Mtt 25€ Live, due mani

• orimpico
      orimpico
      Bronzo
      Presente da: 07-10-2009 Contributi: 394
      Al tavolo finale rimasti 5handed:
      ante 3000
      Utg fold
      Oppo (stack 500k) CO call 30k
      Hero (stack 650k) BTM raise 110k con A6o
      SB fold
      BB fold
      CO call

flop (piatto 295k)

7A4 (A7 fiori)

oppo check

hero bet 80k
      oppo snapcall

turn 7cuori

oppo check

hero bet 120k
      oppo snapcall

river Kfiori

oppo allin (210k circa)
      hero thinking process di circa 5min poi fold

oppo mostra bluff
      hero aveva fatto lettura perfetta seguita da un pessimo fold scary money vista la differenza tra il 5° premio e il 1° (sarei rimasto co poco meno di 100k)

Che ne dite? L'oppo era davvero il giocatore più forte al tavolo ed eravamo pari stack quasi (io ero il leader del torneo)

Dopo posto l'altra
  • 10 risposte
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Lol, perchè betti 80k al flop? :D

Visti gli stack, devi fare 165/180k bet/broke flop!
      Se flatta flop hai eazy push turn.
      Non puoi giocare diversamente dopo che apri 1/6 del tuo stack pre con A6o e floppi TP
    • orimpico
      orimpico
      Bronzo
      Perchè non ero disposto ad andare broke con questa mano rimasti in 5 con 250€ di differenza premio. E' sbagliato?
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      L'originale di orimpicoPerchè non ero disposto ad andare broke con questa mano rimasti in 5 con 250€ di differenza premio. E' sbagliato?
      Se non sei disposto ad andar rotto 20x con top pair, non devi nemmeno attaccare il limper :)
    • orimpico
      orimpico
      Bronzo
      E se avessi preso il suo check al turn e poi chiamato any bet sotto i 200k sul K di fiori era una giocata più giusta?

Mi ha spaventato perchè era il secondo quasi pari stack con me e non pensavo volesse giocarsi il torneo in questo modo, infatti volevo potcontrollare flop o turn ma ho bettato e pure male...

Aveva fatto prima una overbet con un buon punto e l'avevano pagata, e aveva valuebettato in bluff e l'avevano foldato... Per questo non sapevo dove mettere il suo allin al river...
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      L'originale di orimpicoE se avessi preso il suo check al turn e poi chiamato any bet sotto i 200k sul K di fiori era una giocata più giusta?

Mi ha spaventato perchè era il secondo quasi pari stack con me e non pensavo volesse giocarsi il torneo in questo modo, infatti volevo potcontrollare flop o turn ma ho bettato e pure male...

Aveva fatto prima una overbet con un buon punto e l'avevano pagata, e aveva valuebettato in bluff e l'avevano foldato... Per questo non sapevo dove mettere il suo allin al river...
      Era pure peggio :)
      Ripeto, se decidi di attaccare il limper con top pair meno di 20x devi finire rotto già al turn, almeno eviti situazioni complesse al river(dove con questa action lo vedo bluffare veramente raramente,e, avrei foldato pur'io nonostante mi senta ''committed'')
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con A6 foldo pre as played credo che la giocherei passiva al flop perche voglio capire se ha A anche lui quindi cb al flop e vediamo quanto betta turn se fa ancora check al turn sono alquanto sicuro che A non lo ha , bettare 80k al flop con piatto 295k e' un po' debole e cmq alla fine + 1/2 stack investito al river per foldare e' so sick
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Anche io, as played, sono per bet (160k tipo)/ call flop, push turn se fa c/c.

Non sono convintissimo dell'isoraise preflop, però.. se oppo è solito fare openlimp ok, ma visto che dici che è il più sensato tra i rimanenti mi aspetto spesso un limp/push con quegli stack e non voglio chiamare.. gli altri che ne pensano?
    • orimpico
      orimpico
      Bronzo
      Era il secondo limp che faceva al final table quindi l'avevo messo su un suitedconnectors con il quale voleva investire solo 30k. Ergo con posizione ed un asso mi sono sentito abbastanza forte preflop per poterlo attaccare ma il suo call oop al mio raise mi ha messo abbastanza in difficoltà.

Difatti poi il bluff mostratomi era con 86s quindi lettura giusta per tutta la mano ma giocata malissimo.

Dei 5 giocatori rimasti secondo me lui era quello più forte, poi eravamo tre molto sensati più un donk vero.

Arrivato in HU gioco quest'altra mano contro oppo sensato molto aggressive:

premetto che ogni volta che bettavo turn lui foldava (l'ho fatto davvero poche volte purtroppo, ho giocato un HU brutto e passivo) e dopo 3-4 mani che bettava anyboard con aria (ed io con più aria di lui e con un poco più di un terzo del suo stack potevo fare poco), e dopo aver preso un paio di piatti è successo questo:

SB Hero (stack 900k) AKs 25k
      BB Oppo (stack 1'300'000) 50k

Hero raise 150k
      Oppo call

Flop 84J 4/5

colore per me

hero bet 150k
      oppo snapcall

turn 8

hero bet 200k
      oppo raise allin

hero con circa 400k davanti dopo un po' decide per il fold
      oppo non mostra (dopo il torneo mi dichiara aria e voglio fidarmi)

Di solito quando stava in bianco foldava, stavolta mi è andato sopra. So che rimango con 8BB circa ma mettendo l'oppo su un un 8 avevo tutti i quadri tranne il J. Mettendo l'oppo sul J avevo tutti i quadri tranne il J + 3 A + 3K...

Devo dire che sento molto più sbagliato questo fold che quello della mano sopra anche se quella l'ho giocata davvero male.
    • gialamantrasta
      gialamantrasta
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2009 Contributi: 1.809
      al flop almeno 220K

turn b/p tutta la vita!
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Era il secondo limp che faceva al final table quindi l'avevo messo su un suitedconnectors con il quale voleva investire solo 30k. Ergo con posizione ed un asso mi sono sentito abbastanza forte preflop per poterlo attaccare ma il suo call oop al mio raise mi ha messo abbastanza in difficoltà.

In questo caso può starci il raise preflop per prendere blind e ante, ma dopo averlo fatto come già detto al flop o al turn devi andare rotto per forza..

Se vuoi postare un'altra mano da analizzare (es. quella in hu) apri un altro thread, perché così non ha visibilità ;)