Help HM

• Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2010 Contributi: 909
      Ho qualche problema dopo aver installato HM sul nuovo pc e trasferito la configurazione dell'HUD..sob..

1 - Orario sballato..ho appena finito una sessione pomeridiana e me la segna come se l'avessi fatta la mattina.

2 - Mi segna i blind errati..ai 200-400 ad esempio mi segna 175-350 e così via..

3 - In alcuni tornei segnati come conclusi e con tanto di posizione, non ho la mano dove sono uscito..

Intanto ho notato solo questi, spero non ce ne siano altri...la prossima sessione mi farò arrivare le e-mail e controllerò tutti i tornei..

Help me plz.. :s_frown:
  • 20 risposte
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Aggiungo che le mani le importa e non mi da errori, ma quando vado a rivedere le mani dei tornei (come al punto 3), ne mancano alcune random..tipo in alcuni tornei ho una mano ai bui a 20, una ai 30, alcune mancano così non si sa perchè...
    • salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      1) è un problema comune, c'è anche un modo per risolverlo che è nei settaggi del fuso orario, preticamente è sballato di 6 ore.
      vai su setting e setta l'orario giusto da miscellaneous

2) è un problema gia segnalato, non è ancora stato risolto. In ogni caso la visualizzazione è errata ma tutti gli importi sono corretti

3) questo è molto strano, l'unica cosa che mi viene in mente è che forse chiudi i tornei troppo in retta, se usi ninja, aumenta i secondi che deve impiegare a chiudere il torneo, se invece li chiudi a mano, prova ad aspettare un po' di più.
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      Presente da: 07-05-2009 Contributi: 4.777
      L'originale di KamunoAggiungo che le mani le importa e non mi da errori, ma quando vado a rivedere le mani dei tornei (come al punto 3), ne mancano alcune random..tipo in alcuni tornei ho una mano ai bui a 20, una ai 30, alcune mancano così non si sa perchè...
      Il problema delle mani mancanti è capitato anche a me.
      Sostanzialmente è capitato questo.

- Avevo installato il postgres 8.2 o 8.3 mi sembra.
      - Decido che è arrivato il momento di formattare cosi faccio un backup del DB come mostra salsa nel video.
      -Reinstallo tutto e noto che è uscita una versione nuova del postgres... la 8.4, cosi installo la versione aggiornata ed importo il DB salvato in precedenza.
      -Ricomincio a giocare, e a fine sessione mi accorgo che mi mancano moltissime mani.
      - Provo a creare un nuovo DB importando le nuove mani solo su questo e le cose vanno alla perfezione.

Quindi, morale della favola, nel mio caso il problema è derivato dall'aggiornamento del postgres. Se anche tu,passando sul nuovo pc, hai fatto questo tipo di aggiornamento del postgres, ti consiglio di reimportare tutte le HH in un DB Ex novo in modo tale da evitare incompatibilità tra le versioni.

Saluti.
      Pierabisio
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Grazie per le dritte.

@Salsa (o chi se la sente) - Fino a settings - miscellaneous ci arrivo..non ho capito bene cosa devo andare ad impostare...praticamente dove mi chiede "day start time" devo aumentare di 6h ?

Per il discorso mani mancanti, non mancano solo le ultime ma ci sono tornei dove mi rimangono segnate la metà delle mani giocate. Quindi temo non sia un problema di chiusura tornei.

@Pierabisio - In effetti come dici tu ho dovuto passare il database da un pc all'altro. Io per fare quest'operazione sono entrato in PgAdmin, ho fatto un backup dei database che mi interessavano e li ho reinseriti nel nuovo postgres, ma ho dovuto creare database nuovi per inserirgli i dati. La versione, che io ricordi, era sempre la 8.4. Tuttavia sono passato da xp a win7...non ho capito bene però se tu hai fatto la mia stessa procedura o meno. Io con il backup dei file ho dovuto creare per forza di cose un nuovo database per poi inserirci i dati. Tu dici che mi conviene farne un altro oppure stiamo parlando di 2 procedure diverse ?

