AIUTO!!! Problemi Elephant

• buzzet
      buzzet
      Argento
      Presente da: 07-18-2009 Contributi: 6
      Salve,
      ho correttamente installato Elephant e PostgreSQL, infatti quando avvio il software non escono messaggi d'errore o similari, le impostazioni del portale (FT) sono corrette compresi gli screennames e l'hud si aggancia correttamente ai tavoli.
      Il problema è che non funziona assolutamente niente:
      - non ho statistiche di Hero e di Oppo in tempo reale al tavolo;
      - non riesco ad analizzare le mani nè S&G/Torneo MTT nè Cash game.
      Tutto questo mi sembra alquanto strano poichè, nella scheda "Generale", un'importazione manuale di una piccola sessione di Cash game (27 mani - NL - 8-9 handed) è andata a buon fine e nella scheda "Cash game & Impostazioni" l'importazione dell'hand history avviene automaticamente mentre gioco.

Dettagli software:
      - Elephant 0.90
      - PostgreSQL 8.3
      - Windows XP 2002 SP3
      - Full Tilt Poker WIN.Full.Tilt.0.17
      - Kaspersky Anti-Virus 9.0.0.459

Ho aperto un ticket nella sezione "Aiuto -> Supporto Utenti" ma mi hanno reindirizzato qui. A questo punto ho deciso di disinstallare tutto come da istruzioni (compresa l'eliminazione manuale di cartelle di PostgreSQL e di altre impostazioni tramite CMD) e di reinstallare come descritto in un esauriente thread di Galandil.
      Nonostante le difficoltà incontrate con la nuova versione di PostgreSQL (9.0) sono riuscito a creare il database e a far funzionare tutto, o almeno ci speravo...
      Avvio Full Tilt e mi siedo al tavolo per un'altra sessione di Cash game ma riscontro gli stessi identici problemi di prima.

SONO DISPERATO!!! :s_cry:

Spero di essere stato sufficentemente esauriente per permettere a qualcuno di aiutarmi.
      Grazie
  • 24 risposte
    • 19qwerty91
      19qwerty91
      Bronzo
      Presente da: 10-31-2009 Contributi: 7
      Ciao anche a me non analizzava le mani nonostante riuscisse perfettamente ad importarle, il problema si dovrebbe risolvere cambiando formato dell' ora del tuo pc...
      Pannello di controllo poi vai su qualcosa tipo impostazioni internazionalità e lingua e cambi il formato dell' ora uilizzando i ":" al posto dei "." come separatori.
      A me ha risolto spero d' esserti stato d'aiuto
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      purtroppo non c'è un esperto sw, ma qui potresti trovare aiuto:

IMPORTANTE - FAQs della sezione! MUST READ!

la soluzione forse dovrebbe essere quella detta da qwerty
    • buzzet
      buzzet
      Argento
      Presente da: 07-18-2009 Contributi: 6
      Tutto OK! E' bastato cambiare le impostazioni del separatore dell'ora ed è partito tutto! Analisi delle mani e hud al tavolo in tempo reale funzionano perfettamente!!!
      Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato.
      Adesso dovrò solo esercitarmi con il software.
      P.S.: visto che ci siamo, qualcuno sa dirmi come posso dividere i database in base alla pokerroom nella quale gioco?
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      Presente da: 01-01-2011 Contributi: 9
      AIUTO!!! ogni mano corrisponde ad un'errore nonostante abbia cambiato il separatore dell'ora da "." a ":" qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere?
      Grazie
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Presente da: 07-04-2009 Contributi: 5.826
      Ciao filippetto2005,
      sto facendo le dovute ricerche, ti faccio sapere quanto prima ;)
      Intanto: su che room giochi ?

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      Ciao e grazie per l'interessamento, io gioco su Pokerstars ed ho fatto un test su un tavolo Nolimit con soldi finti.
      Ora descrivo meglio il problema:
      quando vado su "Cash Game & Impostazioni" ed importo il file con le mani, praticamente le "Mani importate" e gli "Errori" si equivalgono.
      Come detto ho anche cambiato il formato dell'ora ma niente.
      Un problema si verifica anche quando vado in "Generale" ed importo manualmente il file che genera Pokerstars; mi dice che l'importazione è fallita.
      Un dubbio che ho è che siccome non ho letto da nessuna parte come settare il software ma sono andato ad intuito, non vorrei aver commesso qualche errore o aver omesso qualcosa che non permette al software di funzionare correttamente...anche perchè gli stessi errori mi compaiono su due pc diversi (su uno c'è windowsXP e sull'altro windows7).
      Ciao e grazie

NESSUNO PUO' AIUTARMI?
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      perdonami: hai provato a giocare su dei tavoli a soldi reali ? ti da gli stessi problemi ?

