help, pc in bianco e nero?

• xscaio
      xscaio
      Bronzo
      Presente da: 11-19-2008 Contributi: 4.356
      ho un problema con il mio dell studio 1555.
      l'ho accesso normalmente ma mi si è presentato tutto il bianco e nero sul monitor del notebook, mentre sul mio secondo monitor è tutto ok.
      a cosa puo' essere dovuto? il fatto è che all'accensione mentre si carica il logo di windows è a colori quindi non è danneggiaro fisicamente.
      boh non so dove sbattere la sesta-
  • 39 risposte
    • ProFumato
      ProFumato
      Bronzo
      Presente da: 11-09-2009 Contributi: 596
      mmmmh anke a me era successo ed era semplicemente un problema del cavo dello skermo.
      Certo però ke se il logo di windows è a colori credo ke il problema sia differente, cmq tentar non nuoce potresti provare usando un altro cavo ;)

edit
      LA LASCIO GIUSTO X FARVI CAPIRE COME SONO RIDOTTO^^
      solo dopo ke ho postato ho letto ke è un notebook looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool
      sto fuso^^
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      LOL di niente grazie cmq ;)

ho provato a fare qualche punto di ripristino inutilmente.
      prima di tutto la schermanta è a colori, ma viene solo mostrata dal monitor in bianco e nero.
      questo l'ho capito perkè facendo lo screenshoot del descktop guardandolo sul secondo monitor tutta l'immagine è a colori.
      boh io non so' dove sbattere la testa...
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      Presente da: 03-10-2010 Contributi: 1.433
      Ciao xscaio ...Nn ho molta familiarità cn i portatili xò credo proprio sia, nella peggiore delle ipotesi, un problema di driver del monitor o della skeda video!

Domanda: dal desktop se fai tasto destro del mouse-->proprietà-->impostazioni cosa ti compare su risoluzione skermo e colori?
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo

io ho windws 7 quindi non c'è il tasto proprieta' c'è un personalizza.
      andando in modifica l'aspetto degli schermi vado qui.

dalla parte sinistra' c'è il punto di ripristino di oggi.
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      mmm....accidenti windows 7....nn sn molto pratico...cmq potresti postare la schermata della prima finestra sulla sinistra?....dovrei controllare cosa dice nelle skede "monitor" e "gestione colori".
      Il ripristino a volte nn funziona e se hai eliminato qualke file importante x la skeda video o monitor nn riesce sempre a recuperarla con un semplice ripristino!

Fai una prova...Avvia windows in modalità provvisoria....se si vede a colori il problema ke hai è dovuto solo a driver cancellati o corrotti ;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo

mi dici come faccio a riavvire in modalita' provvissoria'? non mi ricordo dove devo andare.

ah per il resto il pc è ok. oggi grindavo con table ninja HUD e tutto il resto.

per driver intendi quelli della scheda video o del monitor?
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      appena accendi il pc premi f8 e dovresti arrivare alla schermata dove c'è l'opzione avvia in modalità provvisoria!
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      confermo... in modalita' provvisoria il monitor è a colori.
      quindi il problema è nei driver del monitor?
      come posso risolvere il problema?
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      Ciao xscaio ...scusa il ritardo....cmq si...sembra proprio un problema di driver...Potresti provare ad aggiornare i driver della skeda video da questo link http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-32.aspx

Questi driver funzionano solo con windows 7 32 bit ...nel caso avessi win7 a 64 bit usa questo link
      http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx

Dovresti risolvere cosi spero.

Se i problemi persistono posta nuovamente....Sn quà ;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      si ma quale driver scarico? Io ho windows 7 64bit ma ci sn 4 download nella pagina.

cmq se fosse la scheda video non dovrebbe vedersi in bianco e nero anche il monitor secondario?
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      dovrebbe essere option 2 ;)

Allora, cm già ti dicevo, proprio xkè sul secondo monitor si vede bene nn penso sia un problema della skeda video. Tuttavia a volte alcuni file della skeda video si corrompono e nn funzionano + bene.
      Meglio fare le cose x gradi partendo dalla + semplice ;)

....prova ad installare i driver aggiornati della skeda video e vediamo un pò se risolviamo così ;)

Se nn si risolve passiamo ai driver del monitor ;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      ok appena ho un attimo lo faccio... per ora lo sto usando in bianco e nero... LOL