Confermo che i dati relativi al grafico e guadagni sono corretti, ma così corro con una gamba..solo il fatto di non poter andare ad analizzare le mani dove sono uscito capirete che è cosa abbastanza tediosa e logorroica...tra l'altro manco a farlo apposta sembra che selezioni con precisione matematica le mani da non salvare..delle mani che mi interessavano in 3 giorni di sessione ne avrò trovate 3-4 su 30...
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di KamunoGrazie per le dritte.

@Salsa (o chi se la sente) - Fino a settings - miscellaneous ci arrivo..non ho capito bene cosa devo andare ad impostare...praticamente dove mi chiede "day start time" devo aumentare di 6h ?

Per il discorso mani mancanti, non mancano solo le ultime ma ci sono tornei dove mi rimangono segnate la metà delle mani giocate. Quindi temo non sia un problema di chiusura tornei.

@Pierabisio - In effetti come dici tu ho dovuto passare il database da un pc all'altro. Io per fare quest'operazione sono entrato in PgAdmin, ho fatto un backup dei database che mi interessavano e li ho reinseriti nel nuovo postgres, ma ho dovuto creare database nuovi per inserirgli i dati. La versione, che io ricordi, era sempre la 8.4. Tuttavia sono passato da xp a win7...non ho capito bene però se tu hai fatto la mia stessa procedura o meno. Io con il backup dei file ho dovuto creare per forza di cose un nuovo database per poi inserirci i dati. Tu dici che mi conviene farne un altro oppure stiamo parlando di 2 procedure diverse ?

Confermo che i dati relativi al grafico e guadagni sono corretti, ma così corro con una gamba..solo il fatto di non poter andare ad analizzare le mani dove sono uscito capirete che è cosa abbastanza tediosa e logorroica...tra l'altro manco a farlo apposta sembra che selezioni con precisione matematica le mani da non salvare..delle mani che mi interessavano in 3 giorni di sessione ne avrò trovate 3-4 su 30...
      Io ho semplicemente formattato il pc e reinstallato win xp.
      Avevo una versione vecchia di postgres cosi ho installato l'ultima.
      Non ho dovuto creare un nuovo DB per fare l'import,nel video di salsa è tutto spiegato (studio su 2 pc mi pare che sia).Ho semplicemente importato quello salvato prima della formattazione il tutto da PgAdminIII. A questo punto pero avevo un DB creato con la 8.2 che doveva aggiornarsi con la postgres 8.4 e questo evidentemente gli creava problemi e gli faceva saltare delle mani.
      Cosi ho pensato di fare in questo modo:
      Hem salva in automatico tutte le HH in una cartella dedicata giusto??
      Allora ho creato un nuovo database tramite HEM ed ho importato tutte le hands salvate, in questo modo nuovo database. In questo modo non ho avuto piu problemi. Quello vecchio lo puoi a questo punto cancellare e continuare ad importare le mani sul nuovo DB.

Facci sapere come va :)

EDIT: se vuoi fare solamente una prova prima di farti il lavoraccio con tutte le mani da reimportare, crea un nuovo db da hem, lo imposti come DB di default, lo fai partire e ti fai una sessioncina di 10 tavoli ai 50 centesimi :) Se vedi che tutto fila liscio hai trovato il tuo problema e ti fai tutto il trasferimento delle mani.
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Facciamo che provo e vediamo che succede.
      Anche io sto seguendo il video di salsa per il cambio di pc. Però se guardi bene, lui come me, fa il backup dei dati del vecchio DB e poi sul nuovo PC crea un DB per i SNG e ci importa i dati. Cmq non è questo il nocciolo del discorso..

Per quanto riguarda l'archiviazione delle mani, io ho spostato la cartella da C:-utenti-username-appdata- ecc..ecc..a C:-Poker...cartella creata da me e dentro ci ho messo la cartella di PS delle HH...non credo sia questo il problema..
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di KamunoFacciamo che provo e vediamo che succede.
      Anche io sto seguendo il video di salsa per il cambio di pc. Però se guardi bene, lui come me, fa il backup dei dati del vecchio DB e poi sul nuovo PC crea un DB per i SNG e ci importa i dati. Cmq non è questo il nocciolo del discorso..

