6500 garantito titan

• 9 risposte
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Presente da: 08-24-2006 Contributi: 10.787
      Hai 50$ nel tuo bankroll e usi 11$ per giocare ad un torneo? No dai su, dimmi che hai piú soldi... ;)

Comunque, buon risultato. complimenti!
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      Presente da: 05-19-2007 Contributi: 10.747
      visto che ci sei..dacci qualche consiglio sul Bankroll management per i tornei multitable, e anche per la scelta su quali tornei scegliere (tipo a me rebuy, titan ne mette un sacco, nn piaccion molto x via del fatto ke ci lucrano molto le poker room e la gente gioca molto a caso..squilibrando di fatto gli stack, anche se a fronte del garantito il buy in è minore, con tutti i rebuy che ci sono la poker room guadagna e tu rischi di partire svantaggiato se non vedi nulla in early phase)
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Visto che ci sono? Ci sono quasi sempre, Poz! ;)

Per i SNG ti consiglierei un bankroll di 50 buy-in, all´incirca. è piuttosto conservativo, ma meglio essere prudenti che spavaldi.. I tornei multitable sono ancora piú soggetti a variance. Intorno ai 100 buy-in, quindi. Comunque, potresti usare una parte del tuo bankroll per i tornei e l´altro per i cash game, ad esempio.
      Io personalmente preferisco i tornei freezeout e lo consiglierei anche a voi. I re-buy incrementano notevolmente la variance e per giocarli devi partire da 3-4 buy-in.
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      noto la variance dei sng...per ora mi limito a quelli con sporadiche comparsate nei tornei (meglio se freeroll ;) )
      xò stabilizzandosi credo siano redditizzi (i sng)..

oggi ho vinto ancora, nonostante due super bad beat (AA vs A5s.. colore e JJ vs Axo, poi però ho rivinto con AA e QQ e JJ..se nn andavo ITM vedendo tutta 'sta roba mi incazzavo vera-vera-mente)

Cmq..ti volevo dire..I need consigli sui sng..specie su scelte nelle fasi finali..e sull'heads-up.

Ho visto che ne esco spesso bene..oggi ho ribaltato due volte la situazione: partendo 1500 vs 13k ho invertito il tutto, poi sono tornato di nuovo a 1500 (cazzarola 2 all in di fila ha vinto sculando) e invertito ancora..ovvio che nei momenti "critici" di dentro/fuori, ke vai all in con tutto quello ke ti capita in mano serve culo..xò poi a risalire è dura..
      allo stesso tempo quando sei "dominante" hai una tendenza a chiuderti..quasi a voler aspettare di dargli il colpo secco qnd sei sicuro..ma tendi a diventare poco aggressivo e a perdere bui (che sono dei pestoni assurdi e soprattutto pesano spesso 1/3 - 1/4 dello stack avversario) per paura di offrirgli un raddoppio..

Che pensi di queste considerazioni?
      so che di fatto l'ICM dovrebbe essere un po' "la soluzione finale" ma conta anche il read su di lui e poi serve molta esperienza xè nn puoi fare i conticini ogni volta...
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      Se se in una situazione e credi di essere superiore al tuo avversario, perché potrebbe essere prevedibile o troppo tight al post-flop, non andrei spesso all-in con 9/10 BB con mani marginali. Puoi completare e poi puntare subito o puntare al flop se ha fatto check. Al turn punta sempre se il tuo avversario ha fatto check. Se sei più bravo prova a mantenere i piatto piccoli con mani marginali, ma ingrandiscili con mani forti. Se sei meno bravo di lui rilancia spesso.
    • krungthep
      krungthep
      Bronzo
      Presente da: 08-28-2007 Contributi: 90
      L'originale di Zucchero79Hai 50$ nel tuo bankroll e usi 11$ per giocare ad un torneo? No dai su, dimmi che hai piú soldi... ;)

no non avevo solo i 50 dollari...
      ora ho "solo" 190 euro...
      quindi in dollari dovrebbero essere: 260 dollari...
      quindi ho pensato che 11$ potevo buttarli...
      considerando anche che io non dormivo da 24 ore ^^ W la red bull
      direi che ho ottenuto il massimo che potevo...
      sono stato anche chipleader per 1 ora ^^ poi bb mi hanno ucciso..
      cmq io sono un giocatore che cerca di vincere soldi nel miglior modo possibile...
      se mi metto a giocare al 0.10 0.20 per vincere quei 10 dollari l'ora mi scoccio veramente tanto...
      preferisco investire piu capitale e trarne pochi soldi all'ora(per il livello di gioco) ma che fanno salire il mio bankroll esempio giocare al 1$/2$ che se perdi ti senti male ^^ ma giocando molto thing rischio relativamente poco.
      e tutto sommato penso di star andando abb bene.. e di farvi guadagnare anche a voi ^^ per ora sto a 1000 titan point e non gioco spessissimo...
      sperò per voi che la mia fortuna continui a girare ^^

cmq... un consiglio secondo te... ora con 260 dollari a che livello mi conviene giocare considera che sono un giocatore molto tingh ma anche molto aggressivo ma proprio tanto ^^

p.s.: cmq io sono della teoria che giocare secondo bankroll sia giusto ma se uno gioca e si annoia per le crife irrisorie meglio rischiare un pò, anche perchè la noia mi fa commettere errori invece se ho paura di giocare (nel senso che gioco cmq con la convinzione necessaria ad essere un vincente) gioco benissimo, io per dare il meglio mi devo trovare sotto pressione...

