Q9o UTG

• CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      Presente da: 02-04-2009 Contributi: 3.877
      PokerStars - €44.50+€5.50|60/120 NL (9 max) - Holdem - 9 players
      Hand converted by PokerTracker 3

UTG: 3,590.00
      Hero (UTG+1): 10,190.00
      MP: 9,435.00
      MP+1: 5,568.00
      LP: 3,995.00
      CO: 16,584.00
      BTN: 2,800.00
      SB: 3,223.00
      BB: 6,012.00

UTG posts ante 15.00, Hero posts ante 15.00, MP posts ante 15.00, MP+1 posts ante 15.00, LP posts ante 15.00, CO posts ante 15.00, BTN posts ante 15.00, SB posts ante 15.00, BB posts ante 15.00, SB posts SB 60.00, BB posts BB 120.00

Pre Flop: (315.00) Hero has 9:spade: Q:heart:

fold, Hero raises to 300.00, fold, fold, LP raises to 840.00, CO calls 840.00, fold, fold, fold, Hero ???

Situazione di gioco: ho al tavolo un'immagine molto loose. Ho rilanciato molto spesso in position e quando ho rilanciato da early position l'ho fatto sempre con mani forti, arrivando anche allo showdown e dunque inserendo nella mia immagine al tavolo l'opzione "da early position rilancia con mani forti" (mi sono spiegato malissimo ma spero che ci siamo capiti :D ).
      Ergo, prima di dirmi "Fold pre-flop" prendetelo come un raise per deception (che poi così è stato).
      Più che altro ciò su cui vorrei focalizzarmi è lo sviluppo della mano dopo il mio raise.
      Dato per scontato che senza il call di CO il fold è ovvio, e focalizzandoci su due aspetti che io ho valutato:
      1) il piatto è 2290 e bisogna metterne 500 per vedere il flop
      2) sono deep stack e mettere altri 500 non comprometterebbe di troppo la mia equity nel torneo

Come vi comportereste in una situazione del genere?

Oppo è un supernova, ergo gioco standard e piuttosto tight

PS. Valentik, questa è la mano che ti dissi che ti avrei postato, quando ci siamo trovati allo stesso tavolo :)
  • 7 risposte
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      ... prima di dirmi "Fold pre-flop" ...

fold preflop :D

A parte gli scherzi, se proprio vuoi rilanciare per avere l'immagine più loose possibile, devi assolutamente passare dopo la 3bet e il flat call, che dimostrano molta forza entrambi. La tua mano gioca malissimo post flop, sei fuori posizione, hai enormi reverse implied odds, eccetera.

Del resto, quali opzioni ti rimangono? Chiamare come detto è una specie di suicidio, una 4bet bluff ti committa vs LP.. Devi passare, e ottieni anche l'effetto sperato di sembrare loose preflop (raise/foldi EP ;) )
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di bellavec

Del resto, quali opzioni ti rimangono? Chiamare come detto è una specie di suicidio, una 4bet bluff ti committa vs LP.. Devi passare, e ottieni anche l'effetto sperato di sembrare loose preflop (raise/foldi EP ;) )
      Beh l'idea potebbe anche essere chiamare e vedere se floppo qualcosa di forte(per i motivi che ti spiegavo prima). se floppo top pair do per scontato di non avere la mano migliore, e mi metto in check fold con tranquillità stando sereno sul non aver speso molto.
      Può essere una linea di pensiero? Che ne dici? :)

4bettare è fuori discussione, ovvio :D
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      fold pre :D

Sostanzialmente lo spot e' sicuramente -EV anche perche se da early position hai sempre dimostrato molta forza a maggior ragione sicuramente ti trovi di fronte ad una mano forte almeno pensando al range di LP, tutto sommato il tuo ragionamento ci puo' stare e diciamo gamblerare un meno di un decimo dello stack non e' cosi' devastante pero' devi avere anche la forza di saper gestire come da te detto la tua hand. :)
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di valentik72fold pre :D

Sostanzialmente lo spot e' sicuramente -EV anche perche se da early position hai sempre dimostrato molta forza a maggior ragione sicuramente ti trovi di fronte ad una mano forte almeno pensando al range di LP, tutto sommato il tuo ragionamento ci puo' stare e diciamo gamblerare un meno di un decimo dello stack non e' cosi' devastante pero' devi avere anche la forza di saper gestire come da te detto la tua hand. :)
      Grazie coach :) Nello spot in particolare ho beccato doppia coppia e ho buttato fuori il regular, che aveva AQ su un flop J Q 9
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      fold preFlop.

Dipende come il giocatore che fa la 3B ti vede. Se pensi si sia accorto del tuo essere costantemente attivo, valuterei una 4B a 1922, per poi chiamare l'eventuale suo shove ovviamente. Detto ciò, non è il caso nel dettaglio questo, visto che fin'ora hai rilanciato da EP il tuo top range (visto allo SD).

Considerato che mi outlevello da solo spesso e volentieri, la strada più semplice è quella di stabilire che sia un nit e faccia 3B con AKo+ JJ+, e quindi eazy fold.

In conclusione, fold > 4B > call, ma la prima opzione è decisamente migliore rispetto alle altre due.
    • CopiaIncolla
      CopiaIncolla
      Bronzo
      L'originale di Shujeefold preFlop.

La 4bet cmq per me era fuori discussione, il mio quesito era sul call, non rischioso per lo stack. Altrimenti fold

Non so se scherzi o no ma ti ho spiegato perchè ho rilanciato pre flop :)
    • Shujee
      Shujee
      Bronzo
      Presente da: 08-21-2008 Contributi: 6.169
      L'originale di CopiaIncolla
      Non so se scherzi o no ma ti ho spiegato perchè ho rilanciato pre flop :)
      Non scherzo mai io :heart: !