Per quanto riguarda l'archiviazione delle mani, io ho spostato la cartella da C:-utenti-username-appdata- ecc..ecc..a C:-Poker...cartella creata da me e dentro ci ho messo la cartella di PS delle HH...non credo sia questo il problema..
      Ok.. prova :) penso sia quello comunque..
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Creato il nuovo DB e configurato le cartelle di autoimport...però ora mi sorge il dubbio..come hai passato i dati tra i due DB ? Non credo che hai fatto ancora il backup visti i pessimi risultati del primo tentativo.. ;)
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di KamunoCreato il nuovo DB e configurato le cartelle di autoimport...però ora mi sorge il dubbio..come hai passato i dati tra i due DB ? Non credo che hai fatto ancora il backup visti i pessimi risultati del primo tentativo.. ;)
      Ok perfetto... gioca qualche sessione e controlla che tutto sia ok per quanto riguarda le mani.

Per passare i dati ho fatto in questo modo:
      dato che HEM ha una cartella dove vengono archiviate tutte le HH, ho preso quelle e le ho reimportate manualmente cosi anche tutte quelle partite dove son state smarrite delle mani tornano perfette.
      Praticamente il vecchio DB non l'ho piu usato, ho semplicemente reimportato manualmente tramite HEM tutte le Hand History che si era archiviato in automatico.. lavoro lungo ovviamente però cosi ho ripristinato anche tutte quelle partite che erano prive di parecchie mani.

La cartella di salvataggio la imposti manualmente tu quando vai a configurare le directory di autoimport.

Pierabisio
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Mmh..ho capito quello che dici...in pratica io avendo cambiato pc dovrei andare a prendere sul vecchio l'archivio di HM, spostarle sul nuovo e importarle nel DB ? Oppure HM ha creato un archivio con tutte le mani anche nel nuovo pc ?
    • pierabisio
      pierabisio
      Bronzo
      L'originale di KamunoMmh..ho capito quello che dici...in pratica io avendo cambiato pc dovrei andare a prendere sul vecchio l'archivio di HM, spostarle sul nuovo e importarle nel DB ? Oppure HM ha creato un archivio con tutte le mani anche nel nuovo pc ?
      Esatto... vecchio pc.. copi la cartella delle Hand archiviate da HEM e la reimporti manualmente nel nuovo pc.
    • JamesMoriarty
      JamesMoriarty
      Bronzo
      Presente da: 06-28-2009 Contributi: 99
      Scusate stesso problema mani mancanti ho creato un DB poi sono andato in C e ho copiato manualmente la cartella con le hand di oggi e l'ho importata ma le mani non ci sono tutto bianco dove ho sbagliato ? aiuto please.... grazie
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Io ho risolto tutto o quasi..spiego come visto che vedo che altri hanno questo problema. Cmq è come ha detto Pierabisio.

Ma andiamo in ordine :

1 - Orario sballato : Qua sembrano esserci 2 modi per risolvere. Il primo è andare in settings - Miscellaneous ed aumentare di 6h il "day start time". Il secondo è settings - "adjust site import time". Qua dice che se scrivi 1 aumenti di un ora e se scrivi -1 diminuisci..io ho scritto qua 6 e lasciato stare l'altra impostazione.

2 - Problemi con i bui nel replayer : Problema conosciuto ma non sembra interessargli a breve :D (cito da supporto).

3 - Punto saliente : Io ho creato un nuovo DB, ci ho importato soltanto le HH che avevo sul pc nuovo perchè recuperare le altre dal vecchio non è cosa facile al momento. Cmq nel nuovo DB ci ho importato le HH della cartella HMArchive e tutto funziona bene, anche i vecchi tornei che prima vedevo "mocchi" ora sono completi.

