Consiglio su come aumentare il bankroll

• gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Presente da: 04-01-2008 Contributi: 2.291
      Salve a tutti ho ricevuto i 50$ su full tilt più altri 10 di bonus e ora con mio rammarico sono a 13 $ (almeno qualcuno che perde e lo ammette c'è). Ho avuto all' inizio una gestione sbagliatissima del mio bankroll e in più i miei principali errori sono stati: giocare per noia e non foldare mani forti ma sicuramente sotto.
      Ora vi chiedo a cosa dovrei giocare per cercare di risalire col mio bankroll?
      Quali giochi, quali limiti mi consigliate?

Ce la farò lo so
  • 26 risposte
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      Per come sono strutturati i limiti su FullTilt non posso consigliarti di giocare il fixed, perchè parte dal 0,25/0,50, altrimenti questo sarebbe stato il mio consiglio. 13$ sono pochini per ttuare adesso un buon bankroll management, prova magari con un pò di short stack strategy al nl10.
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Sit e head' up?
    • iltarantolo
      iltarantolo
      Bronzo
      Presente da: 06-05-2007 Contributi: 3.198
      L'originale di gummygummySit e head' up?
      Il problema è che qualsiasi cosa scegli hai pochi buy in. Tra le cose difficili con cui riemergere la sss mi sembra la più facile.
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di gummygummySit e head' up?
      direi proprio di no....le serie negative ci sono e non hai il denaro epr ammortizzarle
    • vance70
      vance70
      Bronzo
      Presente da: 02-27-2008 Contributi: 2.581
      con la SSS, un paio di giocate giuste raddoppia e rientra.
      onestamente i sng sono piu difficili a mio modo di vedere
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      A full tilt non piacciono i bankroll piccini, è la room in assoluto più per i grandi giocatori...

Io ti consiglierei di depositare 40$ di tasca tua... però nn so se ne hai la voglia.
      Se no inviti un amico.
      Questi sono gli unici modi sicuri per continuare ad usufruire dei preziosi insegnamenti di pokerstrategy.

Ma io mi chiedo..quanto ci va a seguirli? Cosa vi costa giocare un mesetto al NL10 senza fare cagate? bhooo :D
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Li ho seguiti e credo che il mio gioco sia molto migliorato... ho commesso anche diversi errori e lo so, ma non mi mortificare così... vedrai che ti raggiungerò presto ai limiti più alti
    • pusulit
      pusulit
      Bronzo
      Presente da: 08-10-2007 Contributi: 2.288
      Ma che mortificare... non si capiva l'ironia dal mio sorrisino finale? :D :D :D

Comunque il bankroll managment è secondo me il + prezioso consiglio che un giocatore di poker possa ricevere. Dobbiamo farne buon uso noi di PS
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Consolati Gummy, sono convinto che nessuno di noi ha giocato la SSS alla lettera all'inizio (molti ancora adesso :D ), il tuo è stato solo un periodo sfortunato. Ora purtroppo hai un bankroll molto esiguo e devi affidarti un po' alla fortuna. Direi che le possibilità adesso sono due: o cominci a giocare la SSS ad un limite molto basso (direi NL5) seguendo la SSS alla lettera, oppure tenti un colpo per raddoppiare. Nel primo caso dovresti seguire la SSS alla lettera e cominciare a capire che dietro le scelte che questa strategia ti pone ci sono anni di esperienza di professionisti; ogni scelta ha un suo perchè, fidati! Se scegli la seconda opzione chiudi gli occhi e magari affidati a qualche santo protettore se ce l'hai :D
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Nuovamente l' onore di ricever una risposta dal mitico geniodelletartarughe e sono in verità un po' emozionato....
      mi avete caricato :D mi metterò a fare il lavoro sporco ai tavoli cash 0,05 0,10 (sono i più bassi) entrerò con 2 e appena ho 3 esco e avanti così :D :D :) )
      Grazie mille per i consigli vi tengo aggiornati
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Dovresti uscire quando ne hai 2,5 :D ..leggiti e rileggiti gli articoli mi raccomando!
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      se non mi sbaglio però non si può giocare la SSS a NL5 per il minimum-buy-in, ma forse c'era questo problema solo su partypoker...

