MTT Live - Set su drawyheavy board - Value max?

• bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Torneo live, tutti abbastanza deepstack (i.e. il preflop è std, anche senza specificare gli altri stack). Bubble ancora parecchio lontana, oppo abbastanza loose e tricky, ma sensato.

Stacks:
      MP1 Hero (15k)
      BB (22k)

Blinds: 200/400 Ante 25

Pre-Flop: (800, 8 players) Hero is MP1 :2h: :2d:
      all fold, Hero raises to 975, 5 fold, BB calls 575.

Flop: :2c: T: :7s: (2,350, 2 players)
      BB checks, Hero bets 1,450, BB calls 1,450

Turn: :9s: (5,250, 2 players)
      BB bets 2,250, Hero ???
  • 7 risposte
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      Raise/broke personalmente.
      Se ha un improbabile J8 abbiamo ancora outs (che di solito è la linea di chi calla Flop e dbetta Turn), se ha qualche draw/combodraw, preferisco fargli investire le chips ora, piuttosto che arrivare ad un River con meno di mezzo stack nel piatto!

Ah, se ha un overset non era il tuo torneo :heart: !
    • elfigus
      elfigus
      Black
      Presente da: 08-12-2008 Contributi: 7.207
      io faccio finta di pensarci un po' e pusho, pregando che mi chiami con un bel combodraw e fare un bel poker al river ^^
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      L'originale di ShujeeRaise/broke personalmente.
      Se ha un improbabile J8 abbiamo ancora outs (che di solito è la linea di chi calla Flop e dbetta Turn), se ha qualche draw/combodraw, preferisco fargli investire le chips ora, piuttosto che arrivare ad un River con meno di mezzo stack nel piatto!

Ah, se ha un overset non era il tuo torneo :heart: !
      This

Imo se bellavec ha dubbi su 'sta mano l'ho sopravvalutato :D :D :D
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Alex santa pazienza. Non sono omino che ha perso con set e whina, dovresti averlo capito :P

Ho postato la mano perché davvero nn sapevo cosa fare, mi spiego: premesso che se ha overset / scala me ne sbatto e le chip van tutte in mezzo in ogni caso, qual è la giocata ottimale nel caso in cui lui al turn non abbia né scala né overset?

Opzioni: call - raise/broke - push.

Lui, come detto in OP, è pensante, e credo che le uniche mani con cui chiama uno shove da dietro siano T7 e T9. Nel suo range, però, ci sono molte mani con cui fa quella puntata come blockbet, e se faccio solo call underrappo la mia mano una tonnellata, e quasi sicuramente lo induco a bluffare su una marea di river.

Il problema è che il board è davvero drawy, e metà mazzo al river è scary per me.

Ultima opzione, il raise/call: io ho dietro 12k ca., se faccio raise devo raisare tipo il 40% del mio stack, e anche in questo caso rappo monster. Se lui ha anche solo 10 out, gli sto dando odds per fare un call giusto, visto che sa benissimo che al river non passo mai se pusha quando hitta.

Sostanza: ho fatto come dice figus, clock/push, e lui come previsto ha snap foldato.

Altro da aggiungere? :)
    • DAVIDE01
      DAVIDE01
      Black
      Presente da: 03-26-2009 Contributi: 1.008
      Su quel board per me la mossa +ev e al turn fare raise all in, ke la maggiorparte delle volte è for value per farti pagare da una mano tipo T9, 79,AT,e per proctetion perke il board è troppo drawy è la sua sembra una blocking bet,poi nel piatto ci sono 8000 chips metà del tuo stack. :)
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Bhe avete detto tutto personalmente credo che se ha chiuso made hand non betta turn e puzza propio di blocking bet io non clocko ma pusho instant :D
    • franci086
      franci086
      Black
      Presente da: 01-03-2009 Contributi: 4.015
      gliele lancio di forza in faccia, e se mi gira J8o gli dò del retard e me nevado
      standard push :D