J9 di posizione small-ball

• salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      No Limit Holdem Tournament
      PartyPoker
      10 Players
      Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
      UTG sorluca5 (2,300)
      UTG+1 bellokki (6,173)
      UTG+2 rastelfr (2,515)
      MP1 cvincenzo76 (3,270)
      MP2 OntheroadxXx (4,127)
      MP3 gioriz84 (2,780)
      CO stevanin (2,610)
      BTN salvatoreannunziat (3,460)
      SB giuli90 (2,735)
      BB DaniHunt3rz (3,230)

Blinds: 30/60

Pre-Flop: (90, 10 players) salvatoreannunziat is BTN J: :9s:
      1 fold, bellokki calls 60, 5 folds, salvatoreannunziat calls 60, giuli90 calls 30, DaniHunt3rz checks

Flop: :6h: :2d: A: (240, 4 players)
      giuli90 checks, DaniHunt3rz bets 60, 1 fold, salvatoreannunziat calls 60, giuli90 calls 60

Turn: K: (420, 3 players)
      giuli90 checks, DaniHunt3rz checks, salvatoreannunziat bets 180, giuli90 folds, DaniHunt3rz folds

Final Pot: 600

salvatoreannunziat wins 600 (net +300)

DaniHunt3rz lost 120
      bellokki lost 60
      giuli90 lost 120
  • 6 risposte
    • stevanin
      stevanin
      Bronzo
      Presente da: 06-09-2009 Contributi: 1.146
      vedi risposta all'altro post.... :D
    • Kevorkian87
      Kevorkian87
      Bronzo
      Presente da: 11-17-2009 Contributi: 5.254
      a me non piacciono proprio i call da BTN posso capire solo perchè siamo al livello 2.
      Call al flop?
      E quel bluff al turn con quel board ? direi che è -EV imho
    • valentik72
      valentik72
      Bronzo
      Presente da: 10-02-2006 Contributi: 6.180
      L'originale di Kevorkian87a me non piacciono proprio i call da BTN posso capire solo perchè siamo al livello 2.
      Call al flop?
      E quel bluff al turn con quel board ? direi che è -EV imho
      In sostanza condivido

Dimostrazione comunque di come la posizione sia importante
    • salvatoreannunziata
      salvatoreannunziata
      Globale
      Presente da: 07-14-2009 Contributi: 2.775
      Volevo precisare che non lo sto giocando lag o tag ma vorrei apprendere lo small-ball.
    • Frank2202
      Frank2202
      Bronzo
      Presente da: 03-28-2009 Contributi: 496
      se dovessi andare in bluff lo farei al flop con un rilancio al flop rappresentando un asso, al turn mi seguiranno sia Ax che Kx, inoltre un rilancio al flop ti fa capire meglio come sei messo nella mano.

giocando smallball il call da bottone è ineccepibile anche con la peggiore schifezza.
    • bellavec
      bellavec
      Bronzo
      Presente da: 01-29-2008 Contributi: 7.815
      giocando smallball il call da bottone è ineccepibile anche con la peggiore schifezza.

Su questo, proprio non sono d'accordo onestamente.. Nel poker ci sono giocate +ev e -ev, e non credo si possa pensare che un limp atc da button sia +ev. Tanto più che se ci fosse qualcuno sveglio al tavolo se ne accorgerebbe e la strategia sarebbe exploitable ;)

In questo caso specifico, credo che preflop valga fold>raise>call: hai una mano senza implied odds, debole come top pair hand, c'è solo un limper e se proprio non vuoi passare da button io farei un rilancio per isolation. Che, cmq, secondo me rimane -EV.

Infine io non ho un gioco fantasioso postflop, ma contro uno che betta vs 3 oppo, con no pair no draw, direi di foldare ;)

p.s.

se dovessi andare in bluff lo farei al flop con un rilancio al flop rappresentando un asso, al turn mi seguiranno sia Ax che Kx, inoltre un rilancio al flop ti fa capire meglio come sei messo nella mano
      Scusami ma non sono d'accordo neanche su questo :D

Limpando pre Hero toglie dal proprio range AJ+, e quasi tutti gli altri A non rilancerebbero ma farebbero call flop per pot control. Se proprio vogliamo fare la giocata, credo sia meglio il floating..