Free 1500 300/150 AQs UTG+1

• Pidoxxx
      Pidoxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2010 Contributi: 773
      Senza letture, non aveva mai giocato fino adesso, raise standard, foldo per non compromettere il torneo
      Giusto???

No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      10 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG (2,080)
      Hero (UTG+1) (5,510)
      UTG+2 (1,450)
      MP1 (6,570)
      MP2 (1,560)
      MP3 (1,620)
      CO (1,900)
      BTN (4,240)
      SB (4,920)
      BB (1,710)

Blinds: 150/300

Pre-Flop: (450, 10 players) Hero is UTG+1 A :spade: Q :spade:
      UTG raises to 900, Hero folds, 8 folds

Final Pot: 1,350
  • 3 risposte
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Normalmente in un torneo dovresti valutare il fold dopo un raise del genere da UTG, credo quindi che non sia un errore foldare ma questo è un freeroll (e penso tu abbia ben presente come giocano gli omini random, se non sono maniac sono in genere molto loose) quindi io qui pusho tutta la vita: è inoltre probabile che almeno uno dei corti ti venga dietro arricchendo il piatto (aumentando le tue pot odds) e stai sopra a molte mani, tranne forse utg che con quel raise si è committato ma non è detto che abbia una monster: il prossimo giro entra nei blinds se non agisce in tempo.Egli ha solo 7BB e da early position potrebbe andare all-in anche con any pair/ AT+, anche stringendo di parecchio il range (diciamo 99+ AJ+) con AQs hai una buona equity (>45%) che rende il push (leggermente) profittevole anche non considerando il call di qualche shortstack.

In questi freeroll ho visto push da UTG (non nelle prime mani ovviamente ma con i blinds più elevati e stack < 10BB) anche con 88-99-TT-AJ-AQ e non solo monster.

Aggiungo una considerazione "psicologica": UTG (se ha un briciolo di intelligenza) dovrebbe sapere che oltre a committarsi (raise 3x lasciando 1,1K dietro) il suo raise è fortemente a rischio push da parte dei corti e specialmente del big blind: se veramente ha una monster perchè correre rischi che qualche pazzoide bigstack (ricordiamo che è un freeroll) mi faccia solo call andando a vedersi il flop? Da UTG se ho una mano strong le metto tutte con 7BB, sennò foldo, ogni altra mossa mi indica debolezza (un player sensato non esiste che mi faccia quel raise 3x pari a mezzo stack) ecco perchè pusho sempre AQ anche al di là delle odds.

Il tutto imho, se ho scritto qualche bestialità correggetemi :tongue:
    • Pidoxxx
      Pidoxxx
      Bronzo
      Presente da: 05-30-2010 Contributi: 773
      Si ineffetti hai ragione, ma stasera è stata una serata di merd.... nei tornei quindi a livello psicologico ero probabilmente compromesso. Analizzandola ora a freddo effettivamente dovevo pushare

grazie e ciao
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Freeroll? Repush all in con AQs. E anche se non fosse un freeroll repusherei cmq, ammeno di letture molto particolari....