8Jo push da short vs BB loose

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Torneo speed da 3€ giocato tight sin dall'inizio, ho ricevuto pochissime buone mani e l'unica monster (AKs) che ho pushato sperando di fare double up al precedente livello di blind mi hanno foldato tutti.

Mi ritrovo da shortissimo sullo SB con praticamente zero fold equity.Nel BB c'è un big stack sensato però molto loose (vpip/pfr 41/14 su circa una ventina di mani) e so che chiamerebbe il mio push any2 per ovvii motivi.Mi ritrovo 8Jo in mano e faccio un veloce calcolo con pokerstove, vs random (poichè chiamerebbe ATC) ho il 51,5% di equity e quindi pusho.Trovo contro una coppia di 4 che resiste ed esco.

Qualcuno ha detto che avrei potuto resistere un altro giro di blinds, vero ma che senso avrebbe avuto...sono già shortissimo e qui ho l'occasione di giocare contro un loose/maniac BvB e non so se mi sarebbe capitato di nuovo.

Corretto il push o potevo attendere ulteriormente?

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 150/300 Blinds (8 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

UTG (t5040)
      UTG+1 (t2600)
      MP1 (t5850)
      MP2 (t9980)
      CO (t2120)
      Button (t4300)
      Hero (SB) (t840)
      BB (t7525)

Hero's M: 1.87

Preflop: Hero is SB with 8, J
      6 folds, Hero raises to t840 (All-In), BB calls t540

Flop: (t1680) 2, 7, A (2 players, 1 all-in)

Turn: (t1680) Q (2 players, 1 all-in)

River: (t1680) 7 (2 players, 1 all-in)

Total pot: t1680

Results:
      Hero had 8, J (one pair, sevens).
      BB had 4, 4 (two pair, sevens and fours).
      Outcome: BB won t1680

PS Dalle stats non avevo alcun valore riguardo a BB fold vs steal, non avendo mai effettuato steal su di lui in precedenza (il push con AKs lo effettuai da first in quindi UTG)
  • 2 risposte