credo di aver fatto una grozza caxxata a decidere di fare sto passo, non tenendo conto ch eforse ho perso circa 100k di HH per aver disinstallato postgree per installare elephant...
      ora mano a mano che usciranno problemi aggiornero' questo thread...
      partiamo con questo: ho messo lingua inglese come dice nel tutorial, ho cliccato general setting ma nn posso scegliere la cartella per le HH...
      come posso risolvere?
  • 46 risposte
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      secondo problema
      importo le mani e vado in overview ma nn mi da nessun grafico....
      eppure le mani dice (lo dice il programma) che sono state importate correttamente...
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      non funziona l'hud su pokerstars...
      invece su full tilt tutto ok e sembra anche carino quando visualizza le carte della mano precedente...
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao Shneider,
      analizziamo bene la situazione:

cerco di inserire la cartella dove archiviare le HH di elephant, ma e' tutto bloccato
      Cosa intendi per bloccato ? In che finestra si blocca e/o dopo quale azione in particolare ?

mi chiede sempre di creare un database
      appena apri il programma, quando cerchi di utilizzare una particolare funzione o in altre situazioni ?

ho messo lingua inglese come dice nel tutorial, ho cliccato general setting ma nn posso scegliere la cartella per le HH
      1)Per quale room ?
      2) Non ti fa scegliere la cartella perchè il tastino non è cliccabile (e' in grigio) o che altro ?

eppure le mani dice (lo dice il programma) che sono state importate correttamente...
      Sei sicuro che le HH siano nel formato corretto ? A volte, anche se le importa correttamente, non si rende conto che non sono nel formato giusto e non appare nulla. Hai impostato la lingua inglese nella room che giochi ? Il grafico è l'unica cosa che non ti appare, o ci sono anche altre statistiche che riguardano le mani che non compaiono ?

stessa cosa di prima, impostata la lingua inglese nella lobby ?

Scusa il terzo grado, ma almeno cerco di capire meglio la situazione per cercare di darti una mano :)
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      L'originale di arahellCiao Shneider,
      analizziamo bene la situazione:

cerco di inserire la cartella dove archiviare le HH di elephant, ma e' tutto bloccato
      Cosa intendi per bloccato ? In che finestra si blocca e/o dopo quale azione in particolare ?

mi chiede sempre di creare un database
      appena apri il programma, quando cerchi di utilizzare una particolare funzione o in altre situazioni ?

ho messo lingua inglese come dice nel tutorial, ho cliccato general setting ma nn posso scegliere la cartella per le HH
      1)Per quale room ?
      2) Non ti fa scegliere la cartella perchè il tastino non è cliccabile (e' in grigio) o che altro ?

Sei sicuro che le HH siano nel formato corretto ? A volte, anche se le importa correttamente, non si rende conto che non sono nel formato giusto e non appare nulla. Hai impostato la lingua inglese nella room che giochi ? Il grafico è l'unica cosa che non ti appare, o ci sono anche altre statistiche che riguardano le mani che non compaiono ?

stessa cosa di prima, impostata la lingua inglese nella lobby ?

Scusa il terzo grado, ma almeno cerco di capire meglio la situazione per cercare di darti una mano :)

no problem per il terzo grado, anzi gradisco l'aiuto
      allora alla domanda
      1 elephant archiviera' le mani dove vuole lui in quanto non ho possibilita' di inserire un altro folder come descritto nel tutorial

2 non ricordo bene che operazione stavo cercando di fare, cmq per ogni database che avevo creato, l'ho dovuto diciamo ricreare solo per sentirmi dire in un pop up che il database era già esistenze...(grazie graziella e grazie al...) cmq ora sono tutti visualizzabili e non me la mena piu sul creare un database

3 per tutte le room, le HH saranno salvate automaticamente da una cartella default di elephant come detto nella risposta 1, il tastino nn esiste proprio

4 tutte risposte positive in quanto erano mani già archiviate da HM, lobby delle room inglesi ecc...

5 si pokerstars è in inglese, siccome dopo un aggiornamento del soft della room le HH sono leggermente cambiate e HM nn le archivia tutte, col risultato che l'HUD di HM in alcuni tavoli appare in altri no.
      non potendo ancora aggiornare HM avevo scelto di usare elephant. (pentito)
      PS: siccome sono abituato ad usare l'hud con le abbreviazioni(e non senza come la maggior parte di voi e' abituata), sembra che l'hud di elephant non utilizzi questa soluzione e devo andare a memoria sull'ubicazione delle stat, inoltre le celle dell'hud sono fisse e non si possono aumentare di numero (es. elephant max 4 stat per riga e sono 4 righe fisse, HM infinite per riga x infinite righe da aggiungere)

se non risolvo in serata credo che disinstallo il programma, non ho voglia di perdere altro tempo
    • DonKratos88
      DonKratos88
      Bronzo
      Presente da: 10-30-2010 Contributi: 6
      Ciao a tutti ragazzi , è da questa mattina che cerco di far funzionare elephant .

