aiuto virus

• skylost85
      skylost85
      Bronzo
      Presente da: 11-03-2009 Contributi: 7.737
      stasera ero in internet e a un certo punto mi si è installato un virus super noioso!!si chiama : antimalware doctor protection center!

ho già usato antispyware che hanno ridimensionato un minimo il problema ma è lontano dall essere risolto!!

purtroppo il virus mi blocca l'accesso a internet,a taskmanager e alle chiavi di registro!!

se schiaccio ctrl+alt+canc o tasto destro sulla barra degli strumenti e taskmanager per disattivare il processo mi apre il messaggio del virus..

se schiaccio esegui : regedit . per cercare le chiavi di registro mi apre il messaggio del virus.......

è tutta la sera che ci combatto :f_cry: :f_cry: :f_cry: :f_cry: aiutatemi please che sto impazzendo...
  • 13 risposte
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Presente da: 01-14-2009 Contributi: 3.474
      Scarica http://www.malwarebytes.org/
      E usa un antivirus degno...a me piace molto kaspersky, lo uso da molto e non è mai successo nulla al mio pc...acceso 24/24 e sempre online
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      ho installato questo programma ma non posso usarlo perchè il virus blocca gli aggiornamenti!!
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      1) staccati dalla rete instant!!
      2) formatta il pc ancora piu instant. non pensare che per eliminare il virus dopo che ti ha quasi distrutto il pc basti installare un programmino random.. parlo x esperienza

ps: +1 a kaspersky
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      cercherò di essere più chiaro possibile:

questo tipo di virus è praticamente suddiviso in vari link copia di alcuni presenti normalmente sul pc (credo 20/25)

apri la gestinoe attività (Taskmanager), verifica i link uno ad uno cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse ed aprendo il "percorso file".
      Individuato il file-virus devi eliminarlo, questi ti chiederà varie volte l'autorizzazione, quando ti chiederà di riprovare devi prima chiudere il file dal TM scegliendo Termina attività, come si cancella dall'elenco TM velocemente clicchi su "Riprova" ed il file-virus si canvcellerà.

Ti avverto che ne troverai 3/4 contemporaneamente quindi sarà lungo come procedimento visti i 20/25 file-copia ma così eviterai di dover formattare.

Ti renderai conto da solo quando avrai finito perchè la finestr adle virus non si aprirà più, se hai problemi contattami via mail: aldelpercio@hotmail.it
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Fai tutto da modalità provvisoria...cmq per intoppi cerca qualcosa su google...gli antimalware sono fatti apposta per questo tipi problemi...anche quando ti bloccano gli aggiornamenti...ne ho ripulito uno da un amico il mese scorso e anche a me bloccava l'aggiornamento ma piano piano si trova il sistema...
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Ma soprattutto cambia IMMEDIATAMENTE tutte le tue password importanti utilizzando un pc sicuro.
      Per come la vedo io gli antivirus non servono a nulla se la prima prevenzione non viene fatta personalmente evitando di mandare in esecuzione tutte le schifezze che si trovano sulla rete.
      Sempre per come la vedo io , se vuoi stare sicuro ....formatta. Oppure devi fare uno scan dell'hard disk infetto utilizzando un altro sistema operativo (installato su un altro disco ) ed un buon antivirus .
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      allora vi aggiorno sulla situazione !!in teoria ''ho risolto tutto''...

Ho scaricato superantyspaware che mi ha un pò stabilizzato la situazione.
      Poi ho scaricato processexplorer che mi ha consentito di aggirare il blocco di task manager e di chiudere processi sospetti....così facendo son riuscito a fare l'aggiornamento di malwarebytes che mi ha risolto il problema e per finire ho fatto anche una scansione lunghissima con kaspersky che in realtà mi ha rilevato un numero infinito di minacce e mi sa un pò di caxxata!!

purtroppo il virus è riuscito a incasinarmi un pò il pc infatti per es al momento non riesco a usare google chrome!!

in ogni caso grazie a tutti per l'aiuto e il sostegno morale :) ...
    • skylost85
      skylost85
      Bronzo
      visto che ci sono vi faccio anche un altra domanda perchè mi son disinstallato AVG...voi che antivirus usate?? e sopratutto li pagate???
    • alfonsodelpercio
      alfonsodelpercio
      Bronzo
      Presente da: 05-09-2010 Contributi: 1.566
      dipende molto anche dal pc, il mio preferito è il Kasper (i crack si trovano a iosa in forum italiani) però su pc vecchi crea problemi perchè se in funzione continua consuma molto, Avg è + leggero ma non l'ho mai usato, il Norton... preferisco non rispondere :tongue:

cmq se non sei tanto avventato a far partire di tutto e di + basta spyware doctor, blocca subito ogni tipo di minaccia (anche per questo i crack girano sempre su forum italiani) e non è molto pesante... io personalmente lo attivo solo se decido di vedere forum che non conosco (si, i siti hard) invece durante la navigazione in forum o siti che conosco e che ho già testato non lo attivo così da poter navigare con + fluidità
    • Teodomiro
      Teodomiro
      Globale
      Presente da: 06-05-2008 Contributi: 2.656
      io utilizzo kaspersky internet security (50$), spybot s&d, firefox + noscript
    • memphis84
      memphis84
      Bronzo
      Se ti ha trovato tutti quei virus probabilmente è perchè ne hai molti, no? :D
      Alcuni sono software installati volontariamente che vengono riconosciuti come tali da kasper ma basta metterli nella lista die files sicuri..tutti gli altri non posson che esser virus da elininare
    • Leon083
      Leon083
      Bronzo
      Presente da: 10-18-2009 Contributi: 645
      Il mio PC è differente.
      Io uso Ubuntu.
    • Nembokid
      Nembokid
      Bronzo
      Presente da: 02-26-2009 Contributi: 68
      Per togliere quel virus googlando troverai la risposta adatta,l'importante è che tu riesca ad accedere ad internet per poterlo fare.
      Per quanto riguarda l'antivirus da usare,io personalmente non spenderei soldi in acquisto di licenze,ma proverei qualche alternativa freeware tipo Avira o Avast anche perchè parto dal presupposto che se stiamo attenti noi per primi quando utilizziamo il pc il rischio di beccare virus o altro si riduce.
      inizio OT Comunque anche io ho Ubuntu :) :D Fine OT