cmq, i veterani di pokerstrategy hanno cominciato con solo 5$ su pokerstars, giocando il FL0.02/0.04 ;)
      ed alcuni di questi ormai sono blackmember e giocano FL250/500 o anche NL40k 8o ;)
    • tylerdurdenp
      tylerdurdenp
      Bronzo
      Presente da: 01-07-2008 Contributi: 1.047
      L'originale di DonSalvase non mi sbaglio però non si può giocare la SSS a NL5 per il minimum-buy-in, ma forse c'era questo problema solo su partypoker...

cmq, i veterani di pokerstrategy hanno cominciato con solo 5$ su pokerstars, giocando il FL0.02/0.04 ;)
      ed alcuni di questi ormai sono blackmember e giocano FL250/500 o anche NL40k 8o ;)
      che cosa?dai dai allora per coprire il momento brutto mi metto a fare di nuovo SSS, (cosa che sto facendo), anche se è noiosa ma rende molto...
      una domanda un pò off topic, ma ci sono giocatori esperti solo di MTT (non S&g) che hanno una resa costante?
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Sono nuovamente sceso a 6 $ usando la sss, non so che dire... credo che il problema derivi molto dal fatto che con 2$ dopo un raise normale di 0,30 spesso arrivo committed con il piatto supertiore a 1,5 volte il mio stack e devo andare all in anche con una trash hand
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Dalle cose che dici noto diversi sbagli..ad esempio i raise standard sono fino a 0,4.
      Poi per alzarti dal tavolo dovresti essere s 25BB e non 30 come avevi detto prima..forse dovrest leggere meglio gli articoli e applicarli alla lettera.
      Purtroppo ora con 6$ si fa troppo dura :rolleyes:
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      L'originale di gummygummySono nuovamente sceso a 6 $ usando la sss, non so che dire... credo che il problema derivi molto dal fatto che con 2$ dopo un raise normale di 0,30 spesso arrivo committed con il piatto supertiore a 1,5 volte il mio stack e devo andare all in anche con una trash hand
      Mi sa che non hai capito come funziona la SSS.
      Il raise deve essere 4BB o più a seconda dei limper, quindi non è mai 0.30.
      Poi non puoi essere pot committed a meno che non chiamino il tuo raise vari giocatori e se hai una trash hand devi andare all-in con più di un giocatore nel piatto solo se il piatto è il doppio o + del tuo stack.
      Rileggiti tutto bene e chiedi spiegazioni perché non stai applicando la SSS bene.
    • geniodelletartarughe
      geniodelletartarughe
      Coach
      Coach
      Presente da: 10-21-2007 Contributi: 3.662
      Con un po di fortuna ce la puoi ancora fare a riprenderti. Studia meglio e poi provaci ancora
    • gummi1
      gummi1
      Bronzo
      Io avevo letto che il raise deve essere x 3 + tanti blind quanti sono i caller escluso il BB.
      Nel caso in cui il mio stack sia inferiore a 1,5 volte il piato dopo il flop devo andare all in. I rilanci vengono difficilmente rispettati chiamano tutti poi se per caso ho due donne e esce un asso io folderei cmq, anche se il mio stack è inferiore a 1,5 volte il piatto. Ho seguito tutto alla letter, alzandomi quando avevo 2,5 $.
      Non ho commesso gli errori da voi detti.
      Se poi per caso perdo un piatto il rischio è che il mio stack diventi molto basso; infatti se devo rilanciare preflop 2/3 del mio stack devo andare all in ma minimo mi chiamano in 3 quindi regolarmanete esco.
      Ora sono a 3,5 $

Inizio veramente a dubitare di questa strategia... non penso si possa applicare alla lettera.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Il genio è uno dei nostri migliori membri che riesce ad ottenere ottimi risultati seguendo la sss alla lettera.
      Leggi qui:
      http://it.pokerstrategy.com/news/content/Intervista-al-membro-Diamante-geniodelletartarughe_05060

PS: cmq i raise sono x4
    • 1
    • 2