Simulatore table random 100%

• zabriensky
      zabriensky
      Basic
      Presente da: 03-17-2008 Contributi: 102
      Dopo varie bad beat ravvicinate e assurde ho creato questa table con la distribuzione di carte random al 100% (le carte vengono mischiate da 8 a 18 volte , anche questo numero di volte è random ad ogni mano),
      ho giocato centinaia di mani ma di bad beat nemmeno l'ombra (che sia troppo random? :D ) e la percentuale di vincita di AA, KK ,AK e QQ è nella media.

http://www.go-see.it/zab/table.php

A questo punto penso che nelle room online le carte siano quantomeno mischiate male.... :rolleyes:
  • 15 risposte
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      Presente da: 10-29-2007 Contributi: 540
      ma io credo che le percentuali di AA KK QQ sul lungo periodo raggiungano sempre la media...e te lo dice uno che in 2 degli ultimi MTT che ha fatto ha perso una volta con KK contro 77 e una volta con AA contro 66...ovviamente ne ho dette di tutti i colori ma se si vuole giocare a poker bisogna accettare queste cose...
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di EnfantProdigema io credo che le percentuali di AA KK QQ sul lungo periodo raggiungano sempre la media...e te lo dice uno che in 2 degli ultimi MTT che ha fatto ha perso una volta con KK contro 77 e una volta con AA contro 66...ovviamente ne ho dette di tutti i colori ma se si vuole giocare a poker bisogna accettare queste cose...
      io le accetto, ma nn accetto di perdere 3 volte con AA una con KK e una con QQ in meno di 4 ore e sopratutto da chi mi ha seguito con 2 scartine per poi chiudere con punto superiore al mio...
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      e perché no? :)

ho provato il tuo programma
      purtroppo non so come è buono il tuo random generator ma se sia buono, ti ringrazio :heart: :heart:
      perché giocando un po' col tuo programma si può vedere cosa e quanto spesso si svolgono diversi situazioni che sono "pazzesce" e "non può essere che sono conforme alla matematica", come dite sempre ;)

ho cliccato una diecina di volte e ho salvato 4 mani "interessanti"

1) qui si scontrano 33 e AA, AA perde. inoltre abbiamo una second pair (Q3), due flushdraw (T8s e 64) quest'ultimo anche con un gutshot. mi sa che questo piatto sia stato grandissimo e il grido alla truffa, che le pokerroom generano queste situazioni per generare più rake, sicuramente anche ;)

2) set (33) vs 2pair (Q3) vs tptk (AQ), anche un piatto grande

3) 2pair al flop (86) vs. 3x gutshot->scala (2x JT, T2) vs oesd (Q5), vs overpair (KK)

4) qui tutto il tavolo ha beccato qualcosa da seguire fino al river (la maggior parte di giocatori sono polli ;) ). da notare però la scala floppata con QJ vs il set floppato con KK che diventa un poker al turn. questa mano mi piace :D

ciao, saluti
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      prima volevo farlo io ma si bloccava il pc...come ti ha dimostrato Don Salva accadono le cose più assurde anche con un random buono come il tuo...oppure anche il tuo software è truccato? :D
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di DonSalvae perché no? :)

ho provato il tuo programma
      purtroppo non so come è buono il tuo random generator ma se sia buono, ti ringrazio :heart: :heart:
      perché giocando un po' col tuo programma si può vedere cosa e quanto spesso si svolgono diversi situazioni che sono "pazzesce" e "non può essere che sono conforme alla matematica", come dite sempre ;)

ho cliccato una diecina di volte e ho salvato 4 mani "interessanti"

1) qui si scontrano 33 e AA, AA perde. inoltre abbiamo una second pair (Q3), due flushdraw (T8s e 64) quest'ultimo anche con un gutshot. mi sa che questo piatto sia stato grandissimo e il grido alla truffa, che le pokerroom generano queste situazioni per generare più rake, sicuramente anche ;)
      http://booyakasha.gmxhome.de/bb.png

2) set (33) vs 2pair (Q3) vs tptk (AQ), anche un piatto grande
      http://booyakasha.gmxhome.de/bb2.png

