PC "grinding"

• FedeHope
      FedeHope
      Bronzo
      Presente da: 06-15-2009 Contributi: 247
      Vorrei prendere un pc desktop per:
      - classico uso di browser+msn+skype (non 10000 finestre, ma che mi permetta di aprirne qualcuna contemporaneamente)
      - openoffice
      - qualche gioco di vecchia generazione, vedi ultima online, europa universalis e al massimo quelli della saga di Football Manager (anche se dovessi mettere al minimo i dettagli non è un problema, per dire gira dignitosamente su un portatile amd sempron senza scheda grafica dedicata e con 700 e qualcosa MB di ram)
      - grindare fino a x20 circa con HM aperto, oppure x6 multipiattaforma
      - NON gioco a nulla di grosso o di nuovo ne ci vedo film o faccio lavori di grafica.
      - mi servirebbe una scheda grafica che mi permetta un domani di collegare due monitor

budget 400€

Windows7

Qualcuno mi da una mano a trovare qualcosa?
  • 2 risposte
    • LiMNuS
      LiMNuS
      Bronzo
      Presente da: 03-20-2010 Contributi: 37
      sono interessato anch'io a questa risposta :)

un pc del genere dite possa bastare? (x ps 20x con ninja+holdem aperti + qualche finestrella internet qua e la o msn aperti)

Pc Amd Dual Core AM3 X2 240 2.8 GHz

* 2 Gb Ram Kingston 800 Mhz
      * Hard Disk Sata2 500 Gb
      * Video: NVIDIA GeForce 7025
      * Masterizzatore Dvd-Rw
      * 6 Porte Usb (2 frontali)
      * Audio: 5.1-CH hight definition
      * Scheda Di Rete 10/100
      * Alimentatore 500 Watt

grazie :D
    • caino79
      caino79
      Bronzo
      Presente da: 08-01-2009 Contributi: 81
      La configurazione che hai postato è più che buona per un uso "non giochereccio" di un pc. Per quanto riguarda il grinding anche va più che bene. Forse l'unica cosa che aumenterei è la Ram, mettendo almeno 4 Gb, ma anche 2 non è male. Per il resto vai tranquillo.