Come ho giocato QQ?

• Human1991
      Human1991
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2009 Contributi: 5
      Ciao a tutti oggi mi sono scritto su un torneo 3.30 14.5k garantiti
      4k player
      siamo rimasti in 320 i primi 280 vincono
      sono cheapleader 100k
      early position fa allin di 9k
      io re raise 25k
      tutti fold uno re raise all in 60k
      call mio QQ
      quello cn re raise allin aveva KK
      l'altro 75
      purtroppo non ce lo fatta ho sbagliato? :(
      sono davvero deluso poi dopo ancora dopo 4 minuti circa QQ all in mio corto di 20k uno call istant KJoff turn K
      ho perso da cheap leader con sculate assurde
      dopo 2 anni che stavo andando bene in un torneo full tilt sempre la sua taroccata la deve mettere deluso cm sempre.
  • 8 risposte
    • nebulous66
      nebulous66
      Bronzo
      Presente da: 07-27-2009 Contributi: 119
      Secondo me il range di chi ha raisato 65k non puo essere inferiore a AK, AA, KK e in quel caso sei 40 a 60, se gli diamo anche JJ e AQs sei 48 a 52. Per me devi foldare
    • MagicboxV
      MagicboxV
      Basic
      Presente da: 12-18-2009 Contributi: 5
      beh prima di tutto dovresti farci sapere i livelli del torneo con relativo average, importantissimi per decidere....e poi la domanda che devi farti è?? perche tu 3betti 25k??
      avevi guardato gli stack dei player che dovevano ancora parlare??
    • Andersen90
      Andersen90
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2010 Contributi: 3.959
      e cosa centra fulltilt?
    • julioaguero7
      julioaguero7
      Bronzo
      Presente da: 03-13-2010 Contributi: 135
      Il brutto di pushare QQ è che spesso ti trovi in coin con un AK, e quasi sicuramente se ti callano hai almeno un overcard come AJ...se poi qualcun'altro ha pushato e tu devi callare, puoi sperare solo in una coppietta perchè vedere anche solo un overcard ti mette in situazioni scomode.
      cmq non sono taroccate perchè se hai QQ vs KK è un 20% - 80%, tu per vincere devi per forza pescare e il set in termini di odds è 8:1
      diciamo che non ti ha detto troppo bene, purtroppo oltre la bravura questa minchia di varianza spesso ha un ruolo troppo fondamentale :)
    • Shneider76
      Shneider76
      Bronzo
      Presente da: 07-09-2009 Contributi: 413
      easy fold dopo l'all in 60k...
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Ciao Human,

sposto la mano nella sezione d'analisi apposita per i tornei MTT. La prossima volta cerca di salvare e convertire la hand history della mano in questione, così che sia più facile per tutti commentarla (anche perché, come ti ha scritto magic, servirebbe sapere almeno il livello dei blind).

In generale, così a occhio secondo me hai 3bettato troppo dopo il push da 9k, e dopo aver fatto 25 non puoi più passare per 35 in più con QQ. In ogni caso senza il livello di blind è difficile essere precisi.

E sì, naturalmente FullTilt non c'entra niente con la casualità delle mani ;)

Ciauz
    • navigator7709
      navigator7709
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 06-16-2008 Contributi: 6.688
      L'originale di Shneider76easy fold dopo l'all in 60k...
      +1 a meno di bui esageratamente alti.

Sempre bui-dependent è anche il raise preflop, se ad esempio fossero stati 1k-2k, sarebbe bastato un miniraise a 16k per isolarsi vs il push del corto, essendo quindi meno "commitato" in caso di re-push avversario (come è stato).
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Mancano delle info cmq dopo che 3betti con QQ non foldo