10k party domenicale KK

• salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      Mano 25
      Tavolo molto tigth con alcuni giocatori fortissimi. E stò piangendo da quando sono seduto.

No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      10 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG florindo74 (2,540)
      UTG+1 JJoker0wneR (3,600)
      UTG+2 ALBA00999 (2,055)
      MP1 iMso_OsicK (3,810)
      MP2 JoVit (2,840)
      MP3 Isildurrr1 (2,105)
      CO salvatoreannunziat (3,125)
      BTN Frajer68 (1,080)
      SB lamong (8,950)
      BB paoletta88 (1,605)

Blinds: 20/40

Pre-Flop: (60, 10 players) salvatoreannunziat is CO K: K:
      2 folds, ALBA00999 calls 40, 1 fold, JoVit calls 40, Isildurrr1 calls 40,

I primi due limp non mi danno molto da pensare mentre Isildurrr1 mi preoccupa. Questo perchè nalla prima mano ha limpato QQ preflop. Quindi non sono per niente tentato di fare lo slow e rilancio 3.77x più 1.37 per ogni limp, size preimpostata sul bingo. Non seguo lo small ball-ball ma faccio raises standard con l'intenzione di scremare le mani spazzatura.

salvatoreannunziat raises to 316, 3 folds, ALBA00999 folds, JoVit calls 276, Isildurrr1 folds

Il call di IoVit mi impensierisce un poco ma ho statistiche su di lui come un 56/6 e aggression 3 ed un call open del 25%.

Flop: :5h: :4c: J: (772, 2 players)

JoVit checks,

A questo punto devo procedere con la continuation-bet ma sono indeciso sulla size. le prime due carte del flop potrebbero abbracciare un draw di scala ed il J potrebbe stare nel suo range. Sono tentato dalla size di 1/2 o da 3/4 del pot.
      La prima è un invito a progetti mentre la seconda sarebbe più opportuna, ma ho paura di iniziare a committarmi se lui ha AJ o AA o JJ. Questa logica però non ha gran senso se non seguita fino in fondo ed è sempre troppo rischiosa. Ma purtroppo:

salvatoreannunziat bets 386, JoVit calls 386

Questo call era quello che temevo di più. Avrà giocato in slaw dei mostri, stà solo seguendo un progettino, ha settato o ha legato il suo J e mi crede in bleff?
      Non ho ottenuto info ottimali sulla sua mano perchè il bet è troppo piccolo ed essendo lui molto loose non avrà avuto problemi a chiamarmi con un range ampio.

Turn: :9s: (1,544, 2 players)
      JoVit checks,

Di nuovo mi invita a puntare o non ha un punto così forte da non poter sentirsi avanti?
      Il 9 porta un altro draw di scala con mani tipo KT, KQ, non credo che sia probabile un suo A9.
      Quindi, non seguendo più la linea del non commitarmi, decido di sparare un altro colpo ma stavolta tento di farlo foldare, sicuro che se repusha mi sento, appunto, committato.
      La strada del call e della carta gratis per lui non mi piace assolutamente ( il tasto call è rotto sulla tastiera ;-) ) ma ora sarebbe dire a se stessi:" Sono pronto a foldare i KK anche se mi bleffa".

salvatoreannunziat bets 1,158, JoVit goes all-in 2,138,

Qui devo mettere solo 980 ma il terrore che avesse JJ più che grande è per me la conclusione più logica. Non riesco a foldare prima figuriamoci ora KK. Sicuramente se avessi giocato in call sarei comunque stato disposto al 90% di chiamare una sua bet perchè lo credessi in bleff, quindi non che sarebbe cambiato l'esito della mano. A meno che al turn non decido di foldare dopo il suo checks.

salvatoreannunziat calls 980

River: :6d: (5,820, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 5,820
      JoVit shows
      :9d: :9h:
      salvatoreannunziat shows
      K: K:

JoVit wins 5,820 (net +2,980)

ALBA00999 lost 40
      Isildurrr1 lost 40
      salvatoreannunziat lost 2,840

Non sono abbastanza forte per foldare KK.
      La puntata al flop doveva essere maggiore sicuramente.
      Il resto lo direte voi.
  • 8 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Flop bet 511
      Turn bet 1234/broke (committed)
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      flop faccio mezzo pot, è dry ^^

mi sembra una mano pretty standard ;)
    • noelga
      noelga
      Bronzo
      Presente da: 01-02-2009 Contributi: 7.063
      Concordo con tutti, con quel range preflop gioco bet, bet, bet.
      Salvatò sfiga, ha legato il 2 outer.
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      si certo ma si discuteva anche sulle size.
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Per la dinamica della mano magari betto qualcosa in piu' al flop anche se e' veramente innocuo ed e' improbabile che abbia chiamato con 67 o 32 ora possiamo credere abbia una hand tipo AJ o KJ o QJ che sono le uniche mani che battiamo ed escludo abbia flattato AA o QQ quindi ora siamo battuti da JJ,44,55 ora con oppo sensato posso anche valutare un check/behind al turn perche' fondalmente il turn non cambia nulla e se noi bettiamo siamo ormai committed e se oppo e' sensato potrebbe foldare il suo JX dove possiamo ancora estrarre valore al river. Tutto sommato e' un cooler ma la second barrel non mi entuasiasma molto qui
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Il call di IoVit mi impensierisce un poco ma ho statistiche su di lui come un 56/6 e aggression 3 ed un call open del 25%

Premessa: avrei fatto raise un po' più piccolo preflop (250 tipo) ma as played sono contento di giocare vs uno che ha queste stats da total fish, contro cui sono broke contento su any flop senza A..

Al flop va benissimo 1/2 pot imo, perché non ci sono troppi progetti e voglio value da tutte le middle pair e i Jx.. Inoltre, non sono d'accordo con quanto segue:

Non ho ottenuto info ottimali sulla sua mano perchè il bet è troppo piccolo ed essendo lui molto loose non avrà avuto problemi a chiamarmi con un range ampio.

Le info che abbiamo sono proprio che lui ha un range molto ampio, contro il quale siamo avanti un chilometro e non abbiamo di che preoccuparci più di tanto

Al turn anche a me non dispiace un check behind, per prendere value da tutti i suoi bluff al river... è close, cmq, rispetto ad una bet, che va benissimo ugualmente basta che sia bet/broke, turn o river che sia. Size qui la farei intorno agli 800 per dare illusione di fold equity..
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Vedo che ci sono diversi modi di giocare questa mano prima de turn, in cui siete in comune accordo.
      Ma se il giocatore era un loose passive, uno che chiama tutto ma non punta, diffiilmente mi avrebbe bleffato bettando turn o river. Se non avesse avuto il set prendeva più valore il mio puntare al turn. Ho i fish tendono a bleffare forte al river?
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ma se il giocatore era un loose passive, uno che chiama tutto ma non punta,

Bè no contro uno che so che non bluffa volentieri (e quindi indurre per il river è nosense) e per di più mi calla con any pair varie barrell, allora è una bet obbligata al turn per valore (e se checka su un river blank, pusho sempre per valore)