Problema Posgre/Elephant

• skala19
      skala19
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2008 Contributi: 380
      quando apro elephant mi dà errore:
      "impossibile creare il collegamento alla banca dati. Assicurarsi che PosgreSQL sia in funzione e le impostazioni siano corrette".

è evidentemente un errore di Posgre. quando apro PGadmin e inserisco la pass del mio database mi dice questo:

Server doesn't listen
      The server doesn't accept connections: the connection library reports
      could not connect to server: Connection refused (0x0000274D/10061) Is the server running on host "127.0.0.1" and accepting TCP/IP connections on port 5432?
      If you encounter this message, please check if the server you're trying to contact is actually running PostgreSQL on the given port. Test if you have network connectivity from your client to the server host using ping or equivalent tools. Is your network / VPN / SSH tunnel / firewall configured correctly?
      For security reasons, PostgreSQL does not listen on all available IP addresses on the server machine initially. In order to access the server over the network, you need to enable listening on the address first.
      For PostgreSQL servers starting with version 8.0, this is controlled using the "listen_addresses" parameter in the postgresql.conf file. Here, you can enter a list of IP addresses the server should listen on, or simply use '*' to listen on all available IP addresses. For earlier servers (Version 7.3 or 7.4), you'll need to set the "tcpip_socket" parameter to 'true'.
      You can use the postgresql.conf editor that is built into pgAdmin III to edit the postgresql.conf configuration file. After changing this file, you need to restart the server process to make the setting effective.
      If you double-checked your configuration but still get this error message, it's still unlikely that you encounter a fatal PostgreSQL misbehaviour. You probably have some low level network connectivity problems (e.g. firewall configuration). Please check this thoroughly before reporting a bug to the PostgreSQL community.

qualche consiglio su cosa fare? l'inglese lo so, ma non saprei cosa fare nemmeno se avessi ricevuto questo avviso in italiano (il problema è la mia conoscenza informatica, non l'inglese) :D
  • 3 risposte
    • skala19
      skala19
      Bronzo
      Presente da: 05-24-2008 Contributi: 380
      nessuno ha idea?
      provo a scrivere al supporto di posgre? perchè questo problema mi impedisce di visualizzare l'hud...
    • kingzsuited
      kingzsuited
      Bronzo
      Presente da: 12-28-2009 Contributi: 235
      ciao,
      premetto che non ho mai utilizzato Elephant ma conosco bene i database. L'errore che ricevi significa che Elephant non riesce a collegarsi al database e così su 2 piedi senza altri elementi, ti consiglierei di controllare:
      • che il database sia attivo! ora non so se viene lanciato in automatico con Elephant (ad esempio, quando fai partire PT3 viene lanciato automaticamente) ma magari lo devi fare manualmente tu o per qualche motivo Elephant non lo lancia
      • che la porta sulla quale tenti di collegarti sia quella giusta
      • che il tuo firewall/antivirus/windows defender non ti blocchi la connessione, nel qual caso devi aggiungere un'eccezione per localhost e la porta in questione

Spero ti sia di qualche aiuto!
    • Silver1997
      Silver1997
      Bronzo
      Presente da: 05-01-2009 Contributi: 336
      prova a reinstallare il tutto, io non ho avuto sto problema, piuttosto sul tavolo mi esce un piccolo hud in mezzo che mi dice di attendere alcune mani per far uscire le staatisiche ma poi non mi escono mai....(tengo impostato che devo aspettare 2 mani)....aiuti!!???