3) 2pair al flop (86) vs. 3x gutshot->scala (2x JT, T2) vs oesd (Q5), vs overpair (KK)
      http://booyakasha.gmxhome.de/bb3.png

4) qui tutto il tavolo ha beccato qualcosa da seguire fino al river (la maggior parte di giocatori sono polli ;) ). da notare però la scala floppata con QJ vs il set floppato con KK che diventa un poker al turn. questa mano mi piace :D
      http://booyakasha.gmxhome.de/bb4.png

ciao, saluti
      Io non contesto le situazioni strane, contesto le situazioni strane che capitano sempre alla stessa posizione e a sfavore.

Per fare una statistica precisa devi scegliere una posizione e giocare un centinaio di mani e non guradare indistintamente tutte e le 10 posizioni.

Prendiamo le 4 mani che hai portato di esempio e facciamo finta che tu sia in posizione 1.

Nel primo caso spilli un 33, e inanzitutto non è detto che chiami il il raise di chi AA ma diciamo che lo chiami, in questo caso batti AA

Nel secondo caso peschi K4 e penso che nn entri nemmeno in gioco.

Nel terzo caso becchi 86s UTG, ammettiamo che vedi il BB ma poi subisci i raise di chi ha KK e AK e quindi penso che foldi.

Nel quarto caso becchi QT chiami ma poi subisci anche qui il raise di chi ha KK ma ammettiamo che chiami, al flop hai scala ma al turn saresti battuto da un poker da chi è partito da KK nn da pizza e fichi come è capitato a me.

Quindi riepilogando i 4 casi, nel primo hai vinto con 33 contro AA nel secondo e terzo penso tu abbia foldato prima del flop mentre nel quarto hai perso da uno che aveva KK.

Prendendo invece indistintamente i 4 esempi nel primo non è ragionevole che chi ha 33 chiami il raise di chi ha AA.

Nel secondo caso invece è + probabile che chi abbia 33 possa vedere il flop se chi ha AQs nn rilancia adeguatamente, in questo caso vince 33

Nel terzo come ho detto sopra penso che si scannino prima del flop chi ha KK e AK , e non vedo chi altri possa entrare in gioco.

Nel quarto non vedo chi possa chiamare il raise di chi ha KK e nel caso lo facessero sarebbero cmq battuti al turn.

Quello che voglio dimostrare non è che nn possano succede situazioni strane, ma che queste situazioni sono distribuite a tutte le posizioni e nn solo ad una e sempre a sfavore

Ciao
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di EnfantProdigeprima volevo farlo io ma si bloccava il pc...come ti ha dimostrato Don Salva accadono le cose più assurde anche con un random buono come il tuo...oppure anche il tuo software è truccato? :D
      Se ti intendi di PHP o conosci qualcuno che se ne intende ti passo il codice per vedere come vengono mischiate le carte :)
    • EnfantProdige
      EnfantProdige
      Bronzo
      la mia era una battuta...cmq 4 mani sn davvero poche per giudicare che nn accadano molte situazioni strane di seguito...se guardi la posizione di quello che aveva AA dopo anche con AK nn lega nulla e quindi avrebbe perso...quindi 2 volte su 2 con mani molto forti nn riesce a vincere...secondo me pensare che le room siano truccate nn ci fa concentrare sul gioco, o si gioca sulla fiducia o nn si gioca...
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di EnfantProdigela mia era una battuta...cmq 4 mani sn davvero poche per giudicare che nn accadano molte situazioni strane di seguito...se guardi la posizione di quello che aveva AA dopo anche con AK nn lega nulla e quindi avrebbe perso...quindi 2 volte su 2 con mani molto forti nn riesce a vincere...secondo me pensare che le room siano truccate nn ci fa concentrare sul gioco, o si gioca sulla fiducia o nn si gioca...
      Lo so che era una battuta, infatti entrambi abbiamo messo una faccina :)

