E' tutto truccato!

• setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      Io dico di no e sono uno di quelli che lo pensava fino a poco tempo fa. Gioco a poker da molto poco ma mi sono reso conto che credere che room tipo PS o FT o Titan o tutte le altre siano truccate è stupido e vi dico pure come fare a capirlo.
      Sul mulo ho trovato le puntate del dvd della gazzetta dello sport, lo sport del poker, e guardando quello che succede in certi tavoli si capisce perfettamente che le bad beat esistono, fanno parte del gioco e soprattutto avvengono in modo del tutto casuale e non pilotate dalle poker room o dal dealer.
      Se qualcuno pensa che sia tutto truccato e crede che le perdite siano dovute a questo farebbe meglio a fermarsi, vedersi un pò di mani live dei vari tornei e vedere che non sono le carte ad odiare proprio lui, ma più semplicemente il caso che fa chiudere i punti a chi entra in gioco con mani marginali.
      Di sicuro alla lunga chi entra con mani marginali perde, c'è poco da fare, è statistica e non ci si può sbagliare, ma va preso in considerazione che i downswing avvengono per tutti e vanno gestiti in maniera tranquilla, non insultando la poker room, la macumba o i santi del calendario.
  • 49 risposte
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Io l'avevo capito senza i dvd della gazzetta :D
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      L'originale di setefIo dico di no e sono uno di quelli che lo pensava fino a poco tempo fa. Gioco a poker da molto poco ma mi sono reso conto che credere che room tipo PS o FT o Titan o tutte le altre siano truccate è stupido e vi dico pure come fare a capirlo.
      Sul mulo ho trovato le puntate del dvd della gazzetta dello sport, lo sport del poker, e guardando quello che succede in certi tavoli si capisce perfettamente che le bad beat esistono, fanno parte del gioco e soprattutto avvengono in modo del tutto casuale e non pilotate dalle poker room o dal dealer.
      Se qualcuno pensa che sia tutto truccato e crede che le perdite siano dovute a questo farebbe meglio a fermarsi, vedersi un pò di mani live dei vari tornei e vedere che non sono le carte ad odiare proprio lui, ma più semplicemente il caso che fa chiudere i punti a chi entra in gioco con mani marginali.
      Di sicuro alla lunga chi entra con mani marginali perde, c'è poco da fare, è statistica e non ci si può sbagliare, ma va preso in considerazione che i downswing avvengono per tutti e vanno gestiti in maniera tranquilla, non insultando la poker room, la macumba o i santi del calendario.
      ....o rompendo i monitor :D
    • andres188287
      andres188287
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 655
      Ma veramente hai spaccato un monitor dalla rabbia?
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      io ho spaccato mouse e tappetino in vetro temperato in un solo colpo giocando online ad un fps :D
    • AirFrance
      AirFrance
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2008 Contributi: 5
      io dico la mia, opinabile o meno...
      Prima però devo fare una premessa,io sono sempre stato uno tra quelli che non davano molto adito alle varie dicerie di poker room truccate e quant altro, in primis perchè provengo dal live e dall alto della mia piccola esperienza posso affermare senza dubbio che le bad beat esistono e sono direttamente proporzionali al livello del tavolo, in secondo luogo chi è convinto della mala fede delle room in cui gioca il piu delle volte è un loser,ovvero cerca ogni sorta di scusanti per non ammettere i propri errori di valutazione che ad un tavolo da gioco sono tanti e di certo non sono quasi mai compensati dalle mani che invece ci vedono vincenti..
      Ora però vengo al dunque, io gioco su Titan da ormai circa 2 mesi ed anche se sicuramente non posso vantare un cospicuo numero di mani giocate mi sento comunque in dovere di poter affermare che forse i dubbi di molti non sono del tutto infondati ed una certa legittimità la hanno..
      Specifico che io gioco a livelli bassi(fino a sng da 2$) e che il mio discorso provabilmente non è estendibile ai livelli piu alti..
      Io ho una mia teoria,partendo dal presupposto che nessuno fa niente per niente e che un attività mirata al guadagno fa di tutto per massimizzare lo stesso credo che gli obiettivi primi che una poker room si prefissa siano quelli
      di poter vantare un cospicuo numero di giocatori tra le sue fila e di conseguenza non penalizzare ne l uno ne l altro ma cercare di spremere chiunque ai fini di creare il massimo rake consentito..
      In base a questo mio pensiero, giudico il sistema random del softwer sfalsato e piu basato su un ristretto numero di condizioni piu che su una casualità pura..
      Gli esempi sono i soliti gia postati visti e rivisti,distribuzioni di carte improvabili soprattutto nelle fasi finali dei sng di push or fold..
      io non sto parlando AA scoppiati da 3-7 ma da mani segnate fin dall inizio nelle quali nessuno puo esimersi dal giocarle.
      Inutile postarle tutte ma giusto una che mi è capitata di recente e che piu o meno riassume il concetto..

