Ak bluff catching su board basso - PPC LIVE

• navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Hero: 42k
      BB: 21k

Sono stato spostato da 2 giri a questo tavolo, e non ho giocato NESSUNA mano, ho vinto solo un piatto ricevendo un walk da BB.

Blind 800/1,6k, ante 200 tavolo completo (10handed) e Pot preflop di 4,4k.

Sono first-in da CO, e raiso a 4,5k
      BU e SB foldano, BB call. Pot 12k circa

Flop T-7-2 rainbow

BB ci pensa un pò (nemmeno troppo a dire il vero) e pusha i suoi restanti 16,5k io ho qundi pot-odds 1:1,72 ovvero necessito di un'equity del 36%. Ovviamente al tavolo non ho pokerstove, approssimativamente calcolo un 35% di odds necessarie.

Penso di foldare, ma poi mi fermo un attimo a ragionare: perchè oppo con un punto dovrebbe pushare diretto flop, invece di prendere la mia cbet molto probabile?
      Il board non presenta draw (improbabile che io possa giocare con 98 la mia prima mano nel tavolo).
      Certo è possibile che lui faccia questa giocata con coppietta, T9, J7, ma in tal caso avrei comunque 6 out ed una scala backdoor, per un'equity del 24% circa.

Però io penso che il vero motivo è che lui NON voglia la mia cbet, semplicemente perchè questa mi committerebbe (o molto più probabilmente sarebbe proprio un allin), e non permetterebbe a lui di fare ciò che io penso voglia fare, ovvero bluffare. E poichè ho il migliore dei bluff, decido di chiamare.

Alla luce di questi ragionamenti: Spewata o Hero-call?

Poi a bocce ferme ho provato ad ipotizzare un range di mani con cui può giocare così (ovvero flattando BB e pushando flop), includendo tutti gli assi, tutte le broadway, escludendo JJ+ (dove immagino raisa preflop) e le mani in cui setta (dove dò per scontato che su quel board non betti), ed ho molta più equity di quanto al tavolo avrei ipotizzato:

Board: Tc 7d 2h
      Dead:
      equity win tie pots won pots tied
      Hand 0: 55.511% 53.04% 02.47% 123934 5761.00 { AcKd }
      Hand 1: 44.489% 42.02% 02.47% 98184 5761.00 { 99-88, 66-33, A2s+, KTs+, QTs+, JTs, T9s, A2o+, KQo, KTo, QTo+, JTo, Ts9h }
  • 2 risposte