la strada più "semplice"

• EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2007 Contributi: 540
      Come da titolo, secondo voi qual'è la specialità più semplice da imparare bene e quindi dominare per avere dei buoni guadagni?....
      faccio domande più specifiche....
      è più semplice il fixed o il NL?....
      è più facile imparare a giocare cash oppure i tornei?....
      mettiamo caso imparassi prima il fixed, è facile la conversione al NL?
      non so voi ma io ho difficoltà a trovare una strada, mi sono stancato di restare sempre agli stessi limiti vorrei fare un bel salto di qualità, dominare qualche livello superiore....probabilmente sto dicendo cose inutili visto che nessuno mi può risolvere il problema, probabilmente mi dedico poco alla teoria,però gradirei qualche consiglio su quella che potrebbe essere la strada più semplice da seguire....soprattutto da chi già è riuscito in quello che intendo, ma anche chi sente di aver trovato la strada giusta per fare bene in questo gioco...grazie a tutti in anticipo
  • 3 risposte
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      dovresti giocare quello che ti piace di più!

non sto scherzando ;)
      se non si ha piacere con la sua disciplina diventa difficile a migliore il suo gioco e studiare ecc.

cmq l'inizio più facile sarebbe la SSS

la conversione più facile sarebbe venendo dal FL, uguale a quale disciplina, perché in questa disciplina esiste un "big street play", vuol dire il gioco al turn ed al river ed impari presto diversi concetti fondamentali.
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2007 Contributi: 540
      Grazie Don per la risposta, sp che giocare quello che ti piace è fondamentale,infatti continuerò a giocare gli HU e ad approfondirli,infatti appena avrò messo da parte una sommetta credo che chierderò a Pierino le lezioni private, però io gli HU li considero una disciplina a se...
      detto questo, mi piacerebbe dominare e imparare tutti i concetti fondamentali di una disciplina fra il FL e il NL, ho sempre giocato senza sapere a fondo perche prendevo una determinata decisione, adesso voglio diventare un giocatore vincente, sapere cosa sto facendo sapere se gli avversari stanno sbagliando o indurli a sbagliare...
      da quello che ho capito nel FL esiste un gioco "prestabilito"? cioè a seconda delle tue carte e di quello che esce sul board puoi imparare a fare sempre la scelta giusta?
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      beh, come nelle altre discipline giochi sempre contro ranges dell'avversario.
      il trucco è che devi saper delimitare le ranges per poi trovare la mossa con l'EV più elevato. ;)
      il difficile è il delimitare le ranges, uguale per quale disciplina.