99 V A8s

• xandP
      xandP
      Bronzo
      Presente da: 08-17-2010 Contributi: 20
      Fresco fresco d'uscita dal freeroll serale al trentacinquesimo posto.

Questo è quello ch ho pensato in questa mano all'inizio ho detto non rilancio visto che sono bb vediamo se setto, non ho settato al flop, allora ho pensato, ok checks e vediamo dove sono, visto che lui ha puntato, ho pensato ok gli vado sopra e vediamo se calla o rilancia, vedendo che mi veniva sopra ho pensato, o ha una coppia bassa o è in bluff, ma poi il turn ha chiuso la doppia.

A pensarci, forse andare all-in dopo il flop non è stata na genialata, se aspettavo il turn, forse mi salvavo, ma ero convinto fosse in bluff.

Giocata male? e soprattuto ragionata male?

No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG Poliper (58,560)
      UTG+1 Alixeddu (13,645)
      MP1 qwertyferro (44,328)
      MP2 LoSCANDALOSO (7,140)
      MP3 feffolina (6,540)
      CO berti919 (3,968)
      BTN foldante (10,187)
      SB gkg66 (15,690)
      BB Hero (29,459)

Blinds: 400/800 Ante 25

Pre-Flop: (1,425, 9 players) Hero is BB 9:spade: 9:diamond:
      Poliper calls 800, 7 folds, Hero checks

Flop: 4:diamond: 8:club: 7:club: (2,225, 2 players)
      Hero checks, Poliper bets 1,112, Hero raises to 2,224, Poliper raises to 8,897, Hero goes all-in 26,410, Poliper calls 19,737

Turn: A:spade: (59,493, 2 players, 1 all-in)

River: Q:heart: (59,493, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 59,493
      Poliper shows
      8:heart: A:heart:
      Hero shows
      9:spade: 9:diamond:

Poliper wins 59,493 (net +30,034)

Hero lost 29,459
  • 5 risposte
    • netrunner1
      netrunner1
      Bronzo
      Presente da: 09-10-2010 Contributi: 5.795
      Da UTG avrebbe potuto limpare anche una mano come KQs/KJs oppure una coppia quale 88-77.Su quel board avrebbe potuto avere un draw a fiori appunto (con overcards) o anche un set dato che punta circa 2/3 di piatto.

Con la tua overpair avrei rilanciato un po' di più, diciamo almeno 3X la sua bet iniziale al flop, secondo me il tuo rilancio iniziale da l'idea di debolezza.

Sul suo reraise sarebbe stata poi una scelta più semplice: avrei foldato, vista la possibilità di progetti a colore e/o set.Certo può avere anche il nulla cosmico, in questo caso ha pescato l'asso e gli è andata bene.

Questo è il mio parere, lascio la parola ai più esperti :s_cool:
    • xandP
      xandP
      Bronzo
      Presente da: 08-17-2010 Contributi: 20
      Concordo che non è stata giocata benissimo all'inizio, ma la cosa che non mi aspettavo, è che ha chiamato il mio all-in, considerando che era metà del suo stack e lui aveva solo coppia di 8 all'attivo, credevo che foldasse.
    • julioaguero7
      julioaguero7
      Bronzo
      Presente da: 03-13-2010 Contributi: 135
      secondo me il problema è che non hai rispettato la tua strategia.
      ti spiego: tu decidi di giocarti un setvalue quindi imposti la mano in un determinato modo e cioè non sei aggressivo tant'è che chekki.
      poi hai cambiato in corsa la tua strategia e hai giocato la mano aggressivamente.
      a mio parere se volevi giocarti un setvalue come avevi giustamente pensato all'inizio, chekki e sai che se non centri il trips sei disposto a foldare(poi dipende da quant'è skillato e se hai read sull'avversario), altrimenti (supportato anche dal fatto che tutti foldano) rilanci e spingi dall'inizio.
    • Kevorkian87
      Kevorkian87
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 5.254
      partendo dal presupposto che è un free con una struttura molto verticale il tuo oppo aveva TP\TK, quindi non mi sento di criticare la sua giocata anche perchè tu da BB hai solo checkato (quindi potevi benissimo avere J8 oQ8 ecc....).
      Per consolarti siccome ho riconosciuto il tavolo ed è il primo free dei due vinto da me, Poliper è arrivato quarto :D bubble man.
      Tornando seri non mi piace per nulla come hai giocato con 99 e quei bui (ne hai poco più di 25) io avrei rilanciato tipo 2200 pre flop anche perchè se setti non credo prenderesti tanta value giocando out of position e in un piatto free playato.
      Post-flop ancora più brutto fai un check mini-reise che non so cosa vuoi far foldare o se lo fai per valore ?( o che storia vuoi raccontare, io imho ti avrei fatto in draw e come poliper ti avrei re-reisato, a quel punto al tuo posto avrei foldato.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Credo che il piu' delle volte chi limpa piu' delle volte non ha una mano forte piuttosto pocket pair, AX, KT+, jt+ quindi il range e' abb ampio e quindi avrei rilanaciato anche per polarizzare meglio la sua mano con circa 36bb a 3500/3800 e magari se 3bettato allora posso pensare che abbia nacosto una mano forte as played non hai tante info e in fondo nascondi la forza della tua hand. Ora credo che il check raise sia una buona idea ma la size e' piccola farei almeno 4000. A questo punto con avversario che 4betta batto ogni draw e qualsiasi overcards AJ+ o Q8+ mentre sarei battuto da una possibile two pair 87 o TT+ e un set. La decisione non e' facile perche imho ti mancano dell info che avresti potuto recuperare con un raise pre flop e quindi con opponent che dimostra tanta forza si puo' anche foldare. Tutto sommato rivevi una bad beat ma non bisogna essere result oriented