Per sfizio ho voluto provare a scrivere anche al supporto di HM e mi hanno risposto così, che è una soluzione alternativa :

Hello

(...)

3 - Please update to the latest beta - http://rvgsoftware.fileburst.com/Hm_1.11.05_Beta.exe

make sure you do not close the tables as soon as you bust out, try to leave them open for at least 5 or 10 seconds.

You need to request and import any/all your tournament histories and import those to HM. Stars does not write the tourney summaries to your hard drive, like FTP does.

Email support@pokerstars.com and ask for ALL your old Hand Histories and Tournament Summaries.

They will send you an email with links to zip files of your hand histories. Download all the zip files. Right-Click > Extract the contents of each zip file to a new folder. HM > Import From Folder for all of the unzipped hands.

The tournament summaries should be attached to the email as .htm files. Download the attachments. HM > Import File(s) for all of those files. It will probably ask you to search/select your Pokerstars screen name. If the files are sent as .html you will need to rename them (Right-Click > Rename) from .html to .htm extensions.

Then later, you want to import the summaries on a regular basis:

Pokerstars > Lobby > Requests > Tournament History .. > 200

Then you have to create a text file, from the email, to import to HM.

http://faq.holdemmanager.com/questions/117/Import+Emailed+Hand+Histories+

Che un buonuomo ha già tradotto :

Il terzo punto ti dice di fare l'update di HM con l'ultima versione beta, all'indirizzo che ti ha linkato e in più ti dice di assicurarti di non chiudere i tavoli appena vieni sbattuto fuori (lol), prova a lasciarli aperti per altri 5-10 secondi.

Poi ti dice che devi richiedere a pokerstars (usa l'abbreviazione "Stars" mi sa) TUTTA la tua vecchia hand histories e i sommari dei tornei. Per poi importarli manualmente in HM. Stars non scrive il sommario dei tornei sul tuo hard disk, come fa fulltilt (ftp significa full tilt poker, giusto?)

Poi ti spiega come farà stars a mandarti la HH e come fare a scaricarla dalla tua mail, estrarla con winzip e poi importarla con HM.

Spero di esserti stato d'aiuto..

Se non dovesse andare, fai un esperimento creando un nuovo DB e giocaci ex novo, senza importarci niente..e vedi se mancano ancora mani.. ;)
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Ho trovato un altro errore..non mi apre la pagina dei report..mi riporta questo errore :

Spero di aver finito dopo.. :(
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Up.. :(
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.411
      non so aiutarti, ma lo riuppo :(
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Grazie Mario, HM mi sta facendo veramente girare le palle adesso. Stasera ho fatto una sessione, senza cambiare niente e senza aggiornamenti di nulla. Non andava l'HUD ed è tornato a segnare le mani che gli pare..ARGHHHH. Sono incazzato marcio !!
    • salsavb
      salsavb
      Globale
      Presente da: 04-30-2009 Contributi: 8.887
      L'originale di KamunoGrazie Mario, HM mi sta facendo veramente girare le palle adesso. Stasera ho fatto una sessione, senza cambiare niente e senza aggiornamenti di nulla. Non andava l'HUD ed è tornato a segnare le mani che gli pare..ARGHHHH. Sono incazzato marcio !!
      Fossi in te, proverei a reinstallarlo, magari la beta nuova, e a rifare il database reimportando le HH. Quando mi si incasinava facendo così ho risolto tutto....
      se vuoi fare cose meno drastiche, puoi provare a fare la manutenzione del database attraverso pgadmin III
    • Kamuno
      Kamuno
      Bronzo
      Ok..direi che il metodo drastico è stato più che sufficiente :D Ho ri-risolto tutti i problemi. Nel frattempo senza volerlo sono diventato un drago dell'HM..passo dati, configurazioni, mani e DB come niente su altro pc..chiavetta usb..cd..cartella..potrei tentare un impianto cerebrale..tenerli in mano mentre reinstallo.. :evil:
    • 1
    • 2