Notte degli Assi 8 - Day1B - Festa in action

• Stockky
      Stockky
      Bronzo
      Presente da: 10-07-2008 Contributi: 9.921
      blinds 300/600 ante 50

All'inizio della mano entrambi i players hanno stack deep.

Preflop:
      Festa da UTG raise 1825, MP call

Questo oppo ha giocato molte mani contro Festa, quindi hanno una grandissima history

Flop: 5 :club: T :spade: 7 :heart:
      Festa bet 3k, MP call

Turn: A :spade:
      Festa bet 5k, MP call

River: 6 :spade:
      A questo punto il piatto è di 20k
      Festa bet 2k, MP raise 12k, Festa call

Festa show 9 :diamond: 5 :diamond:
      Oppo muck
  • 2 risposte
    • TripleAceIRL
      TripleAceIRL
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2010 Contributi: 6.889
      Veramente loose preflop con una mano del genere oop. -EV imo, sarebbe senz'altro ok con una mano piu' coordinata come 78s cmq.

Flop immagino ok, non so se betta per valore o bluff, immagino semibluff con un po di equity.
      Al turn la bet deve essere vista come un bluff con un po' di equity se migliora al river. Dovrebbe fare 8k pero' per aumentare la FE perche' con 5k da 3-1 odds per la chiamata e fa foldare proprio poco.
      River inguardabile con la blocking bet che viene rilanciata circa il 100% delle volte da giocatore sensato, poi il raise di oppo al river obv e' abbastanza polarizzato verso nut/air normalmente, ma contro una min-bet del genere al river (ammenoche' non sia fatta da giocatore forte che rispetto e so che potrebbe farlo per farmi raise-spewyare visto che normalmente non lo fa) probabilmente rilanciarei pure JJ per valore :D ...fossi oppo invece che 12k avrei fatto 15-16k pero' visto che era un bluff.

Brutto pure il call con 5 9 al river anche se gli e' andata bene, ammenoche' oppo non sia totalmente retard che insegue qualche incastro improbabile non c'e' una singola mano che chiama al flop ed al turn che una coppia di 5 possa battere......ovvio il discorso cambia se oppo e' durrrr che double floata air per raisare qualunque river, ma dubito sia il caso.
    • SPIDERFESTA
      SPIDERFESTA
      Basic
      Presente da: 10-09-2009 Contributi: 4
      Sono chip leader e sto raisando e reraisando praticamente ogni mano...quindi apro standard any position...grande history con oppo quindi il suo call è esclusivamente un call di posizione contro altro deep...monster rilancia sicuro quindi le escludiamo sicuro..al flop ovviamente Cbetto...lui fa solo call...abbastanza semplice restringere il suo range in questo momento a SET o gutshot con overcard,,TURN A questa è la carta chiave della Mano!...io esco effetivamente leggermente basso (me ne sono accorto dopo rivedendo la mano) avrei dovuto fare 7.5k-8.5k E LUI FA SOLO CALL; con possibile flushdraw sul board mi andrebbe sopra matematico quindi a questo punto son sicuro che è in gutshot ma con possibile draw di picche , perche se avesse settato con TURN A mi sarebbe andato sopra sperando che io avessi centrato 2pairs o se mi faceva AK top pair top kicker...il river è molto scared perche è 6 che completa draw di colore anche se runner runner e se ho sbagliato lettura anche draw di scala.. qui parte il multilivello..se faccio check mi do una martellata da solo xchè mi consegno nelle sue mani ed avrei potuto trovare difficoltà a fare call invece con la donkbet gli do anche la possibilità di bluffare e ho capito istant che bluffava dalla size del suo raise troppo 6x, siccome è un giocatore sensato mi avrebbe fatto 3x max 3.5x per darmi una ulteriore possibilità di controbluff quindi uscendo di quella size ho SNAPCALLATO e difatti lui muck istant...potevo anche non mostrare ma ho preferito farlo per incrementare ulteriormente il controllo del tavolo e poter effettuare lo stesso tipo di giocata contro altri villain del tavolo ovviamente con punti forti in seguito.