KTo push da MP2 (short)?

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Fase intermedia di un torneo mtt speed da 3€, sono short e cosa fondamentale, sta per cambiare il livello dei blind a 1.000/2.000 quindi il mio M sta per diventare 2.

Come al solito il livello dei giocatori su questi tornei è abbastanza loose.Il mio stack è stato eroso non vedendo nulla di decente per molte mani e non ho mai avuto nemmeno l'opportunità di rubare i bui al giocatore loose/maniac alla mia sinistra (quello che qui poi effetta il raise discutibile a 12.8k), non ho avuto neanche mani per pushare BvB perchè oltretutto c'era sempre qualche limp prima di me.

Ad ogni modo sono in MP2 piuttosto short, qui ci stava il push?

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 800/1600 Blinds 50 Ante (8 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG (t1920)
      UTG+1 (t16355)
      MP1 (t13815)
      Hero (MP2) (t5050)
      CO (t18720)
      Button (t4780)
      SB (t13510)
      BB (t5365)

Hero's M: 4.20

Preflop: Hero is MP2 with K, 10
      4 folds, CO raises to t12800, 3 folds

Total pot: t14001

Results:
      CO didn't show
      Outcome: CO won t15600

Come avete visto, ho foldato sperando di trovare qualche spot migliore ma sono morto di bui poche mani dopo, pushando da BB quando ormai avevo FE pari a zero vs 2 avversari bigstack che avevano limpato.
  • 6 risposte
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.207
      avrei foldato anche io, per caso era il 350speed delle 23?

nelle mani successive non sei riuscito a mandare ??

in fase intermedia non penso potevi pushare con kt da mp2
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 316
      Mah, qui chiudo gli occhi e mando la vasca. Se poi parto dietro amen, ma con KT in questo spot imho si pusha easy.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      No mi sembra fosse un torneo pomeridiano, cmq per la cronaca sono uscito quattro mani dopo quando ero di big blind, avevo già investito nel piatto 2000 chips (appena cambiato il livello) ed avendo 3K dietro non avevo intenzione di restare con gli spiccioli. Ho pushato con A5 dopo due limp di bigstack che ovviamente pur non avendo mani decenti (anzi ridicole) non hanno mollato ed ovviamente sono uscito.

KT l'ho foldato quasi subito ma la riflessione è stata a posteriori: considerando che gli avversari loose limpavano praticamente SEMPRE anche con bui alti, quando addirittura non miniraisavano, mi sarei sempre trovato in multiway pot con almeno due avversari e probabilità di sopravvivere piuttosto basse (considera che non ho visto alcuna mano tipo coppie, Ax, Kx, suited connectors o OGSC).

Nella mano in questione foldano tutti prima di me quindi un push diretto con bui 800/1.6k ha maggiore fold equity di un push da BB con bui 1k/2k. Sicuramente me la sarei vista con il CO (visto il suo raise successivo) ma con migliori prospettive.

Se avessi invece lasciato passare i bui senza entrare in gioco (o meglio giocando in check/fold da BB) sarei rimasto con meno di 2k chips con FE sotto zero ed in attesa di miracolo :D
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Easy push....hai 3bb e KT!!!

Anche se il bb dovrebbe chiamare il tuo push con atc magari lui non lo sa e cmq hai tutti i dead money dello sb+etc, KTo e' al 60% contro random hand.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Grazie coach per aver chiarito il mio dubbio, a mente fredda ho considerato che questa mano era meglio se la pushavo :)
    • Kis78
      Kis78
      Argento
      Presente da: 09-30-2009 Contributi: 6.207
      prenderò nota, avrei sbagliato anche io qui