ditemi voi ke bisogna fare....

• Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Presente da: 11-22-2007 Contributi: 4.112
      Guardate queste mani.....

Full Tilt Poker Game #6120704680: Table Bright Angel - $0.10/$0.25 - No Limit Hold'em - 11:26:49 ET - 2008/04/21
      Seat 1: Pikbube ($5.75)
      Seat 2: HelloKitty88 ($9.80)
      Seat 3: oisterwijk1 ($2.35)
      Seat 4: Ryuga ($3.65)
      Seat 5: Dutchman0 ($24.60)
      Seat 6: POKER SAV11 ($27.90)
      Seat 7: obcinar ($10.05)
      Seat 8: sith29 ($22.30)
      Seat 9: steveysee ($28)
      POKER SAV11 posts the small blind of $0.10
      obcinar posts the big blind of $0.25
      The button is in seat #5
      *** HOLE CARDS ***
      Dealt to Ryuga [As Ah]
      sith29 folds
      steveysee folds
      Pikbube folds
      HelloKitty88 folds
      oisterwijk1 folds
      Ryuga calls $0.25
      Dutchman0 calls $0.25
      POKER SAV11 has 15 seconds left to act
      POKER SAV11 raises to $1.25
      obcinar folds
      Ryuga calls $1
      Dutchman0 folds
      *** FLOP *** [Js 5s 8c]
      POKER SAV11 bets $3
      Ryuga calls $2.40, and is all in
      POKER SAV11 shows [Jc Jd]
      Ryuga shows [As Ah]
      Uncalled bet of $0.60 returned to POKER SAV11
      *** TURN *** [Js 5s 8c] [6d]
      *** RIVER *** [Js 5s 8c 6d] [8d]
      POKER SAV11 shows a full house, Jacks full of Eights
      Ryuga shows two pair, Aces and Eights
      POKER SAV11 wins the pot ($7.45) with a full house, Jacks full of Eights
      Ryuga is sitting out
      *** SUMMARY ***
      Total pot $7.80 | Rake $0.35
      Board: [Js 5s 8c 6d 8d]
      Seat 1: Pikbube didn't bet (folded)
      Seat 2: HelloKitty88 didn't bet (folded)
      Seat 3: oisterwijk1 didn't bet (folded)
      Seat 4: Ryuga showed [As Ah] and lost with two pair, Aces and Eights
      Seat 5: Dutchman0 (button) folded before the Flop
      Seat 6: POKER SAV11 (small blind) showed [Jc Jd] and won ($7.45) with a full house, Jacks full of Eights
      Seat 7: obcinar (big blind) folded before the Flop
      Seat 8: sith29 didn't bet (folded)
      Seat 9: steveysee didn't bet (folded)

KE DOVEVO FARE?

E ORA QUEST'ALTRA CON COLORE NUTS.....

Scusate problemi di carimento....cash 0.10/0.25
      Io A 10 a pikke.... uno rilancia UTG a 0.85 io dopo di lui faccio call... quello dopo di me fa call....solo noi 3.... flop: 2 5 7 con due pikke... il raiser originale rilancia a 0.50 io ....e tutti call.... al turn scende un Q di pikke... io ho colore nuts... l'utg fa check....check ankio in slowplay, e l'ultimo a parlare rilancia di 2$....io vado in check raise fino a 4$....lui va in all in di 14$...call mio istantaneo....(mi rimangono poki centesimi) io sono nuts... lui gira un 77........ E porca puttanaccia vakka..... al river esce un 2.... e quell'idiota.... fa full....

Ditemi voi come avrei dovuto giocarla.... alla fine ho perso 20$ in una mano...
      Poi inutile dire....èh la bravura, l'abilità nel poker.... l'abilità un caxxo.... è tutt'oggi ke kontinua kosì....perdo mani assurde con scale kiuse al flop.... del tipo io J Q..... flop K 9 10....turn 9...river K... e quello kon k2 va a fare full al river e nn cìè stato verso di farlo foldare... -50$ in 2 ore....e tutti persi kosì!
  • 13 risposte
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Scusami Ryuga ma non s'è capito granchè. Tu giochi la SSS? Se è così ti dico subito cosa bisogna fare:
      nella situazione 1 bisogna trovarsi un numero sufficiente di volte per capire che giocandole così si rischia solo di perdere soldi invece di vincerli.
      La seconda mano poi, quella con ATs, non si può proprio guardare (sempre se giochi la SSS). Effettui un coldcall (su unraise da UTG!) con una mano che non c'è nella SHC e per di più da early position: tre errori in una sola volta! Come pensi di vincere giocando così?!
      Il mio consiglio è: fermati immediatamente e rileggiti meglio gli articoli nella sez. strategica
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      la risposta alla domanda è:

