MTT da 5 euro JJ in mano cosa fare?

• benjoPA
      benjoPA
      Bronzo
      Presente da: 11-16-2010 Contributi: 10
      Salve,
      vi riporto una mano che mi lasciato perplesso e ancora oggi non so se statisticamente ho fatto la scelta migliore. Vi riporto di seguito la mano:

Io avevo JJ da bottone, prima di me il giocatore in posizione UTG fa un raise x4 che viene chiamato da 2 giocatori in middle position. Tocca a me cosa devo fare? Il giocatore che fatto raise e uno dei due che ha fatto call nell'arco del torneo sono stati sempre molto tight.
      Fare call non ha senso in quanto resterei committato al piatto, ho paura di andare in raise all in e foldo.

Si gira il flop J 4 7

il giocatore UTG va all in (con AA) e un altro lo segue AJ. In pratica avrei vinto.

Secondo voi ho operato nel modo corretto?

Grazie,
      benjoPA
  • 2 risposte
    • alexgiup
      alexgiup
      Basic
      Presente da: 06-25-2010 Contributi: 80
      L'original raiser, visto che dici essere tight, poteva avere AA, KK, QQ oppure AK, per i due caller invece AQ, AJ, AT o coppiette, altrimenti rilanciavano pure loro...

Se sei corto, vai all-in, ti chiama solo l'original raiser con cui puoi pensare di essere in coin flip, polarizzando il range infatti, su 34 mani, può avere 6 volte AA, 6 volte KK, 6 volte QQ o 16 volte AK....

In più considera che potrebbero rubarsi delle A a vicenda.
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Dipende molto dagli stack...vista l'azione, se ha <30bb vai all in, se hai dai 30bb ai 40bb 3bet/call, se hai >40bb puoi anche flattare.