Ho fatto correttamente tutte le procedure di installazione guardando anche il tutorial .

I tavoli su Full Tilt me li registra in quanto nella sezione "tornei" del programma ( elephant ) riesco a vedere le varie mani e il grafico .

Il problema pero piu importante sta nel fatto che l'HUD nn parte ho gia finito diversi tornei e mi resta la scritta che appariranno le statistiche appena avro giocato delle mani a sufficienza .

Cosa devo fare ? Ho visto che nei log c'è scritto che nn riesce ad aprire l'hud per un errore
      "ERROR PBNLogger: Failed to GetLobbyWindowHandle(process.Id) with PID <1624>!"
      Potrebbe essere questo ? Il gioco l'ho messo in inglese . Elephant in italiano . Se faccio HUD di prova nn mi fa vedere niente solo una volta mi era comparso un simboletto dal quale si apriva un menu e da li ho cliccato su mostra stat. , ma al massimo comparivano un 6 numeri in alto a sinistra .
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      l'hud su full tilt appare tranquillamente, imposta la room in inglese ed elephant in inglese prova cosi :)
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      @Shneider76: Forse ho capito qual'è il problema. Prova a fare così:

Fai clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Orologio, lingua e opzioni internazionali e cliccare su Personalizza. A quel punto, clicca sulla scheda in alto "Ora" ed alla voce "Formato Ora" anzichè lasciare H . MM . SS inserisci H : mm : ss (Cambia i punti con i due punti per intenderci. Non lasciare spazi come ho fatto io in questo caso)

Una volta fatto, riprova ad utilizzare Elephant. (Tranquillo, non sono pazzo, è un impostazione che può far conflitto con il programma :P )

@DonKratos88: Come ha detto Shneider76, prova a cambiare la lingua della room e dicci come va ;)
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      [quote][i]
      Fai clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Orologio, lingua e opzioni internazionali e cliccare su Personalizza. A quel punto, clicca sulla scheda in alto "Ora" ed alla voce "Formato Ora" anzichè lasciare H . MM . SS inserisci H : mm : ss (Cambia i punti con i due punti per intenderci. Non lasciare spazi come ho fatto io in questo caso)
      [/quote]sono andato su pannello di controllo e poi su orologio e opt internazionali...
      clicco su data e ora (non trovo niente che mi chieda di personalizzare)
      se clicco su modifica ora i : ci sono gia... :/
    • DonKratos88
      DonKratos88
      Bronzo
      Ho messo anche elephant in inglese , l'HUD nn parte mi da due messaggi sul tavolo .

Uno con scritto il solito messaggio che devo aspettare di giocare un paio di mani per avere le stat e l'altro che nn sono disponibili le stat di Hero .

quest'ultimo messaggio me lo dava anche prima cmq .
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      deciso, procedo con l'acquisto dallo shop di HM
      @donkratos se vuoi possiamo dividere le spese, le licenze sono 2 allo stesso prezzo
      lascerò un feedback per elephant
      ciao
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Sto facendo delle ricerche per capire l'origine del problema ragazzi, cerco di fare il possibile.
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      L'originale di arahellSto facendo delle ricerche per capire l'origine del problema ragazzi, cerco di fare il possibile.
      no problem, non sei tenuto neanche a farlo, ti ringraziamo anche di piu in quanto nn sei un mod del forum (e il soft sarebbe roba loro)
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      L'originale di Shneider76
      L'originale di arahellSto facendo delle ricerche per capire l'origine del problema ragazzi, cerco di fare il possibile.
      no problem, non sei tenuto neanche a farlo, ti ringraziamo anche di piu in quanto nn sei un mod del forum (e il soft sarebbe roba loro)
      Ma figurati, sono qui proprio perche' qualcuno che gestisca la sezione :) in ogni caso, a breve aggiornamenti !
    • DonKratos88
      DonKratos88
      Bronzo
      Speriamo bene ....
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      disinstallate elephant e riscaricatelo e reinstallatelo da qui, poi ditemi come va. Nel frattempo contatto il support inglese per riuscire a risolvere insieme.
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      L'originale di Shneider76non funziona l'hud su pokerstars...
      invece su full tilt tutto ok e sembra anche carino quando visualizza le carte della mano precedente...
      L'HUD non funziona sulle .it
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      L'originale di arahell
      grazie arahell ti sei fatto in 4 per sistemare le cose
      penso che oggi compro la licenza HM
      TYVM e GL per tutto :)
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      L'originale di Shneider76
      L'originale di arahell
      grazie arahell ti sei fatto in 4 per sistemare le cose
      penso che oggi compro la licenza HM
      TYVM e GL per tutto :)
      ma figurati :) nel frattempo, se dal forum inglese ci sono aggiornamenti, vi faccio sapere ;) GL to you
    • DonKratos88
      DonKratos88
      Bronzo
      NN funziona lo stesso