voglio una connessione 100% stabile

• robynho
      robynho
      Bronzo
      Presente da: 08-07-2008 Contributi: 1.146
      non conosco il settore quindi chiedo a qualcuno se gentilmente mi da qualche spunto...

attualmente ho alice adsl che questo mese invece dei soliti 30€ pagherò 2030€ visto i tavoli che ha fatto perdere, ho fatto abbonamento fino al 2026...
  • 2 risposte
    • Soprattutto
      Soprattutto
      Bronzo
      Presente da: 09-16-2007 Contributi: 2.887
      Sono utente Fasteweb da 8 anni.

In tutto questo periodo la connessione è andata via 3 volte. Per non parlare poi della velocità del P2P.
    • enricoMB
      enricoMB
      Bronzo
      Presente da: 10-13-2009 Contributi: 1.150
      L'originale di robynhonon conosco il settore quindi chiedo a qualcuno se gentilmente mi da qualche spunto...

attualmente ho alice adsl che questo mese invece dei soliti 30€ pagherò 2030€ visto i tavoli che ha fatto perdere, ho fatto abbonamento fino al 2026...
      Dipende dalla zona dove abiti. E da come sono messe le centrali (e dal fatto se ci sono centrali di operatori alternativi a telecom o meno).

Cmq se hai di questi problemi potresti optare per un router HSDPA con ingresso WAN e gestione di tipo "fail over".

Sostanzialmente devi fare anche un abbonamento via cellulare (di norma con chiavetta in modo da avere più flessibilità, ma ne esistono anche con modem 3G integrato) e usare quello in automatico quando l'adsl "normale" va down.
      Un classico è fare un abbonamento a traffico invece che flat o a consumo (per la parte HSDPA), tanto giocando traffico ne fai poco e per la maggior parte del tempo sei "coperto" da telecom.

Se riesci a recuperare una copia di pc professionale di giugno c'è una prova di alcuni prodotti del genere (che cmq vanno tutti abbastanza bene).