Impressioni su mano live

• Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Salve,

ho giocato ieri un torneo da 50+10 NLHE freezeout con 23 iscritti, 20.000 chip iniziali con bui da 20 minuti e struttura con start 25/50 molto ben strutturata.
      La mano in questione si svolge quando siamo rimasti in 5, tutti premiati con un payout così distribuito 400-250-200-150-100, i bui sono 3000 / 6000, io nella mano sono UTG con circa 70.000, UTG+1 circa 130.000, BUTTON circa 50.000, SB 3000, BB circa 190.000, gli stack sono all'incirca così, 5000 più o meno, va detto che il BB, il chip leader, è molto aggressivo, ama rilanciare in steel e ho già subito molti furti di bui, lo stack lo permette e gioca bene.

nella mano in questione io spillo KJ off, parlo per primo e opto per un ALL-IN, UTG+1 fold, BUTTON fold SB è già all-in per le sue 3000, BB fold, allo showdown vinco ed elimino il playe supershort.

La questione è questa, BB e altro osservatore reputano la mia giocata assurda in quanto verrebbe chiamata solo da una mano che mi batte (concordo in pieno su questo) e che quindi, a parer loro, io avrei dovuto, nonostante il rapporto stack/bui e la situazione al tavolo, limitarmi al call in quanto il BB avrebbe sicuramente fatto check con ogni mano tranne mani monster e avremmo insieme eliminato lo short.

Giusto, io la vedo diversa.
      Per me nella situazione io ho una mano discreta, sono M6 e senza l'all-in obbligato del supershort la mia sarebbe una mossa più che corretta, ma non è questo il punto, io penso che un mio call mostri, in questo caso, debolezza e possa alimentare propositi di furto del BB e non solo, se faccio call e mi vedo rilanciato diciamo di 30.000 sono costretto ad un fold e perdo questi 6000 e molto probabilmente i prossimi, quando sarò BB e lo small blind quasi di certo tenterà una mossa.
      Certo se trovo il BB con una monstrer rischio ( cosa comunque poco probabile ) che il supershort rimanga dentro, io esca e perda 50 sul payout ma per come la vedo io il call è la giocata più passiva e più pericolosa, al massimo concepisco meglio un fold.

A carte viste il BB insisteva nel sostenere che lui avrebbe sicuramente fatto check salvo monster, io, dato anche il suo stile di gioco, non la vedo proprio così, e la vedo molto come la lamentela di chi avrebbe voluto vedere un flop gratis per poter eliminare anche me, non gli è riuscito il colpo e quindi ha mollato, soprattutto perchè il supershort anche in caso di vittoria rimane con 9000 chip in tutto, praticamente uno zombie.

Credo che più o meno sia tutto chiaro ( spero ).
      Vi sembra un ragionamento il mio da folle?
      La mano l'ho vinta e poi ho chiuso 3° ma questo non conta vorrei sapere se la giocata vi sembra così priva di senso oppure il mio ragionamento non è poi così da distrurbato.

Grazie, buona giornata.

Chameleon
  • 4 risposte
    • Frank2202
      Frank2202
      Bronzo
      Presente da: 03-28-2009 Contributi: 496
      ha 11BB in una situazione in cui i bui girano molto velocemente, se per quindici-venti mani non ricevi carte giocabili muori di bui, in quella situazione puoi solo pushare e pregare che qualcuno chiami e di scularlo, o comunque portarti a casa delle serie di bui che ti possono fare crescere lo stack.

quarto ci sei già rischi solo di migliorare

al tuo posto pusho almeno il 60% delle mani
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      Azzardata ma il tuo ragionamento e' corretto, poi in shorthand e con i bui cosi' alti essere attivi e' vitale :D
    • 1lucignolo2
      1lucignolo2
      Basic
      Presente da: 06-29-2010 Contributi: 9
      Sono d'accordo anche io col tuo ragionamento...e cmq i professori al tavolo lasciali parlare, più ti dicono come giocare e più devi fare il contrario di quello che dicono
    • Chameleonxxx
      Chameleonxxx
      Bronzo
      Presente da: 08-23-2007 Contributi: 47
      Grazie a tutti, mi fa piacere vedere che più o meno la pensate tutti come me, al momento mi è sembrata la giocata più logica però quando la situazione è diciamo "interpretabile" cerco sempre commenti qui.

Tks

buona giornata

Chameleon