1K gtd - QQ vs 3bet

• stevanin
      stevanin
      Bronzo
      Presente da: 06-09-2009 Contributi: 1.146
      No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      9 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG Hero (12,320)
      UTG+1 pappo555 (5,040)
      MP1 ericdraven84 (4,575)
      MP2 Palerio3 (3,130)
      MP3 LUPETTO7CT83 (3,810)
      CO daniperpelea (10,790)
      BTN natalepaolo (3,090)
      SB Ukkonen (8,970)
      BB Corbo73 (10,250)

Blinds: 150/300

Pre-Flop: (450, 9 players) Hero is UTG Q: Q:
      Hero raises to 780, 4 folds, daniperpelea raises to 1,800, 3 folds, Hero ????

stats su 1,3K hands
      vpip 45 pfr 14 pfr early 10
      fold to resteal 67
      3bet 4
  • 14 risposte
    • percefal
      percefal
      Bronzo
      Presente da: 01-22-2009 Contributi: 316
      Oppo gioca molte mani, ma 3betta molto poco.
      Che range gli attribuisci? A giudicare dalle statistiche gli faccio AQ+, TT+

Puoi 4bettare, ma ingigantisci il piatto trovandoti in seria difficoltà nel caso di una 5bet.
      In questa situazione mi piace chiamare, e prendere una decisione dopo aver visto il flop.
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      personalmente flattare 3bet con QQ è l'unica cosa che nn farei, per il range anche un pelo + largo: 88/99+, AQ+ :D :D :D
      p.s. 4 di 3bet nn mi sembra molto poco, se nn sbaglio l'ottimale è 3 ;)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Presente da: 08-25-2009 Contributi: 9.974
      Ciao stev..allora c'eri anche tu ieri sera:D nn ci siamo incontrati..:D ho finito 5º tu?
      Veniamo alla mano..prendi il mio parere con le pinze perché sto cercando di imparare a giocarli pure io gli mtt quindi sono un novizio..:D
      Ragionando in pot equity se oppo ha stat del 4% di 3bet credo voglia dire che 3betta il 4% delle sue mani, a te nel caso estremo di un push serve una equity del 48% per rendere il call profittevole, contro il 4% del suo range arrivi al 56% quindi arrivare allin preflop potrebbe essere profittevole..peró sei mooolto deep te la senti di giocarti tutto? Io no, fare una 4bet/fold non mi piace molto, se invece chiami e te la giochi postflop? Il suo range è molto polarizzato e potresti spuntarla..:)
      Ripeto io sono un novizio peró penso avrei chiamato..:) aspetto ansiosamente pareri più autorevoli..:)

Edit: vorrei fare una domanda: credo che le stat di oppo provengano dai sit, quanto possiamo farci affidamento? Il range di 3bet nei sit è totalmente diverso o sbaglio? Se si in questo caso tutto il discorso sopra fatto decade giusto?:)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      4B/broke è l'unica scelta purtroppo.
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      ciao tigro,
      nn sono certo un reg di mtt... ma meno ancora lo è l'omino :D
      come vuoi che sia finito?? ;) sto giro era sopra, ma secondo me erano più le probabilità che partisse sotto visto le stat, le quali imo sono attendibili perchè omino giochicchia senza avere un'idea di come dovrebbe farlo... figurati se cambia strategie da un sit ad un mtt :D
      secondo me flattare qui con QQ nn ha molto senso, potrebbe essere un alternativa in un torneo a struttura lenta e big stack, quindi o foldo o me la gioco
      sapendo che è capace di fare quella mossa anche con 88/99+, AQ+ e che se vinco il colpo vado CL a quasi il doppio delle chips del secondo ho 4bettato mettendole tutte, obv vs reg sensato che mi 3betta in questo spot con questi stack molto probabilmente foldavo perchè il suo range è QQ+, anche con AK difficilmente mi 3betta perchè nn gli va' di foldare ad una mia eventuale 4bet, ecco per esempio in questo spot se avessi avuto AK allora si avrei flattato la 3bet di omino
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Con poco piu' di 40bb e' QQ vado broke se ha KK o AA gg e' un cooler , la probabilita' che un altro oppo abbia una coppia > in questo caso e' circa del 7.5%
      Nel lungo periodo penso sia +EV un push , anche perche' oppo potrebbe fare lo stesso move con AQ+ o coppie come 99,TT,JJ
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      Con poco piu' di 40bb e' QQ vado broke se ha KK o AA gg e' un cooler ,