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ...certo che ci ho provato ma niente...mani giocate ed errori uguali.
      Non riesco a capire perchè non funziona...il database è "Attivo", Pokerstars salva regolarmente le mani sul mio pc, su Elephant il percorso delle mani salvate è corretto, Pokerstars l'ho messo in inglese, quando importo le mani mi appare il segno "V" verde e quindi l'importazione è andata a buon fine...l'unica cosa è che quando vado in "Generale" e importo un file sotto la voce "Risultati" mi dice che l'importazione è fallita...
      Ho dimenticato di settare qualcosa? E' colpa del firewall? Ho sbagliato qualcosa? Sono sfigato?
      A I U T O !!!!!!!!!!!!!!!!!1
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      prova questa procedura che ho tratto dalla nostra FAQ di Elephant:

D: Ho un problema con Elephant (non legge le mani, l’HUD non compare, uno qualsiasi insomma), oppure mi dice che non sono amministratore e/o mi chiede ogni volta se voglio effettivamente lanciare il programma. Come faccio a risolvere?
      R: Ricordatevi sempre di aver installato l’ultimissima versione (anche BETA) di Elephant: spessissimo gli aggiornamenti vengono fatti rapidamete e risolvono una marea di problemi (altrimenti irrisolvibili). Inoltre, ricordatevi di disabilitare permanentemente l'UAC se usate Vista/Win 7: andate in Pannello di Controllo -> Account Utente, e deselezionate in fondo la voce “Attiva o disattiva Controllo account utente”, riavviate il PC e non riceverete più la richiesta ad ogni lancio dell’applicativo. Per quanto riguarda le credenziali da amministratore, loggate sul vostro PC con un account indicato come Administrator (lo user di default è sempre un Administrator, in caso contrario, dovete contattare l’amministratore di sistema per farvi risolvere questo problema se siete in una rete gestita da terzi).
      Fammi sapere se la situazione migliora.

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ...purtroppo stessa identica cosa...dove trovo l'aggiornamento? vorrei fare questo tentativo...
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      prova a scaricare l'ultima versione da qui ;)

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      perfetto...la cosa è peggiorata! il db attuale non è compatibile con questa versione ed il pulsante in alto "Hand History" (mi sembra) non compare più...GRANDIOSO!
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      mi spiace per il disguido causato. Purtroppo Elephant è un software ancora in pieno sviluppo e spesso non è semplice averci a che fare. Ora cerchiamo di risolvere la situazione.

1) Riscarica la vecchia versione da qui.
      2) Che tipo di mani stai importando ? SnGs ? Tornei Multitavolo ? Cash ? Sono a soldi reali o a soldi finti/freeroll ?

Grazie per la collaborazione e scusa ancora per i disguidi.

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ciao arahell, innanzitutto tante grazie per la disponibilità.
      Ho scaricato nuovamente Elephant attraverso il link che mi hai inviato ed attendo tuoi consigli su cosa fare in seguito. Ti premetto comunque che con il pc ci lavoro per cui ho una certa dimestichezza.
      Io gioco ai tornei satellite o con soldi veri oppure con gli fpp; comunque per fare una prova mi sono iscritto ad un torneo €0,50 ma Elephant non mi ha funzionato ugualmente.
      Tutti i tentativi da ora in avanti li farò su un pc con windowsXP sp3 in quanto credo che windows7 crei più problemi di quanti già ne ho.
      Attendo tue notizie su come andare avanti...
      Ciao e grazie ancora
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      cominciamo:

1) intanto mi confermi che attualmente giochi su Pokerstars ? Giochi anche su altre room ? Se si, ti da lo stesso problema ?

2) ti riporto questa parte della nostra , dimmi se noti qualche miglioramento una volta applicata:

D: Elephant non mi importa le mani correttamente, le legge senza errori ma non me le visualizza! Come posso risolvere ?
      R: Questo è a causa del settaggio italiano dell’orario di Windows. Modificate il separatore dell’orario da “.” (default di Windows) a “:”. Per farlo, andate su Pannello di Controllo-> Opzioni Internazionali e della Lingua -> Personalizza... -> Ora.
      Fammi sapere :)

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ...gioco soltanto su pokerstars ed ho già cambiato il separatore dell'orario mettendo i :
      I consigli che mi hai dato li ho seguiti tutti, te li elenco:
      - l'orario è con i ":"
      - pokerstars è in inglese
      - salva le mani correttamente
      - l'indirizzo dentro Elephant dove andare a prendere il file è giusto
      - il software del db l'ho lanciato cliccando su "Start service"
      ecc ecc
    • arahell
      arahell
      Bronzo
      Ciao filippetto2005,
      forse ho capito il problema ;)

prova ad utilizzare il programma che ho illustrato in questa discussione e dimmi se così riesci a risolvere :)

A presto,
      Arahell
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ...ti ringrazio...provo con questo programmino e ti faccio sapere...sperando che reinstallando Elephant mi ricompaia il pulsante in alto "Hand History" che ora non vedo più...
    • filippetto2005
      filippetto2005
      Basic
      ...tutto ok più o meno...nel senso che gli errori non escono più ed il software mi visualizza correttamente le mani giocate ma, quando sono al tavolo, vedo la scritta "Le stats appaiono appena hai giocato abbastanza mani a questo tavolo" ma alla fine, anche dopo 15/20 mani, non compaiono...da cosa può dipendere?
      Ciao e grazie
    • 1
    • 2