QJ da BB vs loose opp

• netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Torneino serale speed da 1€ se non ricordo male, poche info sull'oppo che era appena stato spostato al mio tavolo.Non saprei se definirlo calling station ma sicuramente loose, da quando è arrivato l'ho sempre visto effettuare dei limp.

Ma come si fa a limpare QQ da MP2 con questi blind? è proprio nonsense X(

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 200/400 Blinds (9 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

UTG (t2670)
      UTG+1 (t6456)
      MP1 (t6632)
      MP2 (t11879)
      MP3 (t3004)
      CO (t3426)
      Button (t4260)
      SB (t3300)
      Hero (BB) (t2550)

Hero's M: 4.25

Preflop: Hero is BB with J, Q
      3 folds, MP2 calls t400, 3 folds, SB calls t200, Hero checks

Flop: (t1200) 4, 3, J (3 players)
      SB checks, Hero bets t400, MP2 calls t400, SB calls t400

Turn: (t2400) 10 (3 players)
      SB checks, Hero checks, MP2 bets t800, 1 fold, Hero raises to t1750 (All-In), MP2 calls t950

River: (t5900) 7 (2 players, 1 all-in)

Total pot: t5900

Results:
      Hero had J, Q (one pair, Jacks).
      MP2 had Q, Q (one pair, Queens).
      Outcome: MP2 won t5900

Intanto ravviso un primo mio errore, al flop avrei dovuto puntare 1/2 piatto (anche se in questo caso specifico non sarebbe cambiato nulla) anzi forse qualcosina di più (~700) visto il kicker "debole" e visto che siamo in tre giocatori.Turn: appena vedo il 10 :heart: si aprono possibili draws a colore e/o scala (che già esistevano in precedenza con 4 :club: 3 :spade: ).Escludo set di 10 (limp TT da Mp? naah) ed escludo overpair per lo stesso motivo, e penso abbia proprio qualche draw (A2, A5, QK, Q9, etc) quindi per non concedergli troppe odds favorevoli faccio una bella donkata pushando i resti :D

Rileggendo la mano a mente fredda, sono convinto di aver fatto una valutazione errata: la sua puntata al turn rappresenta una valuebet, vuole farsi pagare puntando il minimo.Potrebbe avere benissimo settato con i 3 o i 4, oppure avere doppia al J.In un board così drawy avrei dovuto foldare al turn, evitando rischi.

Purtroppo a questi livelli di buy-in si incontrano omini che puntano o ti seguono callando anche con bottom pair, o peggio con Ax-Kx senza hittare nulla sul board, specie se sono chip leader callano con qualsiasi cosa :rolleyes: ed a volte sono troppo impulsivo finendo per fare qualche donkata da manuale (tranquilli non sarà l'ultima) :tongue:

Domanda: essendo rimasto con circa 7BB, sarebbe stato meglio pushare direttamente al flop considerando i due limpers?
  • 4 risposte
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      io penso che la puntata al flop non ha senso. Puntando 400 in quel piatto sei costretto ad andare all-in e comunque a coinvolgere tutti i tuoi resti su any card al turn.
      Comunque con quella puntata ti seguono in due cosa che al turn dovrebbe farti capire che comunque qualcosa nella loro mano c'è. Non potevi fargli QQ e ti dò ragione ma una coppia di 3 o di 4?
      Io avrei tenuto basso il pot al flop e avrei visto cosa facevano gli altri, MP2 avrebbe checkato al flop e avresti visto una carta gratis.
      Hai top pair ma con questi bui hai poca possibilità di far foldare MP2, io come ho detto l'avrei giocata piano. Sei corto piuttosto foldi e vai all-in in posizione le mani dopo
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con 6bb credo che avrei pushato pre flop as played ogni bet ti committa cmq ed e' difficile foldare centrato il j e con discreto kicker. Come da te osservato la tua bet al flop e' piccola meglio bettare di piu'.
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      In generale credo che il push preflop sarebbe stata l'opzione migliore.

Nel caso specifico andando al flop sarebbe stato difficile far foldare MP2, avrei potuto checkare per poi vedere la situazione come si evolveva.Con uno stack più solido avrei dovuto effettuare una bet da poco più di mezzo piatto, che in questo caso ho evitato per non essere committed.Ma ho certamente sbagliato valutazione al turn, quella puntata di MP2 avrebbe dovuto convincermi che aveva una mano decente.

Grazie come al solito per i commenti ;)
    • GiambaJe
      GiambaJe
      Bronzo
      Presente da: 09-26-2010 Contributi: 1.096
      per me cooler...

con un freeplay hitti la tp con un buon kicker..che vuoi foldarla?

nahh...gg..non so quante volte gli andra bene a quell oppo cmq