Connessione PostgreSQL

• Raspa88
      Raspa88
      Bronzo
      Presente da: 11-28-2008 Contributi: 1.481
      Non capisco xkè ma mi da dei problemi alla connessione del postgres come se non accettasse più il server 127.0.0.1 impostato da default, ma fino a pochi giorni fa nn avevo problemi...che devo fare?!? Devo aggiornare il Postgres oppure devo cambiare il server!??
      Vi prego aiutatemi
  • 4 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      io in queste cose non sono bravo, ma con un problema simile disinstallerei il postgres e lo reinstallerei..segui questa guida se vuoi disinstallarlo:
      1) disinstallare normalmente il sw andando in PANNELLO DI CONTROLLO->DISINSTALLA PROGRAMMI

2) eliminare manualmente la cartella (con i file restanti all interno) di postgre..questa si trova solitamente in C (o comunque il disco rigido su cui è installato) -> programmi->postgresSQL

3) infine clicca su START-> in basso trovi il campo di ricerca e scrivi la parola CMD..ti si aprirà un finestra MSDOS, in questa scrivi: net user postgres /del

se il nome che avevi scelto è diverso da postgres, inserisci quello che avevi scelto..se non ti ricordi i vari nomi che avevi creato con il postgre li puoi trovare in
      Risorse del PC-> C (discorigido usato)-> Utenti
    • Tie86
      Tie86
      Bronzo
      Presente da: 06-11-2009 Contributi: 3.156
      stasera l'ha fatto anche a me sul pc della mia ragazza!
      ho seguito le istruzioni di mario ed è tornato a posto!
      però ho perso tutto quello che avevo su hm! è normale? :D
    • patos73
      patos73
      Bronzo
      Presente da: 10-10-2010 Contributi: 9
      postgre slq

mi esce questro errore the secondary logon is not running , this service is required for the installer to initialize the database
      please start this service and try again , mi appare sull'ultima schermata dopo che inserisco il supername e le password e non posso procedere, ho windows 7 forse non è compatibile? mi devo registrare sul sito di postgre? :baby:
    • Raspa88
      Raspa88
      Bronzo
      Presente da: 11-28-2008 Contributi: 1.481
      Grazie Mario lo farò subito, ma come ha detto tie, se elimino il postgres c'è il rischio di eliminare tutte le mie hand history?!?
      Se sì, nn c'è un modo per fare un backup prima di eliminare il postgres?