ICOOP #8 KQs resteal

• H1TM4N
      H1TM4N
      Bronzo
      Presente da: 04-22-2010 Contributi: 17
      No Limit Holdem Tournament
      PokerStars
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      $90+$10

L'oppo è un 19/19 su 31 mani e stava rubando un pò troppo. Era meglio un push diretto o un call economico per dare un'occhiata al flop? Il problema del è che sono OOP e a meno che non floppi un monster sarei in diffocoltà contro di lui.

Stacks:
      UTG sirio1000 (47k)
      UTG+1 CHIFFIO (39k)
      MP1 kama'352 (210k)
      MP2 straiter (44k)
      MP3 seiunbaffo (149k)
      CO ycecube (48k)
      BTN declovin. (178k)
      SB Mr.Vinz78 (112k)
      BB Hero (91k)

Blinds: 1.3k/2.5k Ante 325

Pre-Flop: (6.7k, 9 players) Hero is BB Q:heart: K:heart:
      Mr.Vinz78 says "sorry", 4 folds, seiunbaffo raises to 5.9k, 3 folds, Hero raises to 15k, seiunbaffo raises to 44k, Hero folds

Final Pot: 63k

seiunbaffo wins 63k (net +19k)

Hero lost 15k
  • 6 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Spesso faccio solo call in questo spot, perché anche se sono oop ho una mano con cui posso c/raisare molti flop e gioca abbastanza bene postflop.

Se decidi di 3bettare, secondo me devi fare di più (18-20k) proprio perché sei oop, ma devi cmq foldare a una 4bet a meno di read pazzeschi..
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di bellavecSpesso faccio solo call in questo spot, perché anche se sono oop ho una mano con cui posso c/raisare molti flop e gioca abbastanza bene postflop.

Se decidi di 3bettare, secondo me devi fare di più (18-20k) proprio perché sei oop, ma devi cmq foldare a una 4bet a meno di read pazzeschi..
      +1
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di bellavecSpesso faccio solo call in questo spot, perché anche se sono oop ho una mano con cui posso c/raisare molti flop e gioca abbastanza bene postflop.

..oppure flatti 4bet e foldi flop :D :D :D :D :D :D

Seriusly.. quello che ha detto bella :) Anche per me qua call>>3bet :)
    • H1TM4N
      H1TM4N
      Bronzo
      Presente da: 04-22-2010 Contributi: 17
      Il problema del call è che non mi andava di giocare una mano potenzialmente dominata contro quel tipo di giocatore. Con la 3bet credo di avere abbastanza FE contro di lui. Grazie dei consigli

P.S. Alex, come mai non hai partecipato?
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di H1TM4NIl problema del call è che non mi andava di giocare una mano potenzialmente dominata contro quel tipo di giocatore. Con la 3bet credo di avere abbastanza FE contro di lui. Grazie dei consigli

P.S. Alex, come mai non hai partecipato?
      Con le mani con le quali ti domina (QQ+ AQ+) di certo non hai FE :)

Però potrebbe regalarti molto se ti ha rilanciato con mani marginali (o addirittura che domini, cosa molto plausibile dato che da come dici stava rubando molto), e tu trovi K o Q al flop. Senza contare la possibilità di check-raisarlo AI con un draw forte.

Se poi trovi la Q e lui con AQ, o il K con lui AK, amen.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Creo di vedermi il flop tranquillamente e di centrare bene almeno two pair o un forte draw , centrando solo Q o K non mi sentirei sicuro anche se cercherei di valutare l' action as played concordo che la 3bet e' piccola e cmq una 4 bet ti costringe al fold a meno che propio non hai dei read pazzeschi