La mano con KK e AK penso se la giochino loro 2 al preflop a suon di raise o forse andando all in , quali altri giocatori possono entrare in gioco?
    • N4rk0
      N4rk0
      Bronzo
      Presente da: 03-27-2008 Contributi: 1.056
      Beh anche a me è venuto il dubbio qualche volta ,dato che in alcuni casi escono maini davvero assurde da mettersele nei capelli :D
      Però mettete in conto che online giocate un numero di mani enormemente maggiore di quelle che giocate dal vivo poichè i tempi morti sono piccoli quindi si vede una casistica più ampia .... anche se a volte capita di vedere mani con 3 coppie alte ,AA KK JJ , bad beats assurde , una volta ho visto due colori e un poker mi pare.... sembra che alcune mani siano fatte apposta per esaltare la bravura di un pokerista nel leggere il punto dell'avversario.... o magari è semplicemente il caso , boh :P

Una cosa però mi lascia perplesso , io ho giocato un pò di HU su Mansion , Everest , e iPoker....giocando su questi tre siti ho notato la differenza (secondo me) evidente che c'è nella distribuzione dei punti, soprattutto prendendo in esame iPoker e Mansion. Mi spiego : su Mansion spesso si vince con carta alta , o escono punti esigui a entrambi i giocatori , e poi naturalmente capita la fatidica mano del brutalismo dove escono 2 punti forti ad entrambi ...su Titan , o CdPoker ( circuito iPoker ) invece i punti alti sono molto più frequenti , difatti almeno per quanto riguarda me cambia anche il modo di giocare gli HU in queste due room....

Per esempio su everest c'è un mio amico che gioca gli HU semplicemente facendo sempre pot raise (che barbaro lol ), e dato che agli Hu di 5$ buona parte dei giocatori non sono bravissimi , spesso vince.... su Mansion questa tattica non gli funziona perchè lì dato che i punti sono esigui i giocatori tendono a giocare più loose e vedere mani con punti molto + bassi...
      Che ne pensate voi?

Qualcun altro che ha giocato in più rooms ha notato questa cosa?
    • DonSalva
      DonSalva
      Bronzo
      Presente da: 08-27-2006 Contributi: 11.700
      chiaro che queste 4 mani hanno nessun valore. cmq non erano di fila ma nell'arco di 10 mani. le altre 6 non erano così interessanti.

cmq non potete pensare che qualcuno butta via il suo 33 solo perché un altro ha rilanciato prima di lui. ;)
      la maggior parte dei bad beats esiste solamente perché abbiamo polli di fronte. e questo è buono così, non vorrei cambiare qualcosa.

alla fine dovete vedere tutto nel lungo termine. perdere 3 volte AA in un ora capita. dopo 100k mani nella mia database però troverò sempre che AA ha vinto l'80% e che è la miglior mano in BB/100 e nelle vincite netto. ;)
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      L'originale di zabrienskyDopo varie bad beat ravvicinate e assurde ho creato questa table con la distribuzione di carte random al 100% (le carte vengono mischiate da 8 a 18 volte , anche questo numero di volte è random ad ogni mano),
      ho giocato centinaia di mani ma di bad beat nemmeno l'ombra (che sia troppo random? :D ) e la percentuale di vincita di AA, KK ,AK e QQ è nella media.

A questo punto penso che nelle room online le carte siano quantomeno mischiate male.... :rolleyes:
      non entro nel merito dei risultati (non mi interessa molto), ma vorrei capire cosa significa "le carte vengono mischiate da 8 a 18 volte"... se usi un generatore di numeri casuali non c'e' mica bisogno di simulare lo smazzolamento, no?
    • Nimesulide
      Nimesulide
      Bronzo
      Presente da: 01-26-2008 Contributi: 2.137
      L'originale di N4rk0 Una cosa però mi lascia perplesso , io ho giocato un pò di HU su Mansion , Everest , e iPoker....giocando su questi tre siti ho notato la differenza (secondo me) evidente che c'è nella distribuzione dei punti, soprattutto prendendo in esame iPoker e Mansion. Mi spiego : su Mansion spesso si vince con carta alta , o escono punti esigui a entrambi i giocatori , e poi naturalmente capita la fatidica mano del brutalismo dove escono 2 punti forti ad entrambi ...su Titan , o CdPoker ( circuito iPoker ) invece i punti alti sono molto più frequenti , difatti almeno per quanto riguarda me cambia anche il modo di giocare gli HU in queste due room....
      guarda io sta cosa negli HU tra ipoker (e ti assicuro che ne ho giocati un enormità) mansion o pokerstars non la noto proprio...