Fasi finali di un sng, 3 player(primi 2 ITM)...

Sb limp
      io BB cn AJ, raise standard,
      flop: A A 10 raimbow,
      Sb bet,
      io call(slowplay),
      turn: J ,
      Sb All in,
      io LOL Call istantaneo...
      Sb show AQ...
      river: Q io: STRALOL...

in finale altro player che era super short io a casa...dovevo forse foldare???

Strano?? Puo succedere una cosa simile??
      Certo che puo succedere, d altronde stiamo parlando di un gioco di carte basato anche sulla fortuna..il problema in realtà si concretizza quando tutto cio incomincia ad accadere un po troppo spesso..
      Ci tengo in fine a precisare che se sostengo cio non è di certo perchè sono in perdita o quant altro(anzi io il mio bonus iniziale l ho raddoppiato) ma bensi perchè io non gioco a poker per il solo fine lucrativo e questa situazione si è fatta al quanto frustrante soprattutto se do uno sguardo al grafico del mio profitto su sharkscope e mi rendo conto che le montagne russe non reggono il confronto, eppure io non è che invento chissà che giocate ed il mio livello di poker si mantiene pressocchè invariato..
      Comunque concludo questo mio post di sfogo dando lo stesso consiglio che è gia stato dato da molti a chi come me forse sta perdendo la fiducia in questi sistemi: non fatevi condizionare dai dubbi, cercate di giocare sempre come siete abituati a fare se il vostro gioco è vincente e se proprio cambiate poker room..se poi le cose non cambiano ricordatevi che il vero poker rimane quello live dove bisogna fare i conti solamente con la propria bravura e spesso con la mala sorte ma dove non sarete mai attanagliati da dubbi di altra natura..
      Online i giocatori veramente vincenti esistono ma sono veramente pochi e soprattutto giocano ad altri livelli..
    • lucio1003
      lucio1003
      Bronzo
      Presente da: 08-30-2007 Contributi: 763
      Caro mio, capisco che forse intendi live solo i tornei moderni di poker sportivo, ma ti posso assicurare che sino l'altro ieri il poker live era niente di meno che una rapina a mano armata (parlo delo nostro poker cash). Venuta l'era del poker on line mi sono sentito finalmente tutelato da bari e prestigiatori. Io ho 37 anni e ne ho viste e passate di tutti i colori. Potevo così leggerne di libri....W IL POKER ON LINE
    • AirFrance
      AirFrance
      Bronzo
      Presente da: 01-16-2008 Contributi: 5
      ovviamente mi riferisco al texas hold em, altre tipologie di poker non le ho nemmeno mai prese in considerazione..
      Lol ma dv giocavi?? io sono abituato a circoli e club privati abbastanza tranquilli
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      L'originale di andres188287Ma veramente hai spaccato un monitor dalla rabbia?
      Dopo i primi tre giorni di gioco su fulltilt. Tralasciando la serie interminabile di bad beat subite, l'apoteosi fu quando nel giro di 30 secondi perdetti tre volte di fila (non ricordo precisamente le mani) con AK vs Ax, AQ vs Ax, AK vs A6, cratakrakkete.... Il giorno dopo mi comprai un bel 20" per 250 euro e finalmente non devo fare più i salti mortali per tenere più di 6 tavoli aperti :) )
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Io al massimo ho rotto un mouse per ora..però la beffa che ebbi qualcuno forse se la ricorda, infatti rompendo il mouse per un bad beat su un tavolo, non potei giocare neache sugli altri aperti e dovetti foldare un poker di K legato al flop su un altro tavolo in cui ero seduto.. :evil:
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      L'originale di MariooooooIo al massimo ho rotto un mouse per ora..però la beffa che ebbi qualcuno forse se la ricorda, infatti rompendo il mouse per un bad beat su un tavolo, non potei giocare neache sugli altri aperti e dovetti foldare un poker di K legato al flop su un altro tavolo in cui ero seduto.. :evil:
      ahahahha pensa che rosicata :D

non so cosa avrei fatto se mi fossi trovato in quella situazione.. probabilmente avrei spaccato anke la tastiera :evil:
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      AirFrance...se vuoi un consiglio....non giocare su titan...senza ripetere le solite cose...se nn vuoi incazzarti cambia piattaforma...!
      Ma cm mai questo nick? poi di questo periodo....attento.... :)
    • destrolindo
      destrolindo
      Bronzo
      Presente da: 08-25-2007 Contributi: 3.778
      io mi sto tranquillizzando riguardo a quello che pensavo di titan da quando uso pokertracker...ho visto che le mani in cui perdevo di piu erano mani che nn avrei dovuto nemmeno giocare...e soltanto alcune sono in passivo di quelle della shc (ako e le pp medie...emntre aks è la mano he mi fa guadagnare di piu dopo AA e KK).
      A sto punto cambio lo stesso...ma piu che altro xke su pokerstars ho piu selta di tavoli e nn ci sono molti shortstack.