this

4betto a 4-4.5k circa e se pusha bestemmio e chiamo :D
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      grazie bellavec, valentik
      un paio di domande da sottoporre alla vostra esperienza
      1) io ho 4bettato allin, meglio 4bet(4/4,5K)/broke? (ok cambiava poco...)
      2) in strutture più lente partendo big stack, oppure con oppo reg sensato valutate anche di mollare, o di giocare diversamente?
      ty :)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      L'originale di stevanin
      Sempre meglio la prima opzione, perchè gli dai eventualmente la possiblità di pushare anche 99 TT JJ AQ.
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      @Shujee, ty :)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      Ciao a tutti, scusate ma vorrei provare a fare qualche considerazione extra per capire meglio come comportarmi in questi frangenti e soprattutto in questo torneo visto che lo faccio spesso..:D
      Allora dalle considerazioni sopra fatte il discorso sulla pot equity è giusto? :D ci sto diventando matto cercando di capire come studiare questi spot..:D
      quindi in teoria l'equity per un eventuale push c'è peró mi interessava valutare altri fattori quali:
      1) nel torneo ci sono 61 player in totale (al momento di questa mano non lo so ma credo intorno alla 40º giusto stev?:)
      2) il caro stev è di molto sopra average e essendoci solo cosi pochi oppi non è male giusto?:)
      3) al tavolo del buon stev ci sono 3 random (non li conosco) e gli altri sono tutti loose più o meno come oppo in questione
      4) conoscendo stevanin, direi che ha un edge enorme al tavolo:D
      Alla luce di queste considerazioni è ancora profittevole giocarci il torneo così? :)
      Scusate ma è sempre per capire perché forse in qualche spot sono io che sono troppo passivo e vorrei capire..:D
      TY..:)
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815

cambiava poco, hai ragione.. mi piace leggermente di più 4b/c, anche se credo che un oppo sensato abbia lo stesso range di call push = 5bet ai

2) in strutture più lente partendo big stack, oppure con oppo reg sensato valutate anche di mollare, o di giocare diversamente?

No, a prescindere da struttura payout ecc ecc con meno di 40bb effettivi sono praticamente sempre broke con QQ pre..

1) nel torneo ci sono 61 player in totale (al momento di questa mano non lo so ma credo intorno alla 40º giusto stev?Smile
      2) il caro stev è di molto sopra average e essendoci solo cosi pochi oppi non è male giusto?Smile

Vero è che siamo sopra avg, ma cmq abbiamo 40bb, e presto saremo shortignaccoli.. dobbiamo continuare a martellare, sarebbe diverso il discorso con 150bb ad esempio, ma ancora lontani dal bubble dobbiamo cercare di fare più chips possibili. E...

3) al tavolo del buon stev ci sono 3 random (non li conosco) e gli altri sono tutti loose più o meno come oppo in questione
      4) conoscendo stevanin, direi che ha un edge enorme al tavoloBig Grin

... il fatto di avere edge sugli altri si dimstra sfruttando tutti gli spot +EV senza paura di compromettere il torneo, perché si gioca sempre e solo per vincere. Ergo, in questo spot, uno che vuole avere edge non passa mai anche se lo scontro è tra bigstack ;)

Spero di aver chiarito qualcosina.. :)
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      grazie mille, bellavec :)
    • t1gr0tt0
      t1gr0tt0
      Moderatore
      Moderatore
      L'originale di stevaningrazie mille, bellavec :)
      +1..:D