quello che invece noto è una differenza abissale nel modo di giocare e questo per diversi motivi:

struttura dei bui
      qualità dei player
      modalità di gioco dei player e si perchè in ogni pokerrom in base ai regular che ci sono, la struttura e la qualità dei giocatori si forma un modo di giocare medio diverso

ade esempio su ipoker sono più aggressivi, ovviamente vengono premiati dalla struttura veloce, pokerstars più tight mediamente e così via...

tornando al discorso dei punti alti ti faccio un esempio, su ipoker la struttura è velocissima quasi turbo, dopo 14 minuti sei ai bui 30/60 è normale come dicevo sopra che i giocatori siano più aggressivi e si giochino ogni mano... ergo buttarli fuori da una mano è più difficile ed ecco che ti arriva la bad beat o il puntone al river... è normale è il gioco che porta a questo

guarda io esco da due gorni allucinanti dove ho visto di tutto.. e non parlo di 4 bad beat con AA o KK scoppiati ma decine e decine di mani...

lo sto imparando anche io, se volete dar statistiche dovete farlo con qualche K di mani altirmenti non conta nulla... ma veramente nulla
    • zabriensky
      zabriensky
      Basic
      L'originale di MarsellusW
      L'originale di zabrienskyDopo varie bad beat ravvicinate e assurde ho creato questa table con la distribuzione di carte random al 100% (le carte vengono mischiate da 8 a 18 volte , anche questo numero di volte è random ad ogni mano),

non entro nel merito dei risultati (non mi interessa molto), ma vorrei capire cosa significa "le carte vengono mischiate da 8 a 18 volte"... se usi un generatore di numeri casuali non c'e' mica bisogno di simulare lo smazzolamento, no?
      Lo smazzolamente è un modo di dire, ti metto il codice cosi' vedi come funziona :

memorizzo le 52 carte in una matrice (array) in questo modo :

$ca[1]="A-C";
      $ca[2]="K-C";
      $ca[3]="Q-C";
      ....
      ....
      $ca[50]="4-P";
      $ca[51]="3-P";
      $ca[52]="2-P";

poi estraggo un numero casuale da 8 a 18 che mi serve come numero di volte con cui mischio le carte usando la funzione shuffle() (che coincidenza.. :D ) del php che mischia la matrice sopra.

$ra= rand(8, 18 )
      for($a=1; $a<$ra; $a++){

shuffle($ca);

}
    • MarsellusW
      MarsellusW
      Bronzo
      Presente da: 09-02-2007 Contributi: 860
      si questo lo immaginavo, intendevo dire che smazzare 1 volta o100 e' la stessa cosa se usi un generatore di numeri casuali (come quello che sta dentro alla funzione shuffle). comunque finita qui, era solo curiosita'.
    • AlexInside
      AlexInside
      Oro
      Presente da: 08-13-2007 Contributi: 7.092
      Mano appena uscita dall'EPT di Montecarlo da 10K€ di buyin..

Intanto Riccardo Ricciardi doubleuppa
      L'azzurro era sceso sotto i 15.000 ma una mano fuori dal comune lo riporta a 24K

Il romano dal cutoff limpa, i bui completano

Flop T A 2
      I bui checkano e Ricciardi manda i resti per circa 13.000; dei due avversari chiama solo lo small blind

Show down
      Ricciardi K T
      Oppo T T

L'italiano sarebbe fuori se non per un miracolo....
      Ma il miracolo si manifesta

Turn K

River K

E guarda, anche io a volte mi son chiesto come siano possibili alcune mani delle poker room, ma questa le batte tutte eh.
      A parte il fatto che la giocata è a dir poco discutibile...