AK suited early stages 2 oppo

• CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      No Limit Holdem Tournament
      FullTiltPoker
      8 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com
      The $200K Double Deuce

Stacks:
      UTG nutgrabber (3,400)
      UTG+1 rocky1040 (1,360)
      MP1 egenbuettel (4,566)
      MP2 kourni13 (4,335)
      CO JustShipIt77 (2,195)
      BTN Silver2bee (3,700)
      SB Hero (2,419)
      BB rezagyu (3,330)

Blinds: 25/50

Pre-Flop: (75, 8 players) Hero is SB K:diamond: A:diamond:
      3 folds, kourni13 calls 50, JustShipIt77 raises to 200, 1 fold, Hero calls 175, 1 fold, kourni13 calls 150

Flop: J:diamond: 10:diamond: 9:heart: (650, 3 players)
      Hero checks, kourni13 bets 650, JustShipIt77 goes all-in 1,995, Hero ???

Fasi iniziali del torneo, anche se OOP decido di appoggiarmi e non giocare un piatto troppo grande. Al flop c'è l'action che vedete.
      Kourni13 mi sembra piuttosto weak.

Abbiamo:

9 out per il colore nut(includendo la Q di quadri che ci darebbe la coreografica royal flush :D )
      3 out per scala nut
      2 out se centriamo l'asso(escludo gli out del K, perchè mi aspetto che qualcuno con JK abbia rilanciato da late position oppure che proprio kourni abbia visto il raise pre flop con KJ)

Voi che fareste?

Poi vi posto la mano completa e scoprirete cosa ho fatto io :)
  • 8 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Broke.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Con meno di 50bb il "non giocare un piatto troppo grande" preflop secondo me non vale, giochi contro uno che isola un limper da late position, per me è 3bet al 100% (che ovviamente ti rende anche facile il gioco al flop, su quel board vai broke senza neanche pensarci).

As played, vado broke lo stesso (vado all-in anch'io dopo il push di CO) perché anche se MP2 foldasse sempre (cosa abb irreale, visto che ha donkbettato pot vs 2 oppo) ti basterebbe il 37.7% di equity per guadagnarci, e con la tua mano vs un range iperstrong come {AJ, JT, J9, T9, KQ, 78, 99, TT} hai lo stesso il 44%...
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di bellavecCon meno di 50bb il "non giocare un piatto troppo grande" preflop secondo me non vale, giochi contro uno che isola un limper da late position, per me è 3bet al 100% (che ovviamente ti rende anche facile il gioco al flop, su quel board vai broke senza neanche pensarci).

As played, vado broke lo stesso (vado all-in anch'io dopo il push di CO) perché anche se MP2 foldasse sempre (cosa abb irreale, visto che ha donkbettato pot vs 2 oppo) ti basterebbe il 37.7% di equity per guadagnarci, e con la tua mano vs un range iperstrong come {AJ, JT, J9, T9, KQ, 78, 99, TT} hai lo stesso il 44%...
      Ok allora ho fatto bene :D
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Quoto in toto l'admin, sia sul ragionamento preflop che su quello della mano come è stata giocata :)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Quoto bellavec e semplicemente 3bet pre flop , bet/broke al flop
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Grazie a tutti. Nella mano giocata sono andato broke, come avete giustamete suggerito tutti. L'idea di appoggiarmi con AKs è scaturita dal fatto che non volevo accrescere il piatto.
      Se oppo è maniac (non lo conosco bene) e mi pusha sono costretto a vedere. Mi direte "Call tutta la vita con AKs". Sono d'accordo, ma all'inizio del torneo preferisco stare calmo, tranne se non si tratta di AA o KK.

Capisco il discorso "Con meno di 50BB" ma preferisco stare cauto pre flop e magari decidere di andare rotto al flop. Nel senso, corro il rischio di poter mancare del tutto il flop e dover buttare il mio AKs per prendere un piatto grosso (come poi è stato) invece che prendere un piatto piccolo 3bettando e facendo scappare i miei avversari.

Un mio punto di vista, dite che è sbagliato?
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Il problema è che avrai qualcosa "di buono" il 33% delle volte e non è detto che ti venga pagato, inoltre 3way anche se prendi un A o un K al flop devi comunque essere più cauto (proprio perchè possono infilarsi molto più spesso con mani speculative, date le buone implied odds che offri).

Inoltre da quella posizione intascare subito e senza lottare 6,5BB su 50 non è male.

Inoltre 3bettando, ammesso che tu venga chiamato ed il piatto sia "grosso", da SB puoi aggredire più o meno anyflop se sei in HU.
    • moggiopoli
      moggiopoli
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2008 Contributi: 899
      3bet pre e broke sul flop :)