Statistiche HUD come usarle?

• 6 risposte
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Presente da: 06-23-2007 Contributi: 24.406
      Quelle sono le statistiche di PokerTracker..puoi cercare qualche info nei manuali di PokerAce e PokerTracker sui loro significati!
      Poi se fai qualche domanda più specifica magari ti possiamo aiutare noi ;)
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      Mi serviva più che altro sapere quali sono quelle più usate oltre VP$IP PFR e AF e come combinarle per avere info sugli avversari, tipo definire i vari tipi di giocatori e quindi regolarsi di coseguenza.
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      VP$IP: come avrai letto è la percentuale di mani che gioca un player, maggiora sarà questo numero maggiore saranno le mani con cui entra in gioco..diciamo che un giocatore tight aggressive ha un valore di 15-19(circa). se il valore è minore il player è mlt tight.

PFR: la percentuale delle mani con cui un player entra in gioco rilanciando, questa dovrebbe essere 2/3 del primo valore(VP$IP), se è maggiore vuol dire che un player entra in gioco sempre rilanciando(quindi se ad esempio un player ha 5VP$IP e 4PFR..dobbiamo stare attenti a qualsiasi sua puntata, in quanto entra in gioco solo con il 5% dell mani, e con quasi tutte rilancia..si tratta di un giocatore mlt ight, un rock i definisce se non sbaglio quindi è ipotizzabile abbia un ottima mano date le 2 stats)
      Se il valore è minore di 2/3 il player fa molti call, quindi entra diverse volte nel piatto solo per vedersi il flop e poi decidere.

AF: questo valore indica l'aggressione dell'avversario postflop, se il valore è basso il player risulterà passivo al postflop..un valore medio per un tight aggressive si aggira tra 1,5 e 3

Spero di essert stato un pò d'aiuto..però se vuoi leggere molte più cose sull'argomente mettiti sotto e diventa ORO :)

PS: se ho fatto qlk sbaglio invit qlkno a correggermi, ho scritto quel che mi ricordavo!
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      setef io non sono esperto di sit... anche se ho usato abbastanza hud, oltre a quelle indispensabili che ha citato mario ce ne sono altre che vale la pena di inserire sul tavolo e che possono tornarti utili in bolla, in particolare:

Continuation Bet % per vedere se è uno che lo fa regolarmente, con un player di questo tipo lo puoi reraisare più frequentemente

Fold to Cbet % per capire se è un tipo che la continuation bet la subisce, se ti dice che è un caling ovviamente attento

Attempt to Steal % anche qui se è uno che la statistica ti dice che quando rimane solo tenta sempre lo steal contro i bui puoi reraisare con più facilità
    • Marioooooo
      Marioooooo
      Bronzo
      Si..quelle che ha detto NIME sono altrettanto importanti come anke WTS..però per non potrei dart dei valori medi, come anke per quelle che ha detto NIME..per questo dovrest leggere l'articolo oro
    • setef
      setef
      Bronzo
      Presente da: 02-06-2008 Contributi: 984
      Grazie ad entrambi per gli approfondimenti , mi toccherà sperare di salire di livello con la SSS per poter tentare di essere oro.