A4

• DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Ieri ft del 20e su stars.it

Grabbed by Holdem Manager
      NL Holdem $1,600(BB) Replayer
      SB ($88,382)
      Hero ($123,393)
      CO ($23,446)
      BTN ($124,779)

Dealt to Hero A:club: 4:diamond:

fold, fold, SB calls $800, Hero raises to $5,200, SB calls $3,600

FLOP ($11,200) A:spade: 2:heart: J:spade:

[color=red]SB checks, Hero bets $8,000, SB raises to $17,600, Hero raises to $38,400, SB raises to $82,982 (AI), Hero ?
  • 8 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Qui credo di fare solo call al suo c/r e rivaluto turn, perché non voglio isolarmi contro le mani che batto ma preferisco lasciarlo bluffare nel caso nn abbia nulla...
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      Non avevi qualche info sul complete-range di oppo?

Se contavi di avere FE, credo che un raise a 4,2k sarebbe bastato (ed avrebbe contrinuito a tenere il piatto basso in caso di call).

Infatti avrei evitato di far crescere il piatto così tanto con una mano comunque "brutta", potendo sfruttare la posizione, per cui non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il check preflop (a meno che oppo non completasse ATC o quasi).

Postflop quoto le considerazioni di bellavec.

As played ti tocca foldare, batti solo A3 e qualche J giocati da gambler... e sei più alla meglio in flip contro progetti.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Se contavi di avere FE, credo che un raise a 4,2k sarebbe bastato (ed avrebbe contrinuito a tenere il piatto basso in caso di call).

Infatti avrei evitato di far crescere il piatto così tanto con una mano comunque "brutta", potendo sfruttare la posizione, per cui non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno il check preflop (a meno che oppo non completasse ATC o quasi).

Non avevo notato la size pre, quoto navigator sul fatto che è troppo alta, un semplice 4.6-4.8 in posizione basta...

Il check, però, lo faccio solo e soltanto se so che SB ha l'abitudine di limp/raisare, perché contro un limp std è obbligatorio raisare secondo me, perché Axo ha una buona equity vs range avversario ma floppa maluccio, e quindi voglio regalarmi un po' di fold equity a basso prezzo sia per il pre che per il post flop..
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Limp/Fold da SB di Villain? Senza ante a me non dispiace checkare preFlop, se hittiamo A la nostra mano è molto nascosta.
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      certo ke andare rotto 70x con tpnokicker è veramente brutto anche se siamo in 4...
      qui in base ad oppo callo o foldo al raise, 3bettando cosa fai foldare?solo ciò ke battevi prima, ma qui il nostro amico retard ha chiamaramente A2/22
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      [quote]L'originale di bellavecQui credo di fare solo call al suo c/r e rivaluto turn, perché non voglio isolarmi contro le mani che batto ma preferisco lasciarlo bluffare nel caso nn abbia nulla.

Ma il discorso è proprio questo se oppo fa c/r in bluff e al turn punta forte la decisione da prendere è difficile,io gli ho fatto il reraise per prendere il piatto subito se lui faceva c/r in bluff e per info,se lui colla so d essere battuto da A kiker migliore ecc. e al turn foldo,lui fa all in io gli faccio A miglior kiker o + flush draw,ormai avevo odds 2,5 a 1 quindi il call c poteva anke stare con svariati tipi d mano ke lui potesse avere, pero nn ho collato ho preferito rimanere con 79k e avere spazio d manovra,perke se perdo rimango con 30k e diventavo il + short ,e si sa al ft ogni posto sono soldini :D
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Grande bellavec sei d accordo ke è la miglior linea questa?
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      un po' eccessivo il raise pre flop, e' cmq alle volte non disdegno fare check come dice shujee , al flop cmq anch' io preferisco visto la tua linea fare solo call e rivalutare turn e poi cmq visto che mi ha chaimato pre flop un raise cosi' alto alle volte checko anche il flop e preferisco indurlo in bluff sempre valutando bet e board, un po di info su oppo te le sarai fatte cmq visto che siete 4 left