Ah altre 2 cose nn so se ti sn di aiuto.
      - Se scrinscotto il descktop e poi lo guardo nel monitor secondario è tutto a colori.
      - C'è un errore ricorrente all'apertura di windows. spesso mi crasha nei primi minuti in cui uso il pc e si riavvia. quando è riavviato esce questa finestra:

il testo dell'errore è questo:
      <<
      Firma problema:
      Nome evento problema: BlueScreen
      Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
      ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
      BCCode: 3b
      BCP1: 00000000C0000005
      BCP2: FFFFF80002FC40F3
      BCP3: FFFFF88007B89010
      BCP4: 0000000000000000
      OS Version: 6_1_7600
      Service Pack: 0_0
      Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
      C:\Windows\Minidump\100410-21528-01.dmp
      C:\Users\xscaio\AppData\Local\Temp\WER-32339-0.sysdata.xml
      >>

domani o dopodomani provo a installare i driver. installo tutti i download della pagina di win7 64 bit ok?
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      Questo crash è quasi sempre dovuto a conflitti creati da driver e in minor misura da una rottura hardware!
      Le immagini postate nn mi aiutano molto xò!
      Controlla ke c'è scritto nel file ke salva in c:/windows/minidump e controlla l'errore in questo link http://support.microsoft.com/gp/errormessage
      (se hai problemi posta quà tranquillo...controllo io nel caso ;) )

Senti...Ma nn è ke x caso le skermate in bianco e nero sn iniziate insieme a questo errore?

Hai aggiornato qualcosa prima ke le schermate b/n e i crash iniziassero?

Cmq ti consiglio di aggiornare windows dall apposito windows update. ;)

Dimenticavo....i driver vanno bene i primi 2....nn si capisce una mazza nel sito amd/ati ma penso siano il primo solo i driver mentre il secondo dovrebbe essere il pakketto con il control center+ driver....è x quello ke ho scritto di installare solo il secondo ;)
      In ogni caso se prima di installare i driver fai l'aggiornamento di windows è meglio ;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      non sono riuscito a ricercare l'errore. anche perkè quando compare l'errore dura 2\3secondi poi si riavvia.
      nella cartella ci sn diversi file .dmp che non riesco ad aprire.

l'errore è cominciato prima del problema al monitor. e non ho fatto nessuna installazione strana. ho sostituito l'antivirus. windows fa gli update automatici quindi è aggiornato. Io pensavo fosse stato proprio quello il problema magari qualche aggiornamento del cazzo di windows 7 boh...
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      Guarda....Nn sò se è migliorato qualcosa con win7 ma cn gli altri windows ho visto qualsiasi tipo di errore(x qst sn passato a linux; xp lo tengo solo x emergenza o giocare a poker su alcune piattaforme!)....cmq nn mi sorprenderei se il crash derivasse dall'antivirus nuovo(Ad un mio amico andava in crash dal firewall!) ;)

Vediamo un pò...Dovresti riuscire ad aprire il file nella cartella minidump cn il semplice blocco note(io usavo un programma x il dubugging ke mi diceva qual era l'errore specifico...se riesco a trovarlo te lo posto ;) )...Nel caso riesci ad aprirlo con il blocco note posta l'ultimo crash in ordine temporale e cerco di vedere un pò nel sito microzoz se trovo qualcosa ;)
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      Ma non è che magari hai selezionato un tema in bianco e nero?

Click destro sul desktop, personalizza, vai su temi e vedi cosa è selezionato ed eventualmente cambialo.
    • Zovia84
      Zovia84
      Bronzo
      L'originale di enricoMBMa non è che magari hai selezionato un tema in bianco e nero?

Click destro sul desktop, personalizza, vai su temi e vedi cosa è selezionato ed eventualmente cambialo.
      Penso veda anke le icone in b/n ....nel caso nn centra nulla il tema ;)
      Ma poi dice ke se fa uno screenshoot e lo apre con un altro pc si vede a colori!
      Escludo totalmente sia un problema di tema o impostazioni di vusualizzazione modificate! ;)
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      posto il tread di un forum di pc quindi non concorrente a pokerstrategy.
      http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,288669.0.html

si discute dei problemi dei driver della ATI 4570 che ho installato su dell 15.
    • xscaio
      xscaio
      Bronzo
      ho appena fatto l'aggiornamento... nessun risultato... dal forum che ho postato sopra sembra sia proprio la scheda video a creare numerosi problemi... io non ci capisco niente.
    • 1
    • 2