farci l'abitudine :D
      e smettere di giocare per un po'
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Probabilmente non sarebbe cambiato nulla, ma sicuramente nella prima raise preflop e reraise sulla puntata dello SB.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Tre risposte contemporaneamente...wow! Che sincronismo :D
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      GEnio delle tartarughe io nn gioko affatto la sss.... e sinceramente tornassi indietro inidetro avrei giokato esattamente kome ho fatto... la prima nn ha senso rilanciare l'AA qnd sn rimasto cortissimo....AA è una mano da massimizzare non da rilanciare e mandare via... e qnd rimango kon 3$...nn mi importarta di mandare via gli avversari...sinceramente provo a fare un double-up.... poi se AA kontro JJ lui fa tris al flop...e kon il tris nuts va in all in...non è kolpa mia!
      Nella sekonda mano...vale lo stesso diskorso di prima, e kon un kolore nuts al turn....nn devo di certo mandarli via... anke li ero stato perfetto... si sentiva forte kon il suo tris di 7.....poi se al river scende un 2 e kon quello ci fa full.....mi spieghi ke ci devo fare....? più di giokarle nel miglior modo e massimizzare la mano....kome avevo fatto.... non so ke farci....!
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Ti chiedo scusa allora, avevo pensato che giocassi la SSS guardando il tuo stack. Nella seconda mano mi riferivo al pre-flop e comunque non è indicato nè il tuo stack nè quello dei tuoi avversari, per questo ti dicevo che non si capisce un granchè. Cerca di usare un converter in futuro ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Ryuga qui potrai trovare i converter ;)
      Il funzionamento degli hand converter!
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      si....hai ragione....avevo fatto kopia-inkolla....ma poi mi si è perso :)
      Si,guardando lo stack si....perkè ero rimasto corto :(
      ditemi voi cosa ne pensate...io penso di aver giokato la sekonda mano al meglio ke potevo...tutto korretto....il super double-up era li ke mi aspettava ad un river dall'arrivo...a pokissimi out.... kazzo kon kolore nuts al flop...e ti kiudono in showdown un full al river...ke ci devo fare?!
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Non si capisce molto bene la seconda mano in quanto mancano diverse informazioni..ma ti posso dire che avrei foldato al preflop AT dopo il raise sia in un FULL RING che in un 6MAX..inoltre se ho capito bene sei anche in UTG+1
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Si....ma era un tavolo di folli....rilaci kon 5-7 e karte assurde...e il raiser originale era in big stack e rilanciava tutte le mani.... per 0.85 centesimi un A 10 suited me lo gioko... visto ke nn c'è un piatto ke si può giokare senza un rilancio preflop...!
    • saverok
      saverok
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2008 Contributi: 288
      non ci puoi fare nulla, come dice qualGuno: "That's the beauty of poker!"

anche io quando vedo ste cose mi girano un po', all'inizio rosicavo a bestia come te :D , poi impari a "conviverci" e realizzi che tanto quel che è fatto è fatto, hai preso una bad beat amen. Spendi il tempo che impieghi a ripensare alla bad beat a fare altro.. ,riguarda la mano,metti delle belle note sui giocatori ecc

prima impari ad accettare che queste cose sono all'ordine del giorno e meno rodimenti di fegato ti prendi ;)
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      L'originale di Ryuga84Si....ma era un tavolo di folli....rilaci kon 5-7 e karte assurde...e il raiser originale era in big stack e rilanciava tutte le mani.... per 0.85 centesimi un A 10 suited me lo gioko... visto ke nn c'è un piatto ke si può giokare senza un rilancio preflop...!
      Non credo sia questo l'approccio giusto, in questi tavoli ci guadagni di più giocando tight., quidni aspettando il tuomomento. se proprio volevo entrarci nel piatto l'avrei fatto con un reraise se lo credevi pazzo-maniac..

cmq io t dico il mio pensiero(puramente personale e senza capacità tecniche per darne uno appropriato), poi toccherà ai coach suggerirti come giocarle se le posti nelle sezioni d'esempio
    • Ryuga84
      Ryuga84
      Bronzo
      Saverok..... è + di un anno ke gioko, su full tilt,su ultimate bet, su titan... e di bad beat ne ho viste a migliaglia... infatti nn mi stavo lamentando di quello.... mi lamentavo dell merda :) e volevo sapere voi kosa ne pensavate.... tanto qnd ti vuole far perdere... perdi...e perdi parekkio... un giorno ke ti vuole far vincere vinco anke 6 sit n go da 6 giokatori a fila... io gioko sempre uguale....ora diko io lo so quello ke pensate... ke pdopo un bad beat uno è nervoso,gioka male,nn gioka tranquilla...e tende a perdere ankora... Ma non è mica il calcio...che dopo un gol sei gasato e gioki ankora meglio, o ke se mangi un gol nn gioki tranquillo il resto della partita....! bho mi sembra strano... sempre dopo un periodo pieno di vittorie,arriva un periodo pieno di merda... cmq vabbè... :P chiamiamola un po varianza...!
      Mario io gioko e giokavo tight.... ma era 2 ore ke aspettavo un mano...ero andato short solo kon i bui e qualke altra mano... era impossibile entrare in gioko senza un raise...in ogni piatto ce n'era uno... e sikkome il raiser originale era in big stack, lo temevano e nessuno mai gli kontrorilanciava, quindi facendo un call al suo rilancio utg, sapevo probabilmente ke mi sarei andato a vedere un flop senza ulteriori rilanci (e kosì è stato), sapevo ke nn aveva un gran ke (e kosì era), sapevo ke anke se nn legava avrebbe comunque bluffato (e così è stato), poi se l'altro ke aveva solo kiamato kon 77....fa il tris al flop...lo gioka in slow play,io kiudo un kolore nuts al turn,lui nn lo kapisce nemmeno dopo un mio check-raise del doppio della sua puntata e mi va all in...ovviamente kiamo e poi kiude un improbabile full al river... l'unika kolpa la vedo in lui ke nn doveva andare all in (anke se ci pteva stare) e in quel cazzo di sistema di generatori di numeri "casuali" (....), credo di aver giokato nel migliore dei modi....! Poi certo ognuno ha il suo stile e le sue idee, infatti sono qui per sentire il pensiero altrui!