IPT Nova Gorica - Day1B - Emilio "bellavec" folds top2pair al River

• Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      blinds 50/100, stack di Emilio attorno ai 20k.

UTG Emilio raises 275
      UTG+1 3B to 625
      CO calls
      UTG Emilio calls

Flop A :club: J :diamond: 9 :heart:

UTG Emilio checks, UTG+1 checks, CO bets 750, Emilio raises to 1750, UTG+1 folds, CO calls.

Turn T :club:
      UTG Emilio bets 2050, CO calls

River 9 :diamond:
      UTG Emilio checks, CO bets 6000, Emilio folds!

Ci ha detto di aver avuto AJo in questa mano, sicuramente ci dirà direttamente la sua opinione a fine giornata!
  • 13 risposte
    • minagigi
      minagigi
      Bronzo
      Presente da: 12-08-2009 Contributi: 86
      99 o jj ???

mmmm difficile ....

non mi piace la sua scelta di checkare river lasciando action al suo avversario

e poi dover foldare una doppia
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      L'originale di Shujeeblinds 50/100, stack di Emilio attorno ai 20k.

UTG Emilio raises 275
      UTG+1 3B to 625
      CO calls
      UTG Emilio calls

Flop A :club: J :diamond: 9 :heart:

UTG Emilio checks, UTG+1 checks, CO bets 750, Emilio raises to 1750, UTG+1 folds, CO calls.

Turn T :club:
      UTG Emilio bets 2050, CO calls

River 3 :diamond:
      UTG Emilio checks, CO bets 6000, Emilio folds!

Ci ha detto di aver avuto AJo in questa mano, sicuramente ci dirà direttamente la sua opinione a fine giornata!
      L' avrei giokata uguale fino al turn,ma mi viene incomprensibile il tuo c/f al river ?(
    • LoryB
      LoryB
      Bronzo
      Presente da: 10-22-2008 Contributi: 6.968
      Credo anche io che il fold al river sia parecchio weak, appena possibile chiederemo al diretto interessato cosa ne pensa a mente fredda e quale è stato il suo Tp per foldare river.
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Super errore tecnico al River. Bellavec aveva scritto un 9, ma con la sua calligrafia ricordava molto un 3 purtroppo! Ergo la mano cambia non in maniera indifferente, e può rendere il fold ancora più difficile.

Rielaborate i commenti :heart: !
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Modificato post.. col 3 al river invece del 9 capisco meglio il fold di emilio.
      Nice sick hand :(
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      L'originale di AlexInsideModificato post.. col 3 al river invece del 9 capisco meglio il fold di emilio.
      Spiegamelo perke io sta linea nn l ho capita :)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      L'originale di AlexInsideModificato post.. col 3 al river invece del 9 capisco meglio il fold di emilio.
      No no, il River esatto è un 9, ma da come l'aveva scritto su carta sembrava un 3! E appunto con un 9 il fold è ancora più difficile, perchè l'unica mano che l'avversario potrebbe avere la è 99, forse JJ, raramente A9s o J9s.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Prima di andare a dormire spiego il mio tp in questa mano, dai, così almeno poi mi potete chiarire le vostre opinioni ;)

Rilancio pre e callo per odds, visto che la 3bet è piccola e il 3bettor è un tipo abb leggibile e non credo riesca a togliermi granché anche se floppo TP.

Al flop voglio fare check/raise, dopo check dell'or Geo (il CO in questa mano) betta poco, so che lo può fare con più o meno tutto quello con cui ha flattato la 3bet pre, ma so anche che questo range non è grande, perché a lui piace giocare piatti piccoli e tenerne controllo, quindi vs mio raise utg + 3bet ha praticamente sempre una mano abbastanza legittima.

Faccio quindi check/raise piccolo con l'intenzione di tenere dentro AQ AK e AT, tanto TT e 88- non mi danno più niente comunque. Lui fa call e fin qua mi sento abb buono.

Punto ancora turn, e lui fa ancora call. A questo punto sono abbastanza sicuro che abbia una mano forte, più o meno AQ+ JJ 99 e qualche volta J9s o aria che ha progetti strani per il river :D

Al river un altro 9, e io (credo, dopo averci ripensato) faccio l'errore di non puntare con l'intenzione di prendere value da AK, e faccio invece check, rimanendo comunque abb intenzionato a c/callare. Lui ci pensa molto, fa per pushare, poi decide di puntare 6k (sn 60bb, è grossa la bet eh ;) ) e a sto punto credo che lui non abbia mai top pair, ma sempre full / aria. Lì per lì, boh, nn so, anche se le combo che mi battono sn veramente poche ho pensato che anche lui percepisse un range mio molto molto forte e che quindi non rischiasse così tanto in bluff totale su 3 street. Quindi gli ho detto "Anche se tu rappi solo poker, foldo lo stesso" e ho passato :)

Ciau
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      La mano e' complicata imho co veramente potrebbe avere 99,TT,JJ o anche kq o piu' semplicemente J9 o A9 ora per l' action al flop escluderei TT, e al turn terrei buono 99,JJ,A9,J9 ora credo che infilarsi in un pot 3 bettato light con A9s o j9s o kqs non e' impossibile e quindi il fold al river al river anche se sofferto lo condivido anche perche' se non ho capito male co e' geo maresca che alquanto imprevidibile. La mia domanda ora e' questa non si poteva scegliere pre flop a fronte di una 3 bet light e di un cold call rischiare una 4bet?
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di valentik72 La mia domanda ora e' questa non si poteva scegliere pre flop a fronte di una 3 bet light e di un cold call rischiare una 4bet?
      Non era light la 3bet, per nulla, io ero UTG e UTG+2 che 3betta era tipo da giocare abbastanza standard, 4bettare qui è molto -EV imo. Il mio plan era di foldare, ma visto il call di Geo ho pensato di mettere le altre 350 per andare a giocare per più di 2k al flop, ovviamente con l'intenzione di giocare quasi soltanto floppando big
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Bhe bellavec e' considerando gia' 425 nel pot ha fatto 625 non mi sembra cosi' grossa
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.206
      boh non capisco.. ma che range facciamo a CO quando coldcalla una tribet preflop?

imho qui girerà praticamente sempre AK AQe sta pensando di valuebettarteli addosso ^^, altre combo a parte JJ e 99 (ma sono altamente improbabili) non hanno senso se dite che è un minimo pensante, io avrei chiamato!
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      L'originale di elfigusboh non capisco.. ma che range facciamo a CO quando coldcalla una tribet preflop?

imho qui girerà praticamente sempre AK AQe sta pensando di valuebettarteli addosso ^^, altre combo a parte JJ e 99 (ma sono altamente improbabili) non hanno senso se dite che è un minimo pensante, io avrei chiamato!
      Il mio problema è che io so che lui è skillato, e mi conosce come tight e sensato. Perché valuebetterebbe river con AQ, con quale mano inferiore io lo potrei pagare vista tutta l'action? Io non posso avere mani che non foldo e sono inferiori ad AQ, e non posso avere mani inferiori ad AK tranne proprio AQ, con cui però non chiamerei volentieri una bet così grande e lui lo sa benissimo.

Se avesse puntato fino a mezzo piatto avrei chiamato sperando di vedere AK, ma con la bet grande al river ho pensato che TP non l'avesse quasi mai.

Poi magari mi levello da solo, ma io credo che lui qui una coppia sola non l'abbia mai....