chiavetta internet per portatile

• mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      Presente da: 12-07-2007 Contributi: 2.755
      Ciao a tutti!
      volevo comprarmi/affittare una chiavetta internet per giocare fuori casa col portatile; cosa mi consigliate? Si può usare il portatile fuori casa ed il fisso in casa( dove ho tiscali) con la stessa poker room o fanno storie?
  • 7 risposte
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      chi mi aiuta please?
    • fraruthnco
      fraruthnco
      Bronzo
      Presente da: 10-19-2009 Contributi: 417
      Ciao

Si può fare tranquillamente .
      per quanto riguarda la chiavetta e la relativa scheda , dipende dalle proprie necessità , io ad esempio uso una chiavetta ( libera ) ed un piano tre dove con 19,00 euro al mese ho a disposizione 300 ore ( conteggiate al secondo .

comunque se hai un pò di tempo per fare un giro sui vari siti delle compagnie telefoniche trovi le varie offerte .
    • NoMercy83
      NoMercy83
      Bronzo
      Presente da: 01-06-2010 Contributi: 139
      Certo puoi usare il pc che vuoi dove vuoi, ovviamente col tuo account.
      fino a qualche tempo fa c'era un contributo statale di 50€ per i ragazzi sotto i trent'anni che avevano intenzione di acquistare una chiavetta, ora non so se sia scaduto, per il resto informati un pò su quale operatore copre bene la zona dove vuoi usare la chiavetta e dai un'occhiata alle tariffe rapportandole alle tue esigenze di navigazione, dovrebbero essere i due parametri principali per la orientarti!
    • TevezVaze
      TevezVaze
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2009 Contributi: 378
      stai attento a vedere se la chiavetta prende dove sei tu xke da me internet fisso funziona benissimo ma la chiavetta x niente controlla se prende l UMTS...
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      grazie a tutti!allora mi informo e vi chiedo il parere, tx
    • mikyjazz
      mikyjazz
      Bronzo
      L'originale di TevezVazestai attento a vedere se la chiavetta prende dove sei tu xke da me internet fisso funziona benissimo ma la chiavetta x niente controlla se prende l UMTS...
      Ciao Tevez!Alcune spiegazioni:

1) come si fa a vedere se una certa compagnia prende bene nella propria zona?

2) cosa sarebbe l'umts?Io da ignorante pensavo che tutte le chiavette internet avessero questa funzione che perarltro non so cosa sia???
    • TevezVaze
      TevezVaze
      Bronzo
      Presente da: 04-06-2009 Contributi: 378
      io nn sono un esperto pero è la rete a cui si collega la chiavetta.. ttt le chiavette possono collegarsi a questa rete xo se dove abiti tu nn sei coperto si connette alla rete GPRS che è lentissima ed è praticamente impossibile andarci su internet..
      se cerchi copertura UMTS su google dovresti trovare tranquillamente la copertura nella tua zona