grazie
    • IamPoZ
      IamPoZ
      Bronzo
      non voglio sembrare presuntuoso ma...si vede ke non sai cos'è un downswing :)
    • Bertol1
      Bertol1
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2007 Contributi: 4.598
      Due note per Poz... se sei riuscito a ribaltare più volte la situazione nell'heads-up significa che hai già una discreta padronanza del gioco, a quanto pare anche il tuo avversario. Ribaltare una situazione 1:9 in genere mi capita se mi accorgo che il mio avversario è un codardo. Allora ogni carta superiore al 9 è un all-in o un raise se comincio a crescere, anzi, anche meno di 9. Però caratteristica di questi giocatori è che se arrivano loro a 1 nel rapporto, possono solo perdere, salvo tutte le sfighe solite del nostro mondo.
      Con uno che sa giostrarsela è ovviamente più difficile, l'aggressività è la nostra arma, se è aggressivo anche lui sono cazzi.
      La frase che più mi ha colpito ed è alla base del mio gioco heads-up è: O RAISE O FOLD. Efficacissima nella sua semplicità. Ogni mano che gioco, penso, farei raise? farei fold? Se trovo risposta a queste due domande, è quella giusta, se no c'è sempre il call a disposizione. Se decido per il raise, a quel punto mi chiedo: vado all-in? Tutto qui per me, il resto sono le carte. Sarei curioso di giocare un heads-up live. Conosco una poker room qui ma giocano solo cash.

Per krung... intanto complimenti per il premio, io ho provato qualche volta il 6500 da 5,50 e non ci sono mai arrivato. Poi... "se mi metto a giocare al 0.10 0.20 per vincere quei 10 dollari l'ora mi scoccio veramente tanto" Devo dire che ti capisco veramente tanto, io sono (ero) come te. E' vero quello che dici, anche dopo, ed è anche vero che, quando le puntate cominciano ad avere una sostanza effettiva e non solo numerica, le cose cambiano. Ma è anche il modo migliore per perdere dei soldi, chiunque di noi... ;) buona parte di noi può spiegarti come fare.

Ciao a tutti, anche a quello che vince sempre :D
    • Zucchero79
      Zucchero79
      Bronzo
      L'originale di krungthep
      L'originale di Zucchero79Hai 50$ nel tuo bankroll e usi 11$ per giocare ad un torneo? No dai su, dimmi che hai piú soldi... ;)

no non avevo solo i 50 dollari...
      ora ho "solo" 190 euro...
      quindi in dollari dovrebbero essere: 260 dollari...
      quindi ho pensato che 11$ potevo buttarli...
      considerando anche che io non dormivo da 24 ore ^^ W la red bull
      direi che ho ottenuto il massimo che potevo...
      sono stato anche chipleader per 1 ora ^^ poi bb mi hanno ucciso..
      cmq io sono un giocatore che cerca di vincere soldi nel miglior modo possibile...
      se mi metto a giocare al 0.10 0.20 per vincere quei 10 dollari l'ora mi scoccio veramente tanto...
      preferisco investire piu capitale e trarne pochi soldi all'ora(per il livello di gioco) ma che fanno salire il mio bankroll esempio giocare al 1$/2$ che se perdi ti senti male ^^ ma giocando molto thing rischio relativamente poco.
      e tutto sommato penso di star andando abb bene.. e di farvi guadagnare anche a voi ^^ per ora sto a 1000 titan point e non gioco spessissimo...
      sperò per voi che la mia fortuna continui a girare ^^

cmq... un consiglio secondo te... ora con 260 dollari a che livello mi conviene giocare considera che sono un giocatore molto tingh ma anche molto aggressivo ma proprio tanto ^^

p.s.: cmq io sono della teoria che giocare secondo bankroll sia giusto ma se uno gioca e si annoia per le crife irrisorie meglio rischiare un pò, anche perchè la noia mi fa commettere errori invece se ho paura di giocare (nel senso che gioco cmq con la convinzione necessaria ad essere un vincente) gioco benissimo, io per dare il meglio mi devo trovare sotto pressione...

grazie
      Ciao,

partiamo dai dati empirici: con 260$ puoi giocare NL10 oppure iniziare con i SNG da 5$.
      Come avrai capito giocare ai limiti bassi non ti porta a guadagnare un patrimonio di soldi da subito. Serve piuttosto a farti le ossa, ad imparare meglio la strategia, i meccaniscmi del gioco ecc. Non ti conviene guardare i soldi vinti, ma le unità vinte, quindi le big bet..
      Detto che giochi fuori bankroll, ti posso anche capire che ti va di rischiare di più.. Non è che ti voglia tirare i piedi ma se giochi ai limiti troppo altri con il tuo bankroll e la tua poco esperienza non puoi che perdere. Come dice, Poz, esisteranno periodi sfortunati. E in quelli è dura prevalere senza dei fondi a sufficienza...
      Quanto al tuo gioco tight/super-aggressive: Se ti senti male perdendo un piatto su 1$/2$ non puoi essere super-aggressive perché dai sempre l´occhio ai soldi e non alle decisioni giuste da fare. Pertanto, non solo non hai l´esperienza per quel limite ma giochi anche al di sotto delle tue potenzialità..

Ora, posta qualche mano e vediamo dove eventualmente potresti migliorare..

Saluti!