Per i sit e HU continuo su fulltilt e chissa che un giorno nn mi trasferisca su questa room del tutto per via del rakeback...di questa room mi fido...ormai è tanto che ci gioco e ho visto cose accettabili...o perlomeno...cose strane con frequenza accettabile :)
    • gmriver
      gmriver
      Bronzo
      Presente da: 12-14-2007 Contributi: 65
      Anche io sono convinto che le mani non sono del tutto "casuali" come vorrebbero far credere.
      Ogni volta che gioco un sng online mi capita sempre almeno 2-3 volte delle mani strane ve ne citò alcune:

rimasti in 4 sng da 10 persone

io K3 bb

66 sm

flop KJK

river 6 turn 5

oppure quest'altra

io 10J

avversario 88

flop 8J4

vado all in lui call istantaneo logicamente

turn 10 river J (questa volta a mia fortuna)

premetto che gioco a livelli bassi, ma cmq mi puzza il fatto che ogni sit che mi faccio capita almeno 3-4 volte mani che non puoi esentare dal giocare.
      Secondo il mio punto di vista le poker room sono aziende e per tanto cercano di massmizzare il profitto. Quindi fanno in modo che i player paghino + commissioni possibili facendo appunto scontrare i player.

Perchè una cosa è che il sit duri 30 minuti, un altra cosa e che duri un ora e mezza. In questo modo in un ora e mezza fanno 3 sit ang go quindi percependo 3 commissioni in più.

Ne ho provate tante di poker room. Mi piaceva molto full tilt poker (sempbrava serio) ma da qualche settimana sembra che abbiano capito l'antifona anche loro.

L'unico che non mi posso lamentare in questo momento è everest poker.
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      Presente da: 03-17-2008 Contributi: 102
      Io rilancio....ho tirato un cellullare contro il muro...frantumandolo.

Sono pienamente d accordo che a volte "escono" mani gia' fatte (venerdi sera su PokerStars io avevo AK contro un altro AK e un AA , vi lascio immaginare il bagno di sangue), da meno di un mese ero passato su PS ma ogni volta che andavo all in con un punto alto (vedi sopra) nn vincevo mai, credo di avere vinto 1 volta e perso 10......ora sono ritornato su Titan Poker almeno lì le bad beat sono sia a contro che a favore.

Un ultima cosa, che ho notato è che su PS il flop è quasi sempre sfavorevole, trovo difficile anche legare una coppia, a differenza di TP dove il flop è quasi sempre generoso.
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      Dovete pure tenere in conto che se giochi un tavolo live ed uno on line la differenza di mani viste è circa del triplo, se poi fai multitabling allora vedi in una serata un numero di mani che live vedresti in 6 mesi.
      E' normale che live mani tipo questa http://www.youtube.com/watch?v=KNz-Duyx3Lc avvengano più frequentemente, sia perché il numero di mani giocate è maggiore e di molto e sia perché gli utenti che postano tali mani è maggiore, quindi da l'impressione che le bad/good beat avvengano quasi sempre.
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      Ecco una bad beat, questo con un k2s mi vede il rilancio al flop di 10bb e mi rilancia al turn solo con un draw , queste sono le mani che fanno sorgere dubbi...gente con in mano nulla che rilancia quasi sapendo cosa hai in mano tu e cosa uscira' sul board.

Ok ditemi dove ho sbagliato

http://www.go-see.it/img/scala.jpg
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di zabrienskyEcco una bad beat, questo con un k2s mi vede il rilancio al flop di 10bb e mi rilancia al turn solo con un draw , queste sono le mani che fanno sorgere dubbi...gente con in mano nulla che rilancia quasi sapendo cosa hai in mano tu e cosa uscira' sul board.

Se vuoi ti posto molti casi dove giocano nella stessa maniera manon riescono a legare..penso che le cose in questa maniera si equilibrino..no? ;)
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di Marioooooo
      L'originale di zabrienskyEcco una bad beat, questo con un k2s mi vede il rilancio al flop di 10bb e mi rilancia al turn solo con un draw , queste sono le mani che fanno sorgere dubbi...gente con in mano nulla che rilancia quasi sapendo cosa hai in mano tu e cosa uscira' sul board.

Se vuoi ti posto molti casi dove giocano nella stessa maniera manon riescono a legare..penso che le cose in questa maniera si equilibrino..no? ;)
      Il problema è che se lo faccio io nn lego nemmeno se se compro le carte....
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di zabriensky
      L'originale di Marioooooo

Il problema è che se lo faccio io nn lego nemmeno se se compro le carte....
      E secondo te quante volte questi riescono a legare.. ;) ? Purtroppo tu sei stato sfortunato in questo caso..mentre altri saranno molto contenti grazie alle fantastiche